UN RIVERBERO SUL BASSO!!! »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum

Ampli&Co. - UN RIVERBERO SUL BASSO!!!

bassomatto78 [ Ven 14 Gen, 2011 16:52 ]
Oggetto: Re: UN RIVERBERO SUL BASSO!!!
io ho risolto con un pedale handmade di Coolsound a103 rv delay analogico che trovate sul mercatino e lo setto come riverbero in un modo per nulla invasivo in foto trovate i settaggi che uso assieme al mio piccolo ampli Aria che mi accompagna da anni,funziona benissimo senza snaturalizzare il basso e aggiunge quel tocco di effetto di ambiente inoltre ? una bomba come delay nel caso qualche pezzo lo richiede

costo molto abbordabile a 90 euri e il pedale ? ben pi? robusto di quelli in commercio ho postato una discussione in generale sul riverbero analogico contro il cugino digitale...nettamente meglio gli analogici

http://forum.megabass.it/viewtopic....light=riverbero

103_rv_delay_1295020300_525163

zerothehero [ Ven 14 Gen, 2011 17:50 ]
bassomatto78, qualche sample? o video?

bassomatto78 [ Mar 18 Gen, 2011 19:07 ]
ciao zerothehero il sample lo trovi su youtube al link

http://www.youtube.com/watch?v=yYEG1oilAsE

? registrato con il solo pedale senza processori esterni per cui genuino ne vorrei fare uno io assieme a qualche altro effetto purtroppo la mia scheda audio fa ca..re cmq lo consiglio a tutti...ciao e se vuoi qualche dritta sui settaggi dimmmi pure che mi diletto a sperimntare nuovi setup

versobass [ Mar 18 Gen, 2011 20:08 ]
Io a volte uso un vecchio lexicon lxp 15, e viene fuori un signor riverbero non troppo colorato.

zerothehero [ Gio 20 Gen, 2011 07:34 ]
bassomatto78, niente male!

CactusBass [ Ven 11 Mag, 2018 11:42 ]
Se cerchi un signor riverbero vai a colpo sicuro con il WET mono reverb della neunaber, o se cerchi un pedale con quasi uguale qualità e uno spettro di suoni piu ampio vai di MXR reverb, costano non poco ma valgono ogni centesimo