MegaBass Forum
Ampli&Co. - Fischio E Suono Distorto.. Basso O Ampli?
Leto526 [ Gio 17 Mag, 2012 19:20 ]
Oggetto: Fischio E Suono Distorto.. Basso O Ampli?
Ciao a tutti, volevo parlarvi di un problema che ho con il mio Yamaha rbx JM1.. In pratica quando lo attacco all'ampli l? per l? funziona bene, l'equalizzazione non viene toccata e il suono ? fedele, ma dopo un po' di secondi (nemmeno una ventina) inizia a sentirsi un fischio che piano piano diventa pi? acuto e all'improvviso il suono del basso diventa distorto, e non per modo di dire.. riproduce quasi perfettamente il suono del Big Muff. Non penso sia un problema di ampli dato che con il Precision non me lo fa..
Cosa potrebbe essere?
Kublai [ Gio 17 Mag, 2012 19:23 ]
Oggetto: Re: Problema.. Basso O Ampli?
Leto526, modifica il titolo come richiesto dal Regolamento, grazie.
Leto526 [ Gio 17 Mag, 2012 19:26 ]
Leto526, modifica il titolo come richiesto dal Regolamento, grazie.
volentieri ma in che senso?
Dandu [ Gio 17 Mag, 2012 19:28 ]
Leto526, lo strumento ? attivo ?...nel qual caso, hai controllato la batteria se ? carica ?....
provalo con un altro ampli (magari un test con un tuo amico)... per vedere di dividere in due il problema: basso o ampli, appunto....

ci
Leto526 [ Gio 17 Mag, 2012 19:32 ]
Leto526, lo strumento ? attivo ?...nel qual caso, hai controllato la batteria se ? carica ?....
provalo con un altro ampli (magari un test con un tuo amico)... per vedere di dividere in due il problema: basso o ampli, appunto....

ci?
s?s? ? attivo.. dopo provo!! ? che non ce l'ho da tanto e proprio non ci ho pensato.. faccio risapere! grazie mille :-)
Kublai [ Gio 17 Mag, 2012 19:33 ]
Leto526, deve essere esplicativo, riassumere il problema o la richiesta.
P.S. ? vietato quotare per intero il messaggio precedente.
Leggiti Regolamento (anche per quanto riguarda il titolo) e vademecum.
E' sufficiente cliccare su entrambe le parole.
Dandu [ Gio 17 Mag, 2012 19:37 ]
i preamp negli strumenti attivi, quando la batteria arriva intorno ai 7V cominciano a dare un po' i numeri: distorsioni, fischi, o caduta totale di suono (dipende un po' dai modelli/progetti/marche ecc)... non escluderei che possa anche essere la pila difettosa. Mi ? capitato con le duracell....
...naturalmente, tutto questo, prima di pensare ad un guasto della board del preamp. Se cosi fosse, bisogna riparare e/o sostituire....

ci
Leto526 [ Gio 17 Mag, 2012 19:38 ]
Oggetto: Re: Fischio E Suono Distorto.. Basso O Ampli?
Leto526, deve essere esplicativo, riassumere il problema o la richiesta.
oook! ora va bene?
Kublai [ Gio 17 Mag, 2012 19:39 ]
Leto526, meglio

LAKLAND59 [ Gio 17 Mag, 2012 19:44 ]
e' la batteria ...lo faceva pure un TRB che avevo qualche anno fa
Leto526 [ Gio 17 Mag, 2012 19:53 ]
confermo a tutti che era la pila, l'ho cambiata ed ora funziona benissimo. grazie!!