Avatar... Cabs »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum

Ampli&Co. - Avatar... Cabs

The Clown [ Gio 19 Ott, 2006 15:26 ]
Oggetto: Avatar... Cabs
Boh.

Ne parlano su talkbass e ne comprano pure. Cosa sono?

Da quello che ho capito sono casse made in USA con coni Eminence Custom, anche al neodimio, peso contenuto e prezzo pure. (circa 400USD per una 4X10)

Impressionante la raffica di voti 10 sulle recensioni di harmony central Link.

Sito del produttore http://www.avatarspeakers.com/

Non Spediscono fuori dagli stati uniti quindi immagino che sia difficile che qualcuno ne abbia una... magari qualche inglesomane pu? postare qualche idea scritta sul talkbass.

Mi pare siano state recensite su bassplayer.

Amazing! (?)

Micolao [ Gio 19 Ott, 2006 19:15 ]
Oggetto: Re: Avatar... Cabs
se ne ? parlato molto,
non spediscono ? vero, ma c'? un distributore olandese col quale ho scambiato qualche mail tempo fa....solo che non riesco pi? a trovare il sito, forse non esiste pi?.

cannabass [ Gio 19 Ott, 2006 21:11 ]
Toh, la 1x12 neo sembra proprio quella che fa al caso mio, per caso c'? modo di trovare altre informazioni su una distribuzione, magari europea, dalla quale si possa comprare?

Micolao [ Gio 19 Ott, 2006 21:38 ]
trovato

www.gear4music.nl

The Clown [ Gio 19 Ott, 2006 21:58 ]
Purtroppo hanno prezzi ridicoli.

212NEO Circa 240 ? dal produttore.

212NEO 549 ? da questo "distributore".

Beh, son capace pure io di fare affari cos?.

Se regalo 100 dollari a uno di talkbass e me la faccio spedire mi costa meno.

Micolao [ Gio 19 Ott, 2006 22:11 ]
infatti ? per questo che non le ha nessuno.

Save [ Ven 20 Ott, 2006 08:47 ]
la avatar utilizza speaker eminence normalissimi......

Peccato davvero che i costi lievitino cos? tanto passando dal distributore europeo...

Nota: Non tutti gli eminence custom marchiati col logo di qualche costruttore sono poi cos? differenti rispetto ai modelli di serie.......

el benfa [ Ven 20 Ott, 2006 09:10 ]
Save ha scritto: [Visualizza Messaggio]
la avatar utilizza speaker eminence normalissimi......

pare anche a me, lo dichiarano tranquillamente mi sembra...

The Clown [ Ven 20 Ott, 2006 09:13 ]
Che cosa significa:

The new front ported B410 Neodymium features four custom AMERICAN made Eminence Deltalite ten inch bass speakers and a Foster Horn Tweeter. These custom designed Eminence Neodymium tens are made just for Avatar and have a Neodymium magnet for weight reduction, extended cone travel (Xmax) for improved low end and a lightweight die cast aluminum basket for extra rigidity. ?

el benfa [ Ven 20 Ott, 2006 09:22 ]
Oggetto: 
che usano coni custom sulla B410... mah.. sono dubbioso...

Save [ Ven 20 Ott, 2006 09:37 ]
non conoscevo questa nuova cassa con i neodimio "custom".

Non ero aggiornato sugli ultimi prodotti , ho sempre visto che usavano i normali speaker serie delta o kappa.

Sono sempre molto scettico quando sento "eminence custom".......oltretutto con i neodimio, visto che non hanno ancora molti modelli a catalogo e non ci si pu? sbizzarrire pi? di tanto visti i problemi di dissipazione termica e Xmax. Magari cambia nulla, magari ? diverso dai modelli normali, non s?

Mi sfogo, anche se sono un p? OT.......la eminence ha un catalogo molto molto esteso e prezzi molto bassi. Un Delta12LF lo sitrova online in italia a 63 euro, immaginiamo quanto lo possano pagare coloro che li acquistano a container...... A quel punto per avere maggiori margini di guadagno, una bella etichetta "custom" rende irriconoscibile il prodotto e fa sperare in chiss? quali migliorie rispetto ai modelli a catalogo.

La eminence non pu? dichiarare le caratteristiche dei custom fatti per qualche cliente.....per? se gli mandi una mail chiedendogli: "qualle dei Vs modelli di serie ? pi? simile al modello custom che fate per la ditta XYZ? "...la risposta arriva a breve. A questo punto si compra il cono standard, lo si confronta col cono XYZ (che viene venduto dalla XYZ ad un costo triplo rispetto all'eminence standard) e si osserva con attenzione quali sono le differenze. Se ce ne sono........
Meglio ancora, lo si ascolta e si giudica cosa c'? di diverso....

Non ? giusto fare di tutta l'erba un fascio, sicuramente alcuni clienti avranno degli speaker significativamente diversi rispeto agli standard, ma posso assicurare che una di queste prove l'ho fatta.......

Chiudo l'OT di sfogo

benzanotto [ Mar 26 Mar, 2013 15:28 ]
Scandagliando MM e topic su Megabass (a raffica) con l'idea di cambiare i 34kg della Mag414T, mi imbatto in questa discussione, dove si parla delle Casse Avatar.
BENE, mi dico... E, invece, continuando la lettura, apprendo che non spediscono.
Consulto il loro sito e alla pagina delle FAQ leggo:

Citazione:

Are your products available in other countries? YES

Canada Yes. We now ship there directly. The US shipping cost would be about the same cost (for most of Canada. Some far away or remote locations may cost a little more like Nova Scotia, but we'll let you know before we ship) then add $39 for the fedex broker fee. That is the total to us. You'll have to pay the Canadian government whatever taxes are due. Please email your postal code and we'll give you an exact quote.

For other countries, please email which cab you want with your postal zip code and we'll get a quote from fedex or please check with a freight forwarder like shopUSA.com. It is pretty expensive to fly a cab to you. We can ship to them and they forward to you. You can also google

freight forwarders in the US and shop for the best rates.

What modes of shipping do you use? We use FEDEX Ground Insured exclusively for U.S. and International

Sembra che spediscano con corriere internazionale (Fedex), o sbaglio?

aggo [ Mar 26 Mar, 2013 19:53 ]
benzanotto, c'? scritto che devi chiedere per mail il modello e il tuo indirizzo, poi loro chiedono a fedex quanti dindini vogliono. Arrivare ti arriva, ma vista la mole ci sta che ti costi un'enormit

benzanotto [ Mer 27 Mar, 2013 11:49 ]
aggo, si si, vero,avevo letto,ma grazie
Io un tentativo lo faccio, vediamo che ne esce.