MegaBass Forum
Ampli&Co. - Gallien-Krueger MB800
Check [ Gio 28 Apr, 2011 19:02 ]
Oggetto: Gallien-Krueger MB800
Al Namm ? stata presentata questa nuova testata...
http://www.gallien-krueger.com/products_mb.html
qualcuno sa quando si potr? trovare in vendita?
E' veramente uno SPETTACOLO!!!!!
Samaki [ Dom 01 Mag, 2011 03:54 ]
Oggetto: Re: Gallien-Krueger MB800
Check, ti odio
Maronn' (cit.)
(P.S.=Speriamo che ora scendano un po' i prezzi delle sorelline minori

)
Allen [ Dom 01 Mag, 2011 10:59 ]
Questa storia della miniaturizzazione delle testate non la capir? mai.
Sembra che i produttori, di recente, facciano a gara a farla pi? piccola.
Poi suona la met? e pure di merda, ma ? leggera, quindi ? figa.
LucaG [ Dom 01 Mag, 2011 11:10 ]
Allen, Il tuo mi sembra un punto di vista un p? "estremo".
C'? roba leggera che suona bene e roba che suona male. Il mercato adesso asseconda la voglia di leggerezza che la tecnologia offre.
Non so quanto suoni te in giro, ma ti garantisco che se giri, avere roba leggera aiuta tantissimo. Suoner? anche la met?, secondo me NO. Diciamo che qualcosa si perde, ma niente che non si possa correggere con un p? di EQ.
Leggero a tutti i costi non andr? bene, ma anche pesante = suona bene ? un bel luogo comune....
Allen [ Dom 01 Mag, 2011 11:34 ]
LucaG, effettivamente mi sono espresso male, non ce l'ho con la roba leggera, ci mancherebbe.
Dico solo, ed il mio ? un concetto generale, che c'? un'eccessiva corsa alla miniaturizzazione, a volte fine a se stessa.
Secondo me c'? un limite oltre al quale non si dovrebbe scendere, pena troppi compromessi.
Come hai giustamente sintetizzato tu, leggero si, ma non a tutti i costi....
Check [ Dom 01 Mag, 2011 11:41 ]
Ho provato la versione 500... e suona bene. A ME PIACE MOLTO.... ancora di pi? la Head lite SWR.
Per? c'? da fare un paio di considerazioni sulla MB800:
1- Dimensioni piccole (la metti per davvero nella tasca della custodia del basso);
2- Peso ridotto (troppe volte ho rinunciato all'ampli per una semplice DI...proprio a causa del peso);
3- Ha due canali...cosa comodissima!... e che molte testate "pesanti" non hanno.
4- Gallien-Krueger ? una garanzia... sono veramente pochi i prodotti che sono stati un flop
mad4rock [ Dom 01 Mag, 2011 11:45 ]
OT come siete delicati, avete paura di un po di peso?

non ci sono pi? i musicisti di una volta...

chiuso OT
ciubecca [ Dom 01 Mag, 2011 13:31 ]
Questa storia della miniaturizzazione delle testate non la capir? mai.
......
Siamo nel 2011, la miniaturizzazione fa parte del progresso dell'elettronica in tutti i campi: telecamere, impianti audio, televisori, telefoni, computers...
...oggi tutti i prodotti elettronici sono pi? piccoli e performanti.
IMHO Non vedo nessuna utilit? nel portarsi dietro 40 kili di testata

Topo [ Dom 01 Mag, 2011 18:39 ]
ciubecca, concordo.
Allen [ Dom 01 Mag, 2011 18:39 ]
ciubecca, vero, ma nel campo della riproduzione audio, ? spesso vero il contrario...
Mr Rabble [ Dom 01 Mag, 2011 22:24 ]
ciubecca, vero, ma nel campo della riproduzione audio, ? spesso vero il contrario...
Nel campo audio ? una questione di compromessi.
I bassisti sono ampiamente scesi a questi compromessi, i chitarristi no.
Allen [ Gio 05 Mag, 2011 17:46 ]
Mr Rabble, non so se sia un bene o un male, sai?
DenFunk [ Mar 12 Lug, 2011 19:47 ]
si sa quando esce in Italia?

sirbastian80 [ Mar 12 Lug, 2011 22:52 ]
Io ho la MB500 e suona benissimo, molto meglio di molte testate pi? pesanti, certamente meglio della mia vecchia little mark prima serie che pesava 12 Kg contro gli 1,5 kg della GK. Il compromesso c'? sempre, o leggera ma con un suono "solo" piacevole; o pesante da morire ma con suono sublime. E' il gusto che determina le scelte. A me, personalmente, le testate solid state piacciono (non a caso adoro Galliien e Acoustic), ma, per quelli che sono i miei gusti, se parlassimo di valvole parlerei subito di Ampeg SVT o Orange AD200. Se mi si propone una Traynor, no, l'ho provata e preferisco il transistor a certe valvole. A gusto mio va cos? (anche se potrei cambiare idea, la coerenza in queste cose lascia il tempo che trova).

