Ashdown ABM!!! »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum

Ampli&Co. - Ashdown ABM!!!

mathes [ Mer 16 Ago, 2006 13:29 ]
Oggetto: Ashdown ABM!!!
Ciao ragazzi! scusate sono di nuovo qu?!
Poco tempo f? vi misi davanti la scelta tra due sistemi di amplificazione, ampeg e g&k, che dovevano essere composti da una 4x10 pi? una testa, il tutto mi sarebbe servito per suonare sia nel mio gruppo rock, che in quello reggae!
Ora...il buon vecchio darsti, mi disse di provare anche la ashdown, che poteva essermi di aiuto in tutte e due le soluzioni. Arriviamo al dunque
Io gi? possiedo una cassa ashdown abm 115 compact cabinet, quindi volevo chiedervi se abbinando una ABM 210T COMPACT Cabinet e una testa ABM 500 EVO II Head, potevo raggiungere una buona qualit? di definizione e di volume che mi occorrebbe nel gruppo rock!
Per chi non si ricordasse la precedente discussione, possiedo un RE'75, e con il gruuppo rock, oltre a pezzi nostri facciamo cover degli alice in chains, pearl jam, stone temple pilots etc.....con il gruppo reggae (roots) facciamo cover di bob, tosh,africa e via dicendo. Potrebbe essere fondamentale un vostro aiuto, in quanto dovrei acquistare il tutto in breve tempo
Vi ringrazio in anticipo

peace

Rickinroma [ Mer 16 Ago, 2006 13:33 ]
Oggetto: Re: Ashdown ABM!!!
credo proprio che ti troveresti bene

Fasofan [ Mer 16 Ago, 2006 13:34 ]
Vai pure tranquillo e tira gi? i muri!
Ovviamente se riesci prova il tutto prima!

Darsti [ Mer 16 Ago, 2006 13:56 ]
Volume sufficiente???
Ragazzo pompa i medi potrai aprire un'agenzia di demolizioni...garantito!

mathes [ Mer 16 Ago, 2006 17:07 ]
purtroppo, non ho la possibilit? di provarlo, ma conosco il suono ashdown, e s? che mi potr? dare tante soddisfazioni!
a proposito...qualcuno mi sa dire i prezzi di questi due articoli, la cassa e la testa? Almeno cercher? di non farmi fregare qu?, visto che in sardegna c'? da caricare almeno un 5-10% in pi? rispetto al vostro prezzo, o per lo meno dove posso trovarei prezzi di listino?
vi ringrazio

Darsti [ Mer 16 Ago, 2006 17:19 ]
La ABM500 viaggia intorno ai 700/750?.
La ABM 410T invece ? sui 600?

simons [ Mer 16 Ago, 2006 18:02 ]
da possessore abm te la posso solo consigliare..
usa sempre l' equalizazzione perch? ci tiri fuori davvero tante belle soluzioni! come dice darsti, anche io spingo i medi e tolgo qualcosina ai bassi e agli alti.. io sono felicissimo per il suono!

Spaccher [ Lun 21 Ago, 2006 10:20 ]
...se vuoi un consiglio cerca on-line se devi acquistare!
io ho fatto il giro di cagliari e oristano e, quando riuscivano a capire di che si parlava (Ashdown) i prezzi erano davvero impossibili!
ciauZ

ohiaia [ Lun 21 Ago, 2006 10:24 ]
Danie'... ma ti sei fumato qualcosa di pesante? secondo te io che cosa mi sarei comprato? mhm?

quindi te la provi "da me" e te la compri "online"

'nimale!

gigioscillante [ Ven 22 Ago, 2008 02:25 ]
Io se avessi la cifra prenderei questo bel "combone"!

gx2cqg9

PenH [ Ven 22 Ago, 2008 08:49 ]
la mia soluzione preferita

av2ahaa

vai tranquillo

Sbribidi [ Ven 22 Ago, 2008 22:24 ]
per me puoi andare tranquillo sulla combinazione ABM EVO 500 , 210 , 115 ( anche se sul forum ho letto diverse volte, e mi ? stato consigliato, di prendere la versione non COmpact..ma tu gi? cel'hai....) .

Io per il momento ho solo la EVO500 II + 210ABM . comprate subito dopo aver provato la serie MAG EVO300 , 210 +115 ....al pi? presto infatti porevedo anche l'acquisto della 115ABM.

Per quanto riguarda i prezzi, io ho comprato un mesetto fa ed i prezzi pi? bassi li ho trovati su acusticaonline. Da me i negozianti hanno sempre prezzi da Cabaret : pretendono di farti credere che ti stanno trattando bene facendoti uno sconto di 30 euro, quando prendendo il tutto su internet ho risparmiato circa 100 euro nonostante le spedizioni. Da te non so quanto son comici...

