Prezzi Ashdown Nel Tempo »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum

Ampli&Co. - Prezzi Ashdown Nel Tempo

Bass Abducted [ Mar 11 Gen, 2011 19:39 ]
Oggetto: Prezzi Ashdown Nel Tempo
Salve ragazzi, avevo voglia di sfogare un p? la mia rabbia e volevo sentire le vostre opinioni sulla causa che me l'ha creata . Volendo vendere il mio attuale rig (testata ashdown mag 300 e cassa ashdown 210 deep) scopro che il loro valore di mercato attuale da nuovi rispetto a quanto li ho pagati io nuovi ? sceso drasticamente. Era luglio del 2008 quando li acquistai e ricordo che tutti i siti on line vendevano a non meno di 270 euro la testata e 250 euro la cassa. Io li portai infatti a casa con la modica cifra di 530 euro dal negozio.....ora cosa vedo on line? la testata che costa 200 euro e la cassa 150! Non ho parole....

kobayashi maru [ Mar 11 Gen, 2011 19:52 ]
Oggetto: Re: Prezzi Ashdown Nel Tempo
Hai ragione, sono scandalizzato... Ehm... Ma dove? Che quasi quasi...

ganesh [ Mar 11 Gen, 2011 19:53 ]
C'? poco da arrabbiarsi.
Alcune cose aumentano, altre diminuiscono.
It's business, baby.

Shedua511 [ Mar 11 Gen, 2011 20:04 ]
Tu pensa quelli che si sono comprati prima i plug-in e poi i jam pack per Logic ed adesso ? tutto incluso ad una frazione del prezzo... sono pensieri che ? del tutto inutile farsi. Anzi, non inutile: dannoso.

Bass Abducted [ Mar 11 Gen, 2011 20:06 ]
ganesh, hai ragione, studio economia aziendale e.......so che il mercato a volte premia e volte inc.....a tutti quanti..ma quando il soggetto prenditore della fregatura siamo noi stessi medesimamente (cit.) si rimane davvero sconsolati

kobayashi maru, fatti un giro su scavino.it oppure su mercatino musicale alla sezione nuovo. I prezzi credo siano esenti delle spese di spedizione ma aggiungendo qualche 20na di euro, si capisce ugualmente di essere stati solati dal reparto vendite ashdown.

Capisco che per ogni cosa tecnologica (il mercato dei telefonino docet) si verifica l'obsolescenza tecnica con il passare del tempo ma, il prodotto ? rimasto invariato qualitativamente (a parte la colorazione blu dei coni eliminata), solo il prezzo ? calato e non di poco! La serie abm invece ? rimasta invariata nel prezzo!

Stingray V [ Mar 11 Gen, 2011 20:10 ]
A volte provoca una diminuzione dei prezzi anche lo spostamento in estremo oriente del luogo di produzione, vedi i combo Ampeg della serie BA

Fleappo [ Mar 11 Gen, 2011 22:18 ]
Infatti ? sempre meglio aspettare a comprare le ultimissime novit?....Ad ogni modo meglio che scendano i prezzi, visto che in questo periodo c'? molta magra!

jik [ Mar 11 Gen, 2011 23:25 ]
Sei stato semplicemente sfortunato .
Ganesh ha ragione prezzi salgono e scendono.
se avessi aspettato un po di pi? ti sarebbe andata meglio e non avresti aperto una discussione di questo tipo. Mi spiace ma purtroppo ? stata solo sfortuna.

fla85 [ Mar 11 Gen, 2011 23:35 ]
Bass Abducted, ? anche vero per? che, proprio nel 2008 e pi? o meno nello stesso periodo, ho pagato lo stesso prezzo le casse ABM: dove l'hai comprata sta MAG?!

Bass Abducted [ Mer 12 Gen, 2011 00:51 ]
fla85,in un negozio di cosenza. In quel periodo era perfettamente in linea con i prezzi per? (fine giugno ho fatto l'ordine,inizi luglio mi ? arrivato il tutto), ricordo i vari siti internet che proponevano le casse MAG a 250 euro, i prezzi se ben ricordo sono calati sotto i 200 verso la fine di agosto su internet, mi ricordo che controllavo spesso i vari siti commerciali on line, ad ogni modo, che fregatura che ho preso.

