E' Ora Di Abbandonare Il Bass-drive. Ma Con Cosa Sostituirlo? »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum

Ampli&Co. - E' Ora Di Abbandonare Il Bass-drive. Ma Con Cosa Sostituirlo?

SerEgno [ Lun 30 Nov, 2009 16:43 ]
Oggetto: Re: E' Ora Di Abbandonare Il Bass-drive. Ma Con Cosa Sostituirlo?
cosimoc, non so se sia dannoso o meno, ma, da quanto leggo in giro, la distorsione data dai transistor delle testate si trasforma in calore e si potrebbe bruciare il cono.
ma, come gi? detto prima, questo ? quello che ho letto, non so se sia vero o meno. visto che lo dice gente che ne capisce... io ci credo.
a volumi esagerati... bella parola. live suoni al minimo?

cosimoc [ Lun 30 Nov, 2009 17:36 ]
@SerEgno, non sono un elettronico, ma da quanto ho letto a giro, l'importante dovrebbe essere che il volume del cicruito di preamp non vada in clipping per tenere i coni al sicuro...il volume di uscita, almeno nella mia testa, ? dato poi dal finale, che puoi sparare anche a manetta se non clippi sul pre (questo almeno ? quello che ho capito dal manuale della Mark Bass!)

SerEgno [ Lun 30 Nov, 2009 17:40 ]
in compCut va in distorsione il tuo ampli non il pedale
? scritto sul manuale del fulltone.

cosimoc [ Lun 30 Nov, 2009 18:08 ]
Urgh, che io non ho, avendo preso il pedale usato, e sul sito non c'?
Comunque, qualunque cosa vada in distorsione, suona parecchio bene il Comp-Cut sul mio ampli, speriamo di non friggere niente perch? continuer? ad usarlo

Bristo [ Lun 30 Nov, 2009 18:29 ]
Voto anch'io l'ottimo Tubeblower, per quello che hai bisogno ? perfetto!

invisible [ Lun 30 Nov, 2009 18:38 ]
se non mandi tutto in clip in continuo non si brucia nulla. secondo voi apposta fanno pedali che servono a bruciare le testate a transistor? non so dal punto di vista della componentistica, ma all'orecchio il comp-cut ? un boost effettuato con una compressione con un attack deciso e un filtro di equalizzazione, esce fuori un suono molto pompato e percussivo. certi pre a transistor non amano certi transienti ma basta non esagerare. comunque le mie testate hanno il pre a valvole e il led di clip neanche ce l'hanno messo