Comunque a mio parere non rimarresti affatto deluso: anch'io suono Alice, Pearl ecc ecc...che (tra parentesi) non sono rock ma Grunge

vicio86 [ Sab 23 Ago, 2008 01:43 ]
da notare che mathes cercava risposte 2 anni fa :P...

marcinkus [ Sab 23 Ago, 2008 14:01 ]
E nel frattempo si ? fatto un sistema Mesa niente male!

mathes [ Mar 26 Ago, 2008 18:03 ]
non ricordavo neanche pi? l'esistenza di questo messaggio!
comunque tutto risolto...come ha gi? detto il buon marcinkus ora viaggio con MESA!

Khornea [ Sab 21 Mar, 2009 15:04 ]
Ho trovato questo vecchio post e sembra faccia proprio al caso mio...allora, arrivo al dunque.
Dopo mesi di indecisione tra ashdown, markbass ecc...a breve dovr? arrivarmi una testata gk 700 rb2.
L'unico problemino ? la cassa...per adesso ne vorrei una leggera che mi serva per i live e le prove, siccome suono in due gruppi come Mathes, uno rock e l'altro reggae ho bisogno di spostarmi...avevo pensato ad una 2x10 per cominciare...per il momento non riesco a spendere pi? di 250euro, e la scelta potrebbe ricadere su una warwick wca w211 http://www.warwick.de/modules/produ...kID=25296&cl=EN oppure una ashdown abm210http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_ashdown-abm-210-t_id687198.html. quale potrebbe fare al caso mio? putroppo non ho la possibilit? di provarle...cosa mi consigliate? c'? differenza tra la abm210t e questa? ---> http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id1064494.html
Quali sono le differenze tra le due? Un utente del forum vende una parsek 2x10 400watt su 4ohm, potrebbe andare bene con la mia testata? Consigliatemi vi prego! Sono super indeciso!
Grazie a tutti!
Edit: un tipo mi disse che sulla abm bisognava tappare i fori posteriori(reflex) perch? impastavano suono, ? vero?

fla85 [ Sab 21 Mar, 2009 16:34 ]
Khornea, la Abm 210 rientra esattamente nel tuo budget, ed ? un'ottima cassa. Poi quando avrai altri 250 euro, ti prendi una 115 e sei a cavallo. (se non hai troppi problemi di "compattezza", consiglio la Abm 115 normale, altrimenti c'? anche la compact...

gigioscillante [ Sab 21 Mar, 2009 19:13 ]
Felicissimo possessore (da 1 giorno!) del combo ABM C410T dei miei sogni...la prima edizione, ancora ad alimentazione inglese a 240V, l'ho acquistata infatti da un bassista che s'? trasferito a Roma 2 anni fa con "armi e bagagli" ed ora non lo suona pi?!

In stato pressoch? eccezionale, l'ho pagato 650? ma sono stati soldi spesi be-nis-si-mo per me!

Il suono ? proprio quello che cercavo da tempo...dalle sonorit? anni '70. Penso che trover? finalmente pace per ci? che riguarda l'amplificazione finalmente!

Spaccher [ Sab 21 Mar, 2009 19:57 ]
..anche la 2x10 mag non ? per nulla male (con il tweeter disattivato e/o strappato via per? )
peace

fla85 [ Sab 21 Mar, 2009 20:05 ]
Spaccher, si, per? ci sono 70 euro di differenza tra le due, da quando producono tutto in PRC, e adesso come adesso non vale pi? la pena prendere le Mag (con le Abm, avendo avuto entrambe le serie, c'? un abisso)...

Spaccher [ Sab 21 Mar, 2009 20:19 ]
fla85, cavolo questo particolare mi era sfuggito alla grande!
.... allora vai di abm

Khornea [ Sab 21 Mar, 2009 20:51 ]
grazie a tutti per i consigli, prender? la abm e basta...ho ancora qualche dubbio, ma la abm 210t e la abm210h(quella che ho linkato) cos'hanno di diverso? ci sono anche le 210 compact e non come la 115?
ancora grazie!

gigioscillante [ Sab 21 Mar, 2009 23:10 ]
Dagli altri topics gi? presenti sull'argomento ho letto che fra T e H cambia il tipo di tweeter che montavano nelle varie edizioni.

fla85 [ Sab 21 Mar, 2009 23:58 ]
In ogni caso, se la vuoi nuova, ora producono solo la 210T compact...

ziofrenko [ Dom 22 Mar, 2009 00:17 ]
Khornea, tra quelle che hai elencato la parsek ? nettamente la pi? completa. per? tende al moderno, agli antipodi cio? della ABM...

non ti aspettare un peso piuma per?...

