MegaBass Forum
Ampli&Co. - Mxr M84 Bass Fuzz Deluxe
maxnf [ Mer 03 Ott, 2012 07:50 ]
Oggetto: Re: Mxr M84 Bass Fuzz Deluxe
ciubecca, posso dirti che ero tentato di provare El Grande (il negozio dove ho acquistato ha erroneamente mandato questo pedale invece del M84) ma ho desistito dal farlo proprio perch? su questo non si pu? miscelare il suono pulito con l'effettato, e questo si ripercuote sulla gestione del volume...
Manocalda [ Mar 04 Dic, 2012 12:00 ]
Ciao a tutti!
Sto valutando l'acquisto di un Fuzz.
Vorrei ottenere un Fuzz: Deciso, caldo, secco e/o corposo.
Il pedale in questione, in questa discussione, potrebbe raggiungere questi risultati?
Aggiungo che non ne ho mai avuto uno.
(Oltre al Fuzz sono in fase di acquisto di un TRACE ELLIOT SMX DUAL COMPRESSOR MADE IN EGLAND e di un ELECTRO HARMONIX BASS BALLS RUSSIA)
taz [ Mar 04 Dic, 2012 12:37 ]
i prodotti MXR sono tutti prodotti di ottima qualit?, non penso ne rimarrai deluso, in caso lo fossi, sono anche di facile rivendibilit?..
Riccardo_K [ Lun 28 Apr, 2014 19:20 ]
Per chi ha o ha provato questo pedale, avendo i controlli dry e wet separati, è possibile anche tenerlo "pulito" quindi come se fosse un semplice boost?
Matteo Suona [ Mar 29 Apr, 2014 16:14 ]
sì può funzionare anche in quel modo. settando il knob del dry a ore 12, dovresti avere parità di volume tra pedale acceso e spento.
Riccardo_K [ Mar 29 Apr, 2014 19:00 ]
Matteo Suona, Sì ok, ma intendevo se può funzionare anche come boost pulito, senza fuzz
lele_sakko [ Ven 02 Mag, 2014 03:58 ]
Non ho avuto modo di provare direttamente perché ce l'ho fuori pedaliera e perché sono sempre a lavoro ma dal video che ho trovato in rete si, fa da boost..ad ore 12 hai il segnale senza sbalzo di volume e alzandolo fa da clean boost.
Il primo giorno che sono a casa da lavoro (martedì) se vuoi proprio la certezza lo provo!
lele_sakko [ Ven 02 Mag, 2014 03:58 ]
Non ho avuto modo di provare direttamente perché ce l'ho fuori pedaliera e perché sono sempre a lavoro ma dal video che ho trovato in rete si, fa da boost..ad ore 12 hai il segnale senza sbalzo di volume e alzandolo fa da clean boost.
Il primo giorno che sono a casa da lavoro (martedì) se vuoi proprio la certezza lo provo!
Halebop [ Mer 08 Ott, 2014 23:13 ]
Oggi ho comprato il Fuzz Deluxe dopo parecchi anni di suono pulito senza mai un effetto.
Che dire? è divertente e mi serviva per due o tre pezzi, ma i comandi Dry and Wet lo rendono secondo me utilizzabile in diverse situazioni. Provato sull'ampli sono rimasto abbastanza soddisfatto e ho già trovato delle cose che mi piacciono anche se non ho potuto alzare molto il volume per non aizzare i vicini.
Poi l'ho provato in cuffia collegato a un mixerino e sono rimasto un po' perlplesso.
E' normale per un Fuzz un ronzio di fondo costante anche a corde ferme?
Con l'ampli non ci ho fatto caso.
Ciao
Theorized [ Mer 08 Ott, 2014 23:24 ]
Halebop, normalissimo.
Halebop [ Mer 08 Ott, 2014 23:29 ]
Ok, grazie mille e scusa per la domanda scema.
Il ronzio di fondo è parechio evidente in cuffia a corde stoppate e sparisce se chiudo tutto il WET e
ovviamente se chiudo il volume dei pickup.
Theorized [ Gio 09 Ott, 2014 11:03 ]
Halebop, di che ti scusi?

, tranquillo.
E' normalissimo avere del rumore di massa quando si usano distorsioni pesanti.

Halebop [ Gio 09 Ott, 2014 11:31 ]
Stamattina poi ho fatto una prova al volo prima di andare al lavoro e mi sembra che un basso (squier) generi più "rumore" dell'altro (vecchissimo eko con dimarzio). Cavi migliori possono attenuare il rumore di massa?
Dalla [ Gio 09 Ott, 2014 14:04 ]
Mmm non credo, penso sia piu imputabile ai diversi pick up... Dai magari una controllata ai toni del basso ... Di solito se busti le alte frequenze hai piu rumore!
Ciao!
Halebop [ Gio 09 Ott, 2014 14:40 ]
Nel fine settimana avrò tempo da dedicargli e sentire come si comporta ai volumi che di solito tengo alle prove. L'importante è che non sia un difetto. Grazie per le risposte. :-)
paco01 [ Ven 18 Set, 2020 00:08 ]
Fuzz di rara bellezza!
Comprato un paio di settimane fa e subito ha trovato un posto stabile nella mia pedalboard.
Consigliatissimo, a mio avviso, perché di impatto e bello a livello visivo, pieno a livello di armoniche, caldo nel timbro e sempre presente nel mix (il suo punto di forza).
Il Fuzz è un effetto che ho usato poco e niente nei miei pezzi, questo però ha una pasta sonora veramente notevole e, se settato a dovere ti da molta soddisfazione.
Consigliatissimo

sandoz [ Lun 21 Set, 2020 17:59 ]
paco01, mi è arrivato proprio oggi. Spero di confermare le tue opinioni positive. Cercavo un fuzz dotato di blend e l'ho preso sulla fiducia leggendo recensioni e ascoltando video. Una cosa è certa: è piccolissimo!
paco01 [ Lun 21 Set, 2020 20:17 ]
sandoz, piccolo e potente! Sono sicuro che avrai ottime impressioni, basta settarlo per bene... io ho trovato un ottima regolazione giocando molto sulle manopole dry e wet