Strymon Ob1 Compressore »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum

Ampli&Co. - Strymon Ob1 Compressore

Francesco Artom [ Sab 05 Nov, 2016 22:07 ]
Oggetto: Strymon Ob1 Compressore
Ciao a tutti.

Purtroppo mi devo scusare (admin abbiate pietà) in anticipo ma in realtà sono un utente vecchio del forum. Non ho più postato da anni e mi siete mancati. Al tempo stesso ho continuato a seguire il forum in logout. Come accennavo ho smarrito le vecchie credenziali.

Venendo alle questioni anguste volevo sapere come qualcuno ha mai avuto modo di provare il Compressore strymon ob1... Magari su uno Stingray
Lo chiedo sono in procinto di sperimentare qualcosa al di fuori del noto e blasonato multicomp Ebs

OnzoG-onzo [ Dom 06 Nov, 2016 15:00 ]
Oggetto: Re: Strymon Ob1 Compressore
Ciao Francesco Artom, eccoti un estratto dalla bibbia on-line del compressore (scritta per altro con un occhio di riguardo verso il basso elettrico);
http://www.ovnilab.com/reviews/strymon.shtml

Theorized [ Dom 06 Nov, 2016 18:06 ]
Non ho mai provato il comp ma sono un affezionato cliente strymon da diverso tempo per i loro effetti di ambiente. Quello che ti so dire è che in realtà esistono due versioni diverse di questo pedale, uno per basso ed uno per chitarra, infatti la versione originale si mangiava le frequenze basse.

Se lo vuoi provare/comprare ti consiglio di cercare quest'ultima versione.

Francesco Artom [ Dom 06 Nov, 2016 20:36 ]
Grazie per le risposte. Si ho letto che esiste una versione del pedale per noi bassisti. Non riesco a capire in cosa si discosta dalla versione originale a livello estetico (anche perchè mi sembrano esattamente uguali)...non riesco a riconoscerlo.
Su mercatino (ammetto di aver controllato stamattina) mi è sembrato di vederli solo nella sezione chitarre. Sul tubo vi è un video molto figo che vi linko.

https://www.youtube.com/watch?v=WLUHDRAAUBI

Ovviamente il prezzo non aiuta.