Khornea [ Dom 22 Mar, 2009 02:00 ]
Ok, quindi adesso producono solo la 210t, cos? non mi confondo. E per quanto riguarda i reflex? E' vero che conviene tapparli?
La parsek sembra ottima...per? potrebbe non piacermi il suono...sono indeciso...tra le due quale avrebbe pi? botta? cosa cambia a livello di suono usando una 4ohm o 8ohm?

Spaccher [ Dom 22 Mar, 2009 11:47 ]
Khornea, imho io i reflex li tengo tappati quando suono a casa in piccoli local (quindi a volumi moolto moderati).... cos? facendo ottengo un suono un pochettino pi? caldo, e un maggior controllo sulla propagazione delle frequenze basse.

panazza [ Dom 22 Mar, 2009 13:28 ]
io uso la ABM210 con la GK 1001 e secondo me si sposano molto bene... per essere solo una 2x10 con la GK tira fuori un buon volume... immagino che con la GK 700 siamo pi? o meno l?...

Khornea [ Dom 22 Mar, 2009 15:17 ]
ok...invece a me avevano detto il contrario...se tenevo i reflex tappati in locali ecc...non avrei avuto il suono impastato, mentre in casa dovevo tenerli aperti
Tra la parsek e la ashdown quale ha pi? botta? e potreste spiegarmi la differenza di suono se uso una 4ohm e una 8ohm?

Pier_ [ Dom 22 Mar, 2009 15:42 ]
Khornea, tra 4ohm e 8ohm, in teoria, l'unica differenza ? il volume che eroga la testata.
chi ne sa di pi? esplichi.

Spaccher [ Dom 22 Mar, 2009 17:19 ]
Khornea, alla fine fanno testo solo le tue orecchie
per quanto riguarda la differenza tra le due impedenze, imho sono talmente lievi che si sfiora la pippa mentale
in ogni caso se ne ? gi? parlato abbondantemente

wayinblue [ Dom 22 Mar, 2009 17:49 ]
Per l'acquisto della abm 500 prova a montebelluna (vendono anche on line) la trovi a 420,00

http://www.essemusic.it/Dettaglio_Articolo.aspx?ID=5528

Ciao

nemslash [ Mar 26 Mag, 2009 18:32 ]
ciao a tutti sono incuriosito molto dal suono ashdown anche non conoscendolo,qualcuno potrebbe darmi qualche indicazione?e soprattutto rispetto al mio markbass 102p quali differenze dovrei aspettarmi?

Spaccher [ Mar 26 Mag, 2009 19:05 ]
ascoltati gli u2
come suono siamo agli antipodi, o quasi

fla85 [ Mar 26 Mag, 2009 20:45 ]
Ci sono anche parecchi samples sul sito Ashdown, e video...
Oppure c'? il caro vecchio metodo "vai in negozio e prova finch? non ti cacciano fuori"

esioforever [ Lun 15 Giu, 2009 02:13 ]
Ciao ragazzi, riuppo questo topic per non aprirne un altro.

La domanda ? questa:
sono possessore di una MAG 414T deep accoppiata ad una testa Markbass R500 e mi ci trovo bene, forse mi sta un po' stretta la potenza di 450W della cassa, ma nulla di grave.
Secondo voi otterrei davvero un miglioramento sensibile di qualit? passando alla stessa cassa, ma della serie ABM (che sulla carta dovrebbe essere superiore)?

grazie

fla85 [ Lun 15 Giu, 2009 10:50 ]
esioforever, dal giorno alla notte. Ho avuto un rig 115+210 Mag ed ora ho lo stesso Abm.

minkiuiu [ Lun 15 Giu, 2009 11:55 ]
ragazzi visto ke si arla di abm ho un piccolo dubbio: possiedo una testa abm 500 II e poich? animando piccoli matrimoni nn ho necessit? d avere un'enorme potenza ho intenzione d portare solo la testa senza la cassa. il mio dubbio ora ?:

1) cosa succede se alla D.I. arrivano i 48 volt dell'alimentazione phantom ?

2) cosa succede se nn attacco nessuna cassa ?

3) quali possono essere i pro e i contro d attaccare direttamente nel mixer questa testa.

ringrazio anticipatamente Cordiali saluti

Dottor Dud [ Mar 23 Mar, 2010 11:08 ]
Ragazzi mi accodo a questo post per non aprirne un altro per una domanda-forse-stupida.
Ho appena acquistato una cassa ABM 115 compact da un negozio on line, mi ? arrivata, spedizione veloce, pacco integro, cassa funzionante e bla bla bla.
Per? vi chiedo: ? normale che sulla scatola ci sia scritta "Made in China"? La serie ABM non ? made in England?La cassa all'interno ? un'Abm per?, quella scritta sull'imballo mi ha fatto sorgere questo dubbio...

