rgnmb [ Gio 06 Set, 2018 18:03 ]
Oggetto: Pareri K210 E K212
Salve raga, ho da poco acquistato un ray34ca e una little mark 3 e adesso mi servirebbe una cassa da abbinare. Ho le seguenti occasioni per il mio budget:
TC k210 400w 8ohm nuova
TC k212 400w 8ohm nuova
GK MBE 600w 4ohm usata
Io sarei tendente alla k212 prima, la k210 dopo e per ultima la gk.
Usando il tasto cerca non ho trovato niente riguardo alla serie K della TC, mentre riguardo la GK ho avuto riscontri positivi.
Qualcuno ha avuto modo di provare le K? Avere una idea di che tono hanno...
Grazie mille in anticipo.
Ant0nin0 [ Sab 08 Set, 2018 16:40 ]
Oggetto: Re: Pareri K210 E K212
Ciao, posso darti il mio parere sulla TC k212, se cerchi bene trovi una mia discussione in cui parlo di ciò che mi è successo con la cassa. Per farla breve l'ho acquistata nuova on line ed è arrivata difettosa, rispedita indietro e il venditore dice che funziona perfettamente, cercando on line ho visto almeno altri due casi negli USA di K212 e K210 con lo stesso difetto (nello specifico uno dei due cosi vibrava considerevolmente rendendola di fatto inutilizzabile, ovviamente non sono riuscito a capire quale fosse esattamente il problema).
Il suono pur avendola provata per poco mi è sembrato molto grosso e profondo, la spinta di una 2x12 ma con meno definizione di altre casse con la stessa configurazione: in effetti le casse sono più di stampo vintage che moderno, scelta progettuale che ovviamente deve piacerti. Non mi è sembrata una brutta cassa, forse l'avrei tenuta se non avesse avuto quel difetto, in realtà mi sono poi orientato su MB 1x12 quindi diverso suono e diversa configurazione.
Io ti consiglio di provarla prima di prenderla se ti è possibile e di acquistarla solo se hai la possibilità di rispedirla magari senza spendere nulla.
Purtroppo non so dirti nulla sulla GK ma ho sentito parlare molto bene della 2x10 della stessa serie.