In compenso per?, mi godo l'estetica dei miei coni blu, ora le mag ce li hanno neri.

aleanka [ Mer 12 Gen, 2011 11:41 ]
al tempio della musica?

Fagyo [ Mer 12 Gen, 2011 11:57 ]
C'? da dire che Ashdown sta battendo Ampeg. (cit.)
Anche nel tempo...

ganesh [ Mer 12 Gen, 2011 11:58 ]

freddy919 [ Mer 12 Gen, 2011 11:59 ]
ma solo io quando sono andato a fine estate a informarmi in negozio per comprare una cassa ashdown ho trovato i prezzi a listino aumentati?
al che mi sono buttato sull'usato

Bass Abducted [ Mer 12 Gen, 2011 12:37 ]
aleanka, no l'ho preso da "De Luca".

Io tengo in considerazione i prezzi dei negozi (principali) on line come riferimento, e, cio? dico, non ? che sia un calo leggero, sulle casse parliamo di ben 100 euro in meno rispetto alle 250 di prima! Le testate Mag invece sono calate di 50 euro sui listini!

Clayton Summer [ Mer 12 Gen, 2011 13:12 ]
Bass Abducted, comunque al di l? dell'evidenter calo deiprezzi, sappi che De Luca li ha sempre avuti pi? alti su Ashdown.

Nel 2007 mi feci fare diversi preventivi da loro e da Biagio: ti posso assicurare che da loro costava di pi?.
Ergo: tu avverti di pi? questa diminuzione forse anche per questo.

aleanka tu che ne sai del Tempio?

Bass Abducted [ Mer 12 Gen, 2011 14:10 ]
Clayton Summer, comprai il tutto li perch? mi serviva anche il basso nuovo, mio collega batterista mi disse, no vai li che sono amici, ti tratteranno benissimo. risultato: fender jazz Am. st. sunburst 1400 euro e quell'ampli 530. Feci anche un preventivo da Scavello (non so se hai presente) mi ha cercato 1600 per il basso e 550 sull'ampli, roba da matti. Al tempio, non faccio compere se non per le corde (dato che mi trovo spesso a passeggiare su corso mazzini e lo trovo sulla strada che senn? proprio), visti solo i prezzi a cui vendono gli effetti digitech (quasi 100 euro a pedale!!), non ho chiesto proprio preventivi prevedendo il salasso!

swordy [ Mer 12 Gen, 2011 14:23 ]
Bass Abducted,

alla faccia degli amici!!!
Non hai pensato di declinare gentilmente l'offerta ?

Bass Abducted [ Mer 12 Gen, 2011 14:30 ]
swordy, il basso ? ottimo come prezzo, a cosenza meno di 1430 il sunburst non ce l'hai nemmeno a sognarlo. Per l'ampli, mah, come ti ripeto mi ricordo i prezzo on line di scavino e le casse stavano 250, negli altri siti la testata anche 320 arrivava...il tutto SENZA spese di spedizione, quando ho sentito il preventivo, mi sono fiondato.

swordy [ Mer 12 Gen, 2011 15:23 ]
Bass Abducted,

A conti fatti non c'? niente di scandaloso, hai pagato qualcosina in pi? ma non da strapparsi i capelli!

Consideriamo 2 prodotti del catalogo fender: gli AM Standard serie 2008 ora si trovano tranquillamente a 1250, mentre il prezzo del P50's ? aumentato di un centone abbondante. Io lo presi nel 2007 a 570? ed ora nello stesso negozio supera i 700.

Bass Abducted [ Mer 12 Gen, 2011 15:29 ]
Aspetter? un'eventuale risalita del mercato ashdown mag allora per vendere.....

