Joyo Orange Juice »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum

Ampli&Co. - Joyo Orange Juice

Duellist [ Lun 28 Gen, 2019 11:41 ]
Oggetto: Joyo Orange Juice
Ciao a tutti,

Volevo chiedere se qualcuno ha provato col basso questo pedale, che dovrebbe replicare il suono di un amplificatore Orange, e se magari l'ha confrontato con il suono di una Orange vera.
Ho sentito un paio di video su YouTube e non sembra male, francamente mi farebbe comodo in tutte quelle situazioni in cui non posso portarmi la mia amplificazione.

https://youtu.be/r_vksT9RDWY

OnzoG-onzo [ Lun 28 Gen, 2019 12:16 ]
Oggetto: Re: Joyo Orange Juice
Replicare il suono di un'orange con un pedalino Joyo la vedo improbabile.
Secondo me ti conviene prendere un preamplificatore dedicato a certe sonorità e avere sempre a disposizione un certo timbro.
Ad essere sinceri dal video che hai linkato il suono del pedale non mi piace nemmeno una volta oltrepassata la metà del controllo drive e voice.

Duellist [ Lun 28 Gen, 2019 13:39 ]
avatar OnzoG-onzo, pensa che a me non dispiaceva come suono, almeno col voice e drive fino a ore 12.
Purtroppo non ho in zona da provarlo e non mi posso basare solo su dei video di YouTube.
Come preamp ho un Darkglass Vintage Deluxe e un clone del B7k, ma ultimamente li uso poco perchè appunto col suono della testata mi trovo a casa.

Credo sia il solito attacco di GAS

Snow Goose [ Lun 28 Gen, 2019 14:20 ]
Sul replicare il suono Orange non so, come dice OnzoG-onzo la vedo un po' dura.

Ma come pedale overdrive se il suono ti piace lo prenderei ad occhi chiusi per quello che costa.

Il bello di sti pedali è che costano niente e sono fatti anche discretamente bene, io ho da un annetto il JF-01 Vintage Overdrive (clone tube screamer) e devo dire che è robusto e funziona perfettamente.

Duellist [ Lun 28 Gen, 2019 14:30 ]
avatar Snow Goose, infatti è proprio il prezzo a tentarmi, sulla qualità ho avuto il Dr.J Sparrow e so che non sono affatto male.

Invece sul fattore costo, meglio ancora ci sono i TomsLine, ho avuto per le mani sia il Greenizer che il Mooer Green Mile, ed erano lo stesso identico pedale alla metà del prezzo.

Duellist [ Mer 13 Feb, 2019 12:13 ]
Aggiorno sulla questione, il pedale alla fine me lo sono preso, e dopo alcune prove veloci, devo dire che non è niente male, anche la perdita di basse è quasi nulla usando bene tono e mid boost.
Anche usandolo per dare un po' di spinta alla Terror Bass, mantiene il timbro pressochè originale.
Devo provarlo ancora approfonditamente per dare un giudizio completo, ma per ora mi piace un sacco.

Snow Goose [ Mer 13 Feb, 2019 20:27 ]
Hai fatto benissimo, io pure nel frattempo mi sono dato da fare e ho preso lo jf-33 - analog delay, e anche questo si è confermato davvero valido.