DISTORSIONE BACKLINE 11O GK »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum

Ampli&Co. - DISTORSIONE BACKLINE 11O GK

RayVansMan [ Sab 31 Mag, 2008 20:08 ]
Oggetto: DISTORSIONE BACKLINE 11O GK
Salve bassisti
vi faccio una domanda scottante...io ho un bellissimo ampli Gallien-Kreuger BACKLINE 110 da 70w che pompa in maniera assassina e quando inserisco la distorsione ? veramente una goduria!
Spesso per? mi capita di dover suonare con ampli pi? grossi e senza la distorsione;fino ad ora ho sempre cercato di farne a meno ma ultimamente ho cambiato gruppo ed ormai per me ? assolutamente essenziale averla!
Cos? vi chiedevo consiglio su un pedale che riproduca quel suono massiccio e pompato che esce dal mio GK.
Se non sbaglio ? un overdrive ma su che marca indirizzarmi????

merlo [ Dom 01 Giu, 2008 10:52 ]
Oggetto: Re: DISTORSIONE BACKLINE 11O GK
Non conosco la distorisione di cui parli, per? ti posso dire di farti un giro e provare pi? pedali possibili, in modo da trovare quello che fa per te...

RayVansMan [ Dom 01 Giu, 2008 15:16 ]
beh sul sito della gallien si parla chiaramente di un overdrive...per quello che ho sentito io in giro certamente non ? l'overdrive della behringer....

Fatpoli [ Dom 01 Giu, 2008 16:39 ]
La Gallien-Krueger stessa produce il suo overdrive sotto forma di pedale...
Diesel Dawg

balbo81 [ Dom 01 Giu, 2008 20:27 ]
Io per un breve periodo ho avuto il tuo stesso ampli, solo che era la versione col cono da 12".
Per? io lo usavo con il contrabbasso e quindi il distorsore l'avr? sentito giusto una volta solo per appurarmi che funzionava, ma poi mai usato...
Successivamente sono passato al pi? "appropriato" mb150-s sempre col cono da 12".