MegaBass Forum
Ampli&Co. - Quale Effetto Distorsore Per TRACE ELLIOT
aldair76 [ Gio 14 Ago, 2008 15:40 ]
Oggetto: Quale Effetto Distorsore Per TRACE ELLIOT

Salve a tutti...Io posseggo un ampli testata e cassa della trace elliot GP12 smx con cassa 1518T con cono unico da 15".

Prima non la usavo molto ma adesso sto imparando ad apprezzarne la qualit?

. L'unico problema che ho ? che ancora non sono riuscito ad affiancargli un buon effetto

distorsore. Quello che cerco diciamo ? una distorsione potente "vintage" alla GRAND FUK RAILROAD

per intenderci .Ho provato con l'ODB-3 della boss ma il risultato ? stato scarso

.A questo unto volevo chiedere se qualcuno aveva da consigliarmi qualche distorsore

che sa che affinacato al mio trace potrebbe fare al caso mio. So gi? che la cosa da fare ? quella di mettersi in giro per negozi con la mia testata a provare gli effetti ma se ci riucivo volevo provare a delimitare

la mia ricerca grazie a qualche consiglio.....help me

vorser [ Gio 14 Ago, 2008 16:33 ]
Oggetto: Re: Quale Effetto Distorsore Per TRACE ELLIOT
io sto aspettando che mi arrivi il Fulltone bassdrive,dicono che sia il migliore..
Kublai [ Gio 14 Ago, 2008 16:37 ]
Effegi [ Gio 14 Ago, 2008 16:45 ]
aldair76, aggiungerei che se indicassi anche il tipo di basso che usi (nel tuo profilo non c'? nulla in proposito) aiuterebbe: per esempio io con Jazz, TE e ODB-3 ottengo invece ottimi risultati, e abbastanza in linea con quello che cerchi tu, mettendo i due PU in serie tramite lo shift S-1 montato di serie sui Jazz American Series; credo che troverai un post in cui ne parlo in uno dei topic segnalatiti (

) da Kublai.
Ah: anche un filo di chorus abbinato all'overdrive alle volte aiuta.
FG
aldair76 [ Ven 15 Ago, 2008 16:15 ]
Io ho uno SQUIRE dell'85 JAZZ
OnzoG-onzo [ Ven 15 Ago, 2008 17:00 ]
Con pochi euro il tuo ODB-3 si pu? modificare e migliora notevolmente, pare diventi pi? OD e meno distorsore casinista, anzi che sia pi? fruibile e caldo in generale.
Magari al posto di prenderne un altro e svendere il tuo (perch? tanto a pi? di ?50 non lo dai) potresti pensare a questa possibilit
marcinkus [ Ven 15 Ago, 2008 17:19 ]
Il suono dei Grand Funk ? un grosso overdrive valvolare, ci vorrebbe il Fulltone...
OnzoG-onzo [ Ven 15 Ago, 2008 18:20 ]
Che per? ? a mosfet... quindi teoricamente una distorione pi? duretta di quella prodotta dalle valvole.
E' da poco (l'ho restituito l'altro ieri) che ho provato per un po di giorni l'English Muff EHX, e devo dire che ? stupefacente, veramente un bell'attrezzo, non lo comprer? perch? ? un preamplificatore quasi a tutti gli effetti, il pre del mio ampli non ? poi tanto dissimile, e farli lavorare in due mi ? sembrato che volesse dire avere un suono meno a fuoco, ma ? veramente bellissimo e con un OD/Dist/Fuzz di gran qualit?, fateci un giro se vi capita...
marcinkus [ Ven 15 Ago, 2008 18:55 ]
OnzoG-onzo, imo il fulltone ha praticamente lo stesso suono di una Ampeg valvolare.
OnzoG-onzo [ Ven 15 Ago, 2008 19:23 ]
marcinkus, io st? Fulltone lo devo proprio provare, e non vedo l'ora, in effetti mi basavo solo su un paio di recensioni.
Se si trovassse anche in un negozio ogni tanto, o se un negoziante si leggesse Megabass sarebbe un mondo migliore...

aldair76 [ Sab 30 Ago, 2008 09:26 ]
grazie !!!!!! Mi sonofatto un giro dopo i vs consigli e ho deciso diprovareilbass big muff...speriamo bene!!!!!
Provo arubarvi una notizia: qualcuno mi sa dire che settaggio deve avere un grafico a 12 slide per mandare l'ampli in distorsione?
Ciao
BassAttakk [ Sab 30 Ago, 2008 10:48 ]
aldair76, se non hai un ampli valvolare non lo mandi certo in distorsione, ma solo in spernacchiamento da segnale troppo elevato che non e' la stessa cosa...anzi, sulle testate a transistor e' deleterio, oltre che inascoltabile....
aldair76 [ Dom 31 Ago, 2008 14:38 ]
Grazie del suggerimento ne far? tesoro !!!!

marcinkus [ Dom 31 Ago, 2008 17:04 ]
aldair76, il big muff ? un fuzz... provalo bene perch? non ? detto che sia quello che cerchi (anzi, col basso dei grand funk non c'entra proprio nulla).
aldair76 [ Lun 01 Set, 2008 09:52 ]
s? s? sono cosciente di ci?...infatti io ho solo sentito dei esempi su you tube e non mi sembrava male anche se mi rendo conto perfettamente che poi entrano in gioco diversi parametri: che tipo di basso che tipo di testata che tipo di cassa...da abbinare all'effetto !! speriamo bene ...io lo provo. Qui a ROma ce l'ha solo your music invece da BAndiera, un altro negozio benfornito mi avevavno suggerito di comprare il MArshall JCM VALVOLARE per basso. E' vero mandato in distorsione c'ha quel suono....MA QUEL SUONO E BASTA !!!!
Clauzanna [ Lun 01 Set, 2008 09:57 ]
come distorsore non ? male il tech 21 xxl bass edition..io riesco a tirarci fuori un bell'overdrive:-)) per? lo uso con il drive pompatissimo...
marcinkus [ Lun 01 Set, 2008 11:39 ]
aldair76, addirittura un JCM... io ti avevo consigliato il Fulltone Bassdrive.

aldair76 [ Lun 01 Set, 2008 19:07 ]
lo so lo so...ma ma la mia era ne esempio-esagerazione...la verit? ? che sto uscendo matto, ce ne sono migliaia tutti sembrano buoni ma alla fine....NE RESTERA' SOLTANTO UNO !!!! non ? crudele ? scusate......