a-familyman-b [ Gio 14 Lug, 2011 23:55 ]
In Germania arriva a fine Luglio
i prezzi variano da store a store, da 575 a 720 euro
non ? male neanche il fusion
ciao
Al Namm ? stata presentata questa nuova testata...
http://www.gallien-krueger.com/products_mb.html
qualcuno sa quando si potr? trovare in vendita?
E' veramente uno SPETTACOLO!!!!!
a-familyman-b [ Sab 30 Lug, 2011 17:46 ]
In Germania ? arrivata! in vendita dal 22 luglio a euro 699 (per l'Italia euro 689)!
prova qu?:
http://www.thomann.de/it/gallien_krueger_mb800.htm
peccato che non ci abbiano ancora affiancato l'esempio suono!
la tengo sotto tiro, preferisco per? aspettare qualche test di qualit?, qualche sound demo su youtube (finora niente)! e magari anche qualche review di chi lo sta provando. (in 7 giorni ne hanno venduti 2)!
se lo compri fammi sapere come suona
Kublai [ Sab 30 Lug, 2011 20:42 ]
peccato che non ci abbiano ancora affiancato l'esempio suono!
A parte che sembrano tutte uguali
Sar? come la MB500, ma con qualche watt in pi?

NOMAR [ Mar 13 Set, 2011 15:34 ]
Qualcuno ha delle novit?? E' scomparsa anche dal catalogo Thomann...
Devo vendere la mia testata ad un privato che scalpita...
DenFunk [ Mar 13 Set, 2011 18:08 ]
hanno ritardato la produzione.
http://www.talkbass.com/forum/f15/g...356/index3.html
Modifica: Da Sweetwater.com c'? una data (Americana ovviamente)
''It's Arriving Soon!
We've confirmed this item will ship soon from Gallien Krueger and should arrive in our warehouse the week of 9/25. Go ahead, place your order now. We will ship it immediately, the very same day we receive it from Gallien Krueger. ''
aggiornamento: per chi non puo' aspettare
QUI
? un venditore americano che la converte anche per la 220v. In totale verrebbe qualcosa pi? di 700 euro...
miciogatto [ Ven 25 Mag, 2012 15:01 ]
salve io ho questa cassa :
http://www.thomann.de/it/gallien_krueger_212mbe.htm
come ce la vedete la mb500 sopra ? premetto che faccio un genere tipo metalcore , uso un fender p bass drop C ... insomma cerco una bella spinta e botta sull'attacco , potenza ed un volume abbastanza alto per suonare in diverse occasioni e condizioni .
grazie!
Tonno [ Ven 25 Mag, 2012 16:25 ]
miciogatto, qui si parla della MB800.
Vi sono topic appositi,sia per la Mb500 che per la tua cassa.
Cercali.
Per quanto mi riguarda,l'abbinamento e' perfetto.(e consigliato dalla GK stessa)
DenFunk [ Sab 26 Mag, 2012 09:53 ]
Rimanendo in topic, su
TALKBASS sono gasati.
A pagina 17 del topic linkato ci sono le foto di un utente che ha ben pensato di attaccare il piccolo accordatore Korg Pitchjack all'uscita dedicata
Su thomann ? disponibile a 698 euro...
NOMAR [ Mer 01 Ago, 2012 18:36 ]
Visto il nuovo prezzo da Thomann

