EBS: Nuova Linea Neoline »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum

Ampli&Co. - EBS: Nuova Linea Neoline

MAdu [ Lun 29 Mag, 2006 23:14 ]
Oggetto: EBS: Nuova Linea Neoline
qualcuno le ha provate?

una cassa 1x12, 300Wrms @8ohm, pesa appena 12kg.. ed EBS mi sembra un marchio affidabile... che timbro hanno queste casse (o comunque le EBS in genere) ?

byezZz

taz [ Mar 30 Mag, 2006 10:12 ]
Oggetto: Re: EBS: Nuova Linea Neoline
chiedi a pinkie, lui le ha provate. da quello che mi ha detto fanno abbastanza .............insomma hai capito. niente a che vedere con la serie evolutionpro2000. da ex possessore EBS ti consiglio di prendere le "blu" e lasciare perdere neodimio.

Plinki [ Mar 30 Mag, 2006 12:02 ]
Eccomi qui.

Confermo quanto anticipato da taz, io ho provato una 4x10", la cassa sulla carta ha pi? watt, pi? db, maggiore risposta in frequenza e meno kg (11 in meno) della serie Evolution Pro Line, quindi teoricamente solo pregi.

A livello strutturale e di solidit? sono identiche.

Quando per? l'ho provata nn mi convinse: ero gi? possessore della 2x10" blu (ora ho la 4x10" che era proprio di taz), e sinceramente il timbro dei coni al neodimio nn mi soddisfaceva, nn ? mai facile descrivere un suono ma mi sembrava "vuota", nn so come dire, poca botta...

Tra l'altro teoricamente costa di pi? e me la proposero alo stesso prezzo della blu, ma nn ero convinto e lasciai perdere: onestamente te la sconsiglio, meglio avere la schiena pi? stanca e le orecchie pi? soddisfatte.

taz [ Mar 30 Mag, 2006 12:10 ]
ho sbagliato il tuo nick! se quello ti cercava tra gli uetenti non ti trovava pi?!^_^

vaiciba [ Mar 30 Mag, 2006 17:24 ]
Plinki ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Eccomi qui.

Quando per? l'ho provata nn mi convinse: ero gi? possessore della 2x10" blu (ora ho la 4x10" che era proprio di taz), e sinceramente il timbro dei coni al neodimio nn mi soddisfaceva, nn ? mai facile descrivere un suono ma mi sembrava "vuota", nn so come dire, poca botta...

.....e lasciai perdere: onestamente te la sconsiglio, meglio avere la schiena pi? stanca e le orecchie pi? soddisfatte.

Effettivamente non ? il primo a cui il neodimio suona "strano" ..... forse ? perch? siamo ancora tutti abituati al "vecchio" suono tradizionale , forse perch? i classici woofer in cermica vanno meglio per il basso . Volevo anch'io cambiare le mie due Eden 210XLT con due Epifani 2x10 UltraLight ma una volta provate niente ...... l'orecchio non era convinto . Si , suonano bene , ci mancherebbe ..... ma mi sono tenuto le Eden ....... tutto questo IMHO , chiaro .....

MAdu [ Mar 30 Mag, 2006 23:27 ]
grazie a tutti ragazzi..

byezZz

Black_Eyes [ Mar 17 Lug, 2012 02:41 ]
Informazione che spero NON torni utile a qualcuno in futuro visto il tipo di informazione...

Se per caso va a farsi benedire un cono della serie NeoLine EBS, sappiate che si tratta di coni Eminence DeltaLite 2510 2512 2515

EBS non fa marchiare il magnete da Eminence e a quanto pare ha fatto apportare una modifica...tappare il foro centrale del magnete rispetto alla versione "normale" che ? chiusa con una griglia.

ale29 [ Mar 17 Lug, 2012 03:00 ]
Il 90% delle casse commerciali con coni in neodimio usano versioni pi? o meno "tweakate" degli eminence deltalite
Sono dei buoni coni, hanno quel picco sulle medioalte che spesso viene associato ormai ai coni in neodimio in generale (quando si dice che i coni in neodimio "suonano pi? freddi"...), in realt? ovviamente non ? sempre cos

Black_Eyes [ Mar 17 Lug, 2012 03:01 ]
ale29, a quanto pare infatti pure SWR e Avatar montano quei woofer Tutti che vendono la stessa cosa progettata diversamente e a prezzi esageratamente diversi direi

ale29 [ Mar 17 Lug, 2012 03:06 ]
Si poi non ? detto che due casse con coni uguali suonino uguali, assolutamente...comunque per dire anche la genz benz usa per la serie neox i deltalite (compresa la riuscitissima neox 212t). Le GK Neo sono praticamente sicuro che usino i deltalite, e cos? via...per fare una 2x12 senza spendere 500? di coni per dei kappalite, sono un'ottima soluzione (visto che una 2x12 con dei kappalite sarebbe pure overkill per il 90% dei contesti in cui ci si trova mediamente a suonare)

EDIT: dicendo "usano i deltalite" non tengo conto delle eventuali e probabili modifiche (talvolta sostanziali) che tali ditte possono richiedere alla Eminence, visto che fanno ordini in volumi molto maggiori rispetto ad un privato qualsiasi.