voglio dire due paroline in pi? sulle testate GK. Io possiedo una "vecchia" 2000RB e precedentemente possedevo una ancor pi? "vecchia" 800RB . Allora sul fatto che siano testate dal suono anche cattivo non ci piove ...... per? ho detto anche ...... ci? ? dovuto a quel particolare potenziometro chiamato "boost " sul frontale della testa . Tale manopolina mette in funzione una particolare diavoleria elettronica ( o filtro od enhancer , che ne so) chiamato G.I.V.E. alias Gate Induction Valve Effect . Questo "boost" aggiunge quel particolare "growl" tipico proprio del suono GK ma , se lo tenete a zero , la testata suona mooolto dolce ed estremamente pulita anche se picchiate come dei fabbri sul basso . Inoltre , sempre sto G.I.V.E. , aiuta molto in contesti tirati a far udire per bene il vostro basso ( errori compresi ) . Ai possessori di GK chiedo quindi di provare a suonare un brano lento od una ballad con il Boost a zero e "Contour " a ore 12/13 e poi la stessa song con Boost ad ore 12/13 e "Contour" a ore 8/9 : sentirete un suono agli antipodi dell'altro !!! E forse , a fine serata , qualcuno verr? a chiedervi se la testata che state usando ? a valvole ; come ? successo a me per tre volte ......

secondo voi abbinando una cassa con caratteristiche differenti potrei risolvere in parte il mio problema? stavo pensando ad ATS, in tal senso... oppure mi converrebbe di pi? cambiare alla radice, e rimpiazzare la svt 4 con una GK? consideriamo anche che il pensierino di cambiare cassa e prendere un 4 coni mi balena da un po'.. la 6x10 non ? pesantissima, per essere una 6 coni, per? ho un'attivit? live abbastanza frequente, e francamente sono un po' stufo...

....

!!!