?
Dai su...Chi l'ha comprata si esprima sulla testata!!!
scarabass85 [ Lun 10 Set, 2012 18:13 ]
Oggetto: Gallien-Krueger MB800 Vs. Tecamp Puma 900
Salve a tutti.. ultimamente la voglia di watt si f? sentire.. al momento sto usando una gk mb500 e una ats lba-5 e le considero entrambe due OTTIME testate.
La gk al momento ? inserita in un rack che uso solo col contra, ecco il perch? delle due testate cos? simili..
ho per? trovato il modo per? di splittare il rack in modo da poter fare tutto agevolmente con una sola testata..
volevo approfittare dell'ennesimo sconvolgimento rig per garantirmi un p? di riserva di potenza in pi?.. non tanto per il volume in s?, quanto per avere maggiore headroom..
le possibili candidate sono due ultra compatte: la gk mb800 appunto e la tecamp puma 900.
dalla mb800 pi? o meno saprei gi? cosa aspettarmi possedendo la mb500, anche se ho letto che il preamp non ? esattamente lo stesso essendo quest'ultimo a fet.. come quello della ats se non sbaglio..
ovviamente io tra le mie due attuali testate preferisco la ats: pi? equilibrata, intellegibile e con un pre davvero completo e versatile..
il problema ? che ha meno riserva di volume della mb500 e questo ogni tanto all'aperto senza un monitoraggio adeguato ? un problema.. ne ha comunque a sufficienza, ma al limite delle mie esigenze si accende spesso il limiter che si sente innegabilmente che sega la dinamica dell'esecuzione..
al coperto, invece ? una goduria..
a dire il vero la sofferenza l'ho notata maggiormente con casse potenti..
per? visto il fatto che la lba-5 e la mb500 a detta di Wideband sfruttano lo stesso identico modulo finale, in realt? credo che il meno volume della ats sia solo dovuto ad un'impostazione del limiter pi? cautelativa di quello gk (giustamente..)..
ci? mi suggerisce che quando raggiungo certi volumi con la mb500 in realt? lei suona bene in apparenza, ma sta generando un grado di distorsione per me non percettibile (specie perch? in quei casi il batterista sta spadellando come un pazzo..), ma tale da danneggiare le mie casse..
ecco perch? pensavo ad un aumento di potenza ed headroom senza sacrificare la trasportabilit?..
secondo voi da una tecamp posso aspettarmi una qualit? ed una trasparenza paragonabile ad ats? o comunque il suono risulta qualitativamente molto diverso rispetto la mb800? parlo pi? che altro in termini di pulizia e definizione, perch? gk (a parte il voicing aggressivo che comunque pu? essere facilmente domato) la sento meno definita sulle frequenze pi? basse..
nessuno ha mai avuto modo di confrontare la puma 900 alla mb800?
se il suono non differisce di molto non ha nessun senso spendere 300 e passa euro in pi? per la tecamp.. specialmente visto che la gk ? pi? o meno doppio canale..
anche le impressioni di chi avesse avuto la possibilit? di confrontare la mb500 e la mb800 sarebbero molto utili per fare chiarezza se l'upgrade vale la pena o meno..
NOMAR [ Mar 02 Ott, 2012 23:57 ]
Presa!!!! (Da Thomann, servizio eccellente)
Descrizione telegrafica: Volume grinta e definizione impressionanti, dimensioni e peso ridicole.
Ho provato la MB500 prima di ordinarla...Il suono di base ? quello.
Per il rock ed il metal (Generi che suono io) ? perfetta....Per musica con pi? calore e dinamica (specie per chi fa assoli pacati) preferirei la H&K bassbase 400 ibrida che avevo prima in quanto il suono della GK risulta meno "lirico" e pi? compresso...
Due foto:
https://www.facebook.com/media/set/...53684962&type=3
Depni [ Ven 10 Lug, 2015 13:19 ]
Ma qualcuno sa spiegarmi a cosa servono quelle due manigline ai lati della parte frontale?
romoe [ Sab 11 Lug, 2015 10:00 ]
Depni, credo che siano lì per proteggere i controlli della testata. Se capita di farla cadere picchiano prima le maniglie (che sporgono leggermente di più) ma non i potenziometri, i quali magari sono delicati ed evitano di prendere colpi fatali.
benzanotto [ Sab 06 Lug, 2019 11:36 ]
Uppo il thread per una domanda.
Sto per sostituire la 1001RB-II perché purtroppo è troppo potente e non riesco a farla "cantare" come dovrebbe, abbinandola ad una neo212-II.
Ero orientato a sostituirla con una mb500, ma ieri mi è arrivata un'offerta di scambio con una mb800.
Secondo voi avrei lo stesso problema di potenza in eccesso? O i 500W della classe D sviluppano un po' meno pressione della RB e sarebbero quindi un po' più "sfruttabili"?
cyberninja [ Lun 08 Lug, 2019 07:09 ]
I Watt sono Watt, sia che escano da una valvola, da un transistor o da un chip.
Quindi passare da 800 a 500 sicuramente ti darebbe un margine di manovra maggiore.
Detto questo... tutto dipende se i dati di targa delle due testate sono "coerenti" tra di loro,
visto che comunque appartengono a due linee di prodotto diverse.
Gianco [ Lun 08 Lug, 2019 10:55 ]
benzanotto, cosa intendi per "farla cantare"?
La 1001 è una testata a stato solido in classe AB, la distorsione aumenta moderatamente con la potenza fino al clipping, poi entra in funzione la protezione e clippa; il clipping di una testata a stato solido non è mai IMHO molto gradevole.
Le MB sono in classe D, e dubito sia possibile far cantare, qualunque cosa voglia dire, una testata in classe D; probabilmente è peggiore di una testata a stato solido.
Per una valvolare capisco perfettamente cosa potrebbe dire, ma è un'altra tecnologia.
benzanotto [ Lun 08 Lug, 2019 21:55 ]
Le RB da quello che ho capito e sentito con le mie orecchie per suonare bene hanno bisogno di essere un po' tirate,
Tenuta al minimo, come sono costretto a tenerla io, è palese che non suoni come dovrebbe.
Questo intendo. Farla "cantare", che non è un'espressione inventata da me, sta proprio a significare "suonare bene"/"dare il meglio di sé".
Gianco [ Mar 09 Lug, 2019 09:41 ]
OK, allora prima di comprare una testata in Classe D provala con le tue casse.