Pier_ [ Mar 23 Mar, 2010 11:25 ]
antocha, la serie ABM non ? pi? Made in England da almeno un paio d'anni. ? normale essendo un progetto elettronico, come per le testate, non ne varia qualit? o funzionalit

Dottor Dud [ Mar 23 Mar, 2010 11:31 ]
...ah ecco! diamine ma perch? non mi avvisa nessuno dei cambiamenti!?

Grazie pier

fla85 [ Sab 27 Mar, 2010 11:30 ]
antocha, c'? scritto anche sul pannello ingressi della cassa. Personalmente preferisco cos?: ora costano pochissimo!
minkiuiu, scusa, ma non ti conviene usare una DI box da "un etto per 15 centimetri"?

Lanegan [ Dom 13 Mag, 2012 14:46 ]
Ciao ragazzi,

riapro questo topic per avere un parere riguardo alla ABM 115. Sono indeciso se prendere la compact o la versione normale, sul forum ho letto che ? preferibile quella grande in quanto pi? sensibile. A parte la differenza di dimensioni, la differenze si fermano qui? Vale la pena spendere un pelino in pi? e sacrificare la trasportabilit??
Abbinerei la cassa con la abm 210 e testata evo III 500

aggo [ Dom 13 Mag, 2012 15:01 ]
Lanegan, a parte che la differenza di prezzo non ? immane (e non so dove abiti, ma a questa ci farei pi? di un pensierino, visto che ? anche made in UK, http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id2533442.html), 4 db di differenza non sono noccioline.

Quanto al discorso trasportabilit?, la compact ? 19 cm pi? bassa e pesa 5 Kg meno.

Quanto questo sia importante per te, puoi dirlo solo tu. Io prenderei quella grande, ma io sono io e parlo per me.

Lanegan [ Dom 13 Mag, 2012 15:15 ]
Diciamo che per ora il peso e l'ingombro non sono un gran problema. Mi interessa principalmente la qualit? generale del suono e quei 4 db in pi? sinceramente mi garbano non poco.
Aggo, ti ringrazio per la segnalazione ma sono un p? distante dl luogo in cui si trova la cassa (400 km) e prima di prendere qualcosa di usato vorrei provare.

monux [ Dom 13 Mag, 2012 15:52 ]
ciao.....quei cinque chili in pi?, sicuramente, non sono solo legati al legno......considerando che ha anche 4 dB in pi?.....mi sa mi sa che la versione "big" ha un altoparlante totalmente diverso.

la cosa strana ? che la versione con da 94 dB arriva a 4kHz e quella da 98dB arriva a 2 kHz......normalmente un altoparlante pi? sensibile ha una massa mobile pi? leggera e per questo riesce a salire un po' in alto....come risposta in frequenza.....molto strano tutto ci?.

se puoi, fa una prova comparativa, solo cos? potrai toglierti il dubbio.....non vorrei che quei 98 dB siamo relativi ad un range taltemnte ristretto di frequenze tali da non comportare differenze significanti, in gamma media ovviamente, tra le due versioni.

Lanegan [ Dom 13 Mag, 2012 17:42 ]
Grazie della risposta Monux, purtroppo non ho possibilit? di provare nessuna delle due casse, nella mia zona non ci sono negozi forniti.
Quindi, se ho ben capito dal tuo ragionamento (che sembra legittimo) non ci dovrebbero essere differenze significative tra le due casse, giusto?
Eppure il forum sembra propendere per la "big"...
Attendo che qualche altro utente dica la sua

monux [ Dom 13 Mag, 2012 18:14 ]
esattamente al contrario...........le differenze ci sono e saranno anche evidenti

Lanegan [ Dom 13 Mag, 2012 18:37 ]
allora ho capito una cosa per un'altra

Jilard [ Lun 14 Mag, 2012 01:43 ]
Lanegan ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Quindi, se ho ben capito dal tuo ragionamento (che sembra legittimo) non ci dovrebbero essere differenze significative tra le due casse, giusto?

Significative??? Naa...

monux ha scritto: [Visualizza Messaggio]
quei cinque chili in pi?, sicuramente, non sono solo legati al legno......considerando che ha anche 4 dB in pi?.....mi sa mi sa che la versione "big" ha un altoparlante totalmente diverso.

Nella mia esperienza la compact suona un pelo pi? secca e mediosa, ma non parlo di differenze eclatanti...
Le ho provate in luoghi diversi con la stessa testata ABM 300, la compatta ha anche un po' di volume in meno, leggo che ci sono 4db di differenza, sulla carta una bella differenza, come volume percepito non mi ? sembrata cos? importante...

Spoiler: [ Mostra ]