Clayton Summer [ Mer 12 Gen, 2011 15:38 ]
Bass Abducted, diciamo che dalle nostre parti la situazione a livello prezzi non ? affatto delle migliori...ashdown o meno.

Per? a volte delle eccezioni, su quello strumento o quell ampli la puoi trovare: se non ricordo male aggiungendo 80/100 euro, all'epoca saresti riuscito a portarti a casa un ampli della ex Evo II (attuale Abm).

Meno male che esiste la rete, perch? altrimenti non bisognerebbe acquistare nulla.

Comunque azzardo (e mi smentisca chi ? pi? ferrato) che questo livellamento dei prezzi Mag verso il basso lasci intravedere qualche modifica alla serie..d'altronde il NAMM ? vicino.

Bass Abducted [ Mer 12 Gen, 2011 15:44 ]
Clayton Summer, le modifiche gi? ci sono state alla serie MAG (non solo per il colore dei coni), se hai notato hanno tolto quella FASTIDIOSA moquette (che serviva a pulire il terreno sottostante la cassa raccogliendo ogni tipo di marciume) e hanno messo il rivestimento della testata come l'abm. Al posto degli angoli in plastica delle casse (che si rovinavano dopo un paio di appoggi a terra su cemento o palchi in maniera notevole!) li hanno messi in acciaio. Cio? hanno migliorato la serie e abbassato i prezzi.....per la mia gioia.....

P.s. da de luca quello stesso giorno ho provato l'abm EVO III con la 4x10 abm (credo, ipotizzo, 4 ohm), non mi ? piaciuta per niente. Gusti personali, boh, mi sembrava moooolto freddo come suono.

aleanka [ Mer 12 Gen, 2011 15:47 ]
Clayton Summer, fino a 25 anni stavo a Carolei, conosco Biagio e bazzicavo spesso in negozio, l? ho comprato un trace elliot usato.

E si i prezzi al sud non sono cos?' bassi, e pensate che quando ci stavo io non c'era ancora internet, o meglio non c'erano negozi on line come adesso.
Figuratevi che per prendere il primo 5 corde ibanez un SR505 sono arrivato fino a Taurianova e me lo ha fatto pagare un milione, ? il compare di un mio amico, ma vendendo i prezzi dell'IBANEZ adesso secondo me ci ha guadagnato su parecchio

Bass Abducted [ Mer 12 Gen, 2011 15:51 ]
aleanka, potremmo aprire un nuovo argomento qui sul forum.....i prezzi degli strumenti musicali qui...AL SUD.. per non parlare di provarli o ordinarli.

Clayton Summer [ Mer 12 Gen, 2011 16:27 ]
Limitandomi alla sola Ashdown si pu? anche dire che trovarla in un negozio di Cs-Kr per provarla ? ormai un miraggio.
E anche volendola comprare i prezzi son sicuro non sarebbero poi cos? bassi.

Brutta la realt? la nostra

Bass Abducted so che modifiche ci sono state (tipo la scelerata idea di togliere i coni blu).
Per? mai dire mai. Questa corsa al ribasso non mi convince del tutto.

aleanka un altro calabro nel forum! Bisogna decidersi ad organizzare un qualche raduno di megabassari calabresi prima o poi

bruce75 [ Mer 12 Gen, 2011 16:29 ]
Bass Abducted, io nell'aprile del 2008 ho comprato mag300 e cassa 414 deep a 190 euro la testa e a 160 la cassa.
Poco dopo sono aumentati di 20 euro cada uno.

Secondo me non hai cercato bene, io li ho comprati all'Essemusic e anche all'epoca spedivano. Sicuramente avresti speso meno.

larry82 [ Mer 12 Gen, 2011 16:51 ]
anche a me sembra strano...io a giugno del 2008 a Napoli ho preso testa e cassa 4x10 4 ohm per il totale di 345 euro nuovi...

ganesh [ Mer 12 Gen, 2011 16:56 ]
Insomma, mi sa che lui ha preso qualcos'altro...

