Epifani Piccolo 600 (video E Recensione) »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum

Ampli&Co. - Epifani Piccolo 600 (video E Recensione)

Carlo CN [ Lun 20 Lug, 2015 10:11 ]
Oggetto: Epifani Piccolo 600 (video E Recensione)
Ho avuto modo di provare (grazie al mio allievo Roberto Fantini) la testata da basso EPIFANI Piccolo 600 e qui ne propongo una piccola dimostrazione in diretta tramite uscita DI.

E' una testata bellissima esteticamente e senza tanti fronzoli.
Pochi controlli e tutti molto efficaci ed utili. Epifani è riuscito a coniugare fedeltà e presenza, potenza e calore in circa 2kg.

Segnalo la presenza di un MID CUT LEVEL attivabile tramite switch che se inserito può con potenziometro decidere il livello di taglio dei medi con un effetto molto particolare.

Sono riuscito a testarla (abbinata ad una cassa Epifani ps112) in 3 live e mi ha piacevolmente sorpreso per definizione del suono e per potenza davvero spropositata.
E' in assoluto la miglior testata che ho mai provato fin ora, peccato per il prezzo davvero importante, ma credo che li valga!

YouTube Link

Merlino [ Mer 22 Lug, 2015 16:49 ]
Oggetto: Re: Epifani Piccolo 600 (video E Recensione)
Carlo CN,

Grazie per il contributo
Io l'ho provata in piú occasioni con l'intento di comprarla, ma ogni volta (anche abbinata a casse diverse) non mi ha mai convinto al 100%... e all'epoca non costava mica cosí tanto!!!
Orpo! 1500 euro e passa!

Il timbro é sicuramente piacevole, la potenza c'é e l'eq é molto intuitivo, tuttavia non mi piaceva la risposta sulle frequenze basse, mi sembrava che perdesse spinta (come se comprimesse un pochino). Molto piacevoli invece gli alti, definiti ma piuttosto vellutati e non asettici.

Per lo stesso prezzo (ma non lo stesso peso!) la Glockenklang Blue Sky é su un altro pianeta!
Ma sicuramente é un ottimo prodotto, ripeto con un costo attuale improponibile

Potresti aggiungere comunque altre impressioni d'uso?
Tipo: tenuta della potenza in 2-3 ore d'uso, qualità della DI, fruibilità dei tagli di frequenza dal vivo, ecc...

Carlo CN [ Gio 23 Lug, 2015 11:29 ]
Oggetto: Re: Epifani Piccolo 600 (video E Recensione)
Grazie a te per il commento

Ci ho fatto tre concerti, 2 dove nn l'ho forzata, volumi tranquilli e qui ne ho apprezzato la definizione del suono
(ed anche i miei colleghi me lo hanno segnalato),
il terzo x oltre 2 ore tiratissime in piazza a volumi molto alti ed anche qui non ho notato cali di potenza o altro,
molto molto soddisfatto

Sui tagli di frequenze live.. nn sono uno smanettatore, mi piace il suono in flat
(infatti ho preso alla fine la GR700s, che sarà la oggetto del mio prossimo video-recensione)
e non ho toccato mai nulla, ne apprezzo la funzionalità, può essere comodo, ma io nn lo uso...

infine la qualità della DI .. a me sembra ottima, nessuna segnalazione dai ragazzi del service.. posso dosargli la quantità di suono in uscita, cosa che può tornare utile