Sansamp Bass Driver Di Vs Sansamp Vt Bass Di »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum

Ampli&Co. - Sansamp Bass Driver Di Vs Sansamp Vt Bass Di

Dr Gonzo 80 [ Gio 28 Mag, 2015 14:49 ]
Oggetto: Sansamp Bass Driver Di Vs Sansamp Vt Bass Di
Salve, qualcuno potrebbe aiutarmi a capire quali differenze ci sono tra i due pedali? Cambiano tanto di suono uno dall' altro? ho provato un po' a sentire su youtube ma ad orecchio non ho trovato tutta questa differenza.. mi è sembrato un po' più spinto e pulito (secco) il bass driver di del vt bass di che sembra più panciuto o come posso dire "ovattato", ma leggendo qualche parere su questo forum, pare che il vt bass di possa replicare il bass driver di e non viceversa. quindi, stando a ciò che ho letto converrebbe più un vt bass di poiché raggiunge, se si vuole, una gamma di suoni che il bass driver non può fare. Ho detto una minch..ta? grazie mille

Gear: Gibson Thunderbird IV Sunburst, Ibanez BTB 470
Ashdown ABM 300 Evo II
Ampeg SVT 210 HE

Pier_ [ Gio 28 Mag, 2015 15:24 ]
Oggetto: Re: Sansamp Bass Driver Di Vs Sansamp Vt Bass Di
Dr Gonzo 80, il VT ha il controllo delle medie, che il BDDI non ha, ed ha il "character", cioè puo imitare vari ampli per cui è preimpostato.
Il BDDI non ha queste due opzioni, quindi ha meno opzioni possibili.

Dr Gonzo 80 [ Gio 28 Mag, 2015 15:43 ]
Quindi volendo il vtdi può tranquillamente emulare il bddi, giusto?

Clauzanna [ Gio 28 Mag, 2015 15:54 ]
su thomann il sansamp BDDI sta a 285€ mentre il vt bass DI a 259€..viva i classici

Dr Gonzo 80 [ Gio 28 Mag, 2015 15:55 ]
il vtdi si trova anche a meno!

Clauzanna [ Gio 28 Mag, 2015 17:29 ]
sarà che il BDDI è uno standard? Ho avuto il vt bass normale e il suono del BDDI non ce lo tiravi fuori. Non so questo

Dr Gonzo 80 [ Gio 28 Mag, 2015 17:58 ]
In effetti è il dubbio che ho.. su YouTube c'è un video che paragona il vt bass primo modello, con il bddi con settings simili. personalmente mi è piaciuto più il bddi. non ho fatto molto caso se i knobs erano esattamente regolati allo stesso modo, però di differenza ce n'era e secondo me anche tanta.. visto che in giro si dice che comunque i vari vt abbiano lo stesso timbro ma regolazioni diverse, se fosse così anche con il vtdi, so che ciò che cerco è il bddi..

Pier_ [ Gio 28 Mag, 2015 18:43 ]
Dr Gonzo 80, no no, diversi sono diversi. sicuramente, avendo il controllo delle medie, più facile riprendere le sonorità del BDDI che non il contrario, ma sono comunque diversi.

semplicemente hanno aggiunto la DI al VT Bass, per quelli cui piace il VT Bass e volevano la possibilità di usarlo come preamp/DI.

una versione "senza DI" del BDDI non mi pare ci sia.

Dr Gonzo 80 [ Gio 28 Mag, 2015 19:15 ]
Come sospettavo.. per i miei gusti meglio il bddi. senza dubbio. peccato perché su un sito, non so se posso dirlo o no, c'è un'ottima asta e per ora con 120 euri (proviene dall'America) me lo aggiudicherei... so che lo ridarei a occhi chiusi se dovessi prenderlo, xo un pò mi rode! ho azzardato visto la base d'asta e l'attendibilità del venditore.. spero facciano un'offerta maggiore! x-)). però almeno ora ho la certezza di ciò che voglio! grazie a tutti!!!