Riccardo [ Mer 12 Gen, 2011 17:05 ]
ganesh, forse gli hanno dato un buono?

http://www.youtube.com/watch?v=Iy9H8ltkAH8

Scusa Bass Abducted ma mi ? venuto spontaneo il riferimento.. senza offesa, ovviamente sto scherzando

Bass Abducted [ Mer 12 Gen, 2011 17:12 ]
Si ride per non piangere.. ad ogni modo ? stato l'anno in cui hanno messo la evo II, hanno messo il compressore, e le casse sono state potenziate (da 200 watt a 250 e le 4x10 portate a 500 watt) proprio in quel mese (giugno) hanno cominciato ad essere in catalogo nei negozi...se uno ha comprato la stessa serie mia, ad un prezzo minore nel cosentino....vuol dire che sono stato gabbato di una 100 euro netta.

bruce75 [ Mer 12 Gen, 2011 18:02 ]
Bass Abducted, la mia comunque era la evo col compressore ed erano, e sono, 307 watt non 250 watt, e l'ho pagata 190.

credo che ti abbiano proprio spennato

fla85 [ Mer 12 Gen, 2011 20:02 ]
Bass Abducted, io il Jazz l'ho pagato 1200 euro.
Non per fare pubblicit? a Merula, ma mi sembra uno dei pochi negozi onesti d'Italia.

Per farsi un'idea dei prezzi, basta paragonare quelli di prodotti celebri come un Jazz tra i "nuovo" sul mercatino musicale.
In effetti, ce ne sono ben pochi a cifre oneste.

Bass Abducted [ Mer 12 Gen, 2011 20:03 ]
bruce75, la cassa 250 watt intendevo infatti.

Comunque ho chiesto da "Gme music" a Rende e loro vendono attualmente il mio rig nuovo a 490, non mi hanno spennato a quanto pare ma ? la provincia di cosenza che si aggiudica il primato "la ashdown pi? cara".

Baboz [ Mer 12 Gen, 2011 20:36 ]
Clayton Summer ha scritto: [Visualizza Messaggio]

aleanka un altro calabro nel forum! Bisogna decidersi ad organizzare un qualche raduno di megabassari calabresi prima o poi

+1

Perdono per l'OT

Clayton Summer [ Mer 12 Gen, 2011 22:33 ]
Bass Abducted ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Comunque ho chiesto da "Gme music" a Rende e loro vendono attualmente il mio rig nuovo a 490

Beh anche loro non ? che siano famosi per i loro prezzi abbordabili.

Giusto per curiosit? potresti provare a chiedere al Tempio.

Baboz mi sa che se po ffa

swordy [ Mer 12 Gen, 2011 22:42 ]
Francamente non ho capito questa tua ostilit? verso l' e-commerce. Non trascurare il fatto che molti negozi, oltre una certa somma offrono le spese di spedizione comprese nel prezzo.

cannabass [ Mer 12 Gen, 2011 23:01 ]
Ragazzi! E' tutta una questione di mercato purtroppo... A CS non pu? esserci la stessa "movimentazione" di strumenti che c'? a Napoli, Roma o chicchessia.. In rapporto ci sono pochi musicisti, e, cosa molto importante, non c'? il turismo! Indi per cui: Bassa quantit? di ordini, anche nel tempo = Prezzi pi? alti!

Bass Abducted [ Mer 12 Gen, 2011 23:43 ]
^^^^ risposta centrata in pieno....comunque, io non volevo fare polemica sul rapporto nord/sud dei prezzi nei negozi, ma proprio sul calo di listino nazionale che hanno subito gli ashdown mag.

Clayton Summer, domani far? una capatina da biagio & Mimmo, vedr? che prezzi sparano loro, giusto a titolo informativo.

cannabass [ Mer 12 Gen, 2011 23:45 ]
Bass Abducted,

Non aspettarti miracoli ;-)

Pier_ [ Gio 13 Gen, 2011 00:06 ]
io mi ricordo che due anni fa, quando cercavo la testata da prendere, la Mag300 costava circa 280? su mercatino musicale, anche 300? alle volte, e mi ricordo che rimasi di stucco perch? da Musicarte qua a Roma la vendevano a 260?.

ora costa in media 230? nuova.

Bass Abducted [ Gio 13 Gen, 2011 10:07 ]
Pier_, allora non avevo le allucinazioni nel 2008 quando vedevo on line i prezzi pi? alti di ora , mi conforta la cosa....(fermo comunque restando che dalle mie parti il prezzo ? SEMPRE purtroppo pi? caro che altrove).

DrGonzo [ Gio 13 Gen, 2011 14:03 ]
Bass Abducted,Clayton Summer,
Ragazzi l'unica via ? Giordano il Musichiere!!
Comunque a Cosenza visto che non c'? concorrenza i prezzi sono davvero assurdi sopratutto De Luca e Marrelli(GME), di poco meglio Biagio: quando acquistai la mag 300 e la 414 mi ero informato al Tempio della Musica sui prezzi per questa configurazione ed il tutto si aggirava intorno alle 400-420, considerando che il prezzo pi? basso su internet compresa la spedizione era di 370-380 avrei anche speso qualcosa in pi? a fronte di avere comunque un minimo di assistenza in loco, peccato che dopo un mese e mezzo di attesa, al fornitore mancava sempre uno dei due tra testa e cassa, ho deciso di acquistarlo da essemusic, a pi? di 1000 km di distanza

Bass Abducted [ Gio 13 Gen, 2011 14:33 ]
ah ah ah DrGonzo (P.s. ce ne siamo del cosentino nel forum allora ), comunque soltanto con alcuni prodotti se lo possono permettere (come ashdown), con markbass io trovo ovunque gli stessi prezzi (anche on line) livellati all'euro, ora da noi la markbass la tratta solo Gme a quanto pare, ma nel 2008 anche de luca li aveva e i prezzi erano perfettamente in linea. Sar? che la markbass impone a tutti i commercianti un prezzo al pubblico uguale?credo proprio di si!

cannabass [ Gio 13 Gen, 2011 15:21 ]
Ormai ho smesso di comprare "il grosso" dei miei strumenti a Cosenza gi? da un p?, pur essendo grande amico di Biagio, Igino GME e De Luca. Comunque periodicamente qualcosina vado a comprarla.. magari corde, accessori.. anche qualche bassetto cos?.. Ma a lungo andare, comprare spesso strumenti musicali qui in Calabria si traduce nello spendere ogni volta piccole somme in pi?, che messe insieme significherebbero un bel salvadanaio per qualcos'altro!!!

OT: Quando un radunino calabrese? ;-)

Bass Abducted [ Gio 13 Gen, 2011 15:42 ]
cannabass, guarda, dovrebbero prendere a monte provvedimenti,ogni casa produttrice, perch? se i prezzi sono esageratamente alti in determinate zone/parti d'italia, si vende anche meno, e non ? poco come perdita per l'azienda visto che solo i grandi capoluoghi d'italia possono permettersi prezzi davvero concorrenziali.
Si crea un effetto a catena inoltre, se uno guarda i prezzi in negozio, e sono proibitivi, comprer? su internet allora, cos? facendo il negozio non vende e le scelte sono 2, o alza ulteriormente i prezzi sugli articoli, o chiude.

cannabass [ Gio 13 Gen, 2011 15:43 ]
Bass Abducted,

Quotissimo!!!!

aleanka [ Gio 13 Gen, 2011 15:46 ]
Bass Abducted, non capisco perch? all'anzienda dovrebbe interessare quanto in un negozio venga venduto il suo prodotto, tanto ormai con internet se uno ? interessato ad una determinata marca pu? comprare dove vuole e al prezzo che gli conviene e all'azienda non cambia niente

Bass Abducted [ Gio 13 Gen, 2011 16:13 ]
cambia eccome, ti posso assicurare che le vendite se i prezzi dei prodotti sono monitorati ed imposti per bene al dettaglio, possono solo aumentare, senza contare che cos? facendo, risolleveremmo anche l'economia delle nostre zone.