Testata Basso Che Mi Consigliate? »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum

Ampli&Co. - Testata Basso Che Mi Consigliate?

minkiuiu [ Mar 19 Feb, 2008 11:54 ]
Oggetto: Testata Basso Che Mi Consigliate?
io uso un basso ibanez gsr con la band suoniamo di tutto ma per la maggior parte rock e blues. ho un budget di 1000 euro e mi ci devono uscire una testata e cassa e avevo pensato alla abm 500 poi girovagando ho visto la warwick. che mi sapete dire?

si accettano consigli su altre testate e casse nuove possibilmente sui 500 w circa grazie

Xandor88 [ Mar 19 Feb, 2008 12:16 ]
Oggetto: Re: Abm 500 Vs Profet 5.1
Tra le 2 direi sicuramente ABM, ma su quel prezzo io prenderei una bella Genz-Benz GBE600 (che posseggo, nuova si trova a 540?)....

minkiuiu [ Mar 19 Feb, 2008 12:32 ]
Oggetto: Re: Abm 500 Vs Profet 5.1
la genz benz con quale cassa la vedresti abbinata bene? (a 4 ohm)

p.s. non riesco a trovarla in vendita da nessuna parte come mai?

ohiaia [ Mer 20 Feb, 2008 10:18 ]
Oggetto: Respuesta: Testata Basso Che Mi Consigliate?
minkiuiu, indovina...

Per? la GenzBenz (che ti consiglio di provare) consigliata da Xandor non ? mica malaccio... ma per niente male proprio...
Io c'ho anche un GenzBenz...e spienge come un demonio...

Per la cassa farei un discorso a parte... dipende un p? da te e da cosa cerchi... certo ? che una MegaCassa non penso sia da sottovalutare...

Xandor88 [ Mer 20 Feb, 2008 11:57 ]
Oggetto: Re: Testata Basso Che Mi Consigliate?
Una sola parola, o meglio, un nome: AMPEG!

ohiaia [ Mer 20 Feb, 2008 13:12 ]
Xandor88, AMPEG che? e poi con quel budget... non so... non ce lo vedo benissimo ecco...

Xandor88 [ Mer 20 Feb, 2008 13:31 ]
Come Ampeg, a quel prezzo, sull'usato una bella portaflex 2x12 si trova o anche, cercando con attenzione una 4x10 hlf, altrimenti ashdown abm (non so se esista 4ohm), di casse ce ne sono, fatti qualche giro per i negozi e prova il pi? possibile... l'orecchio ? il miglior consigliere....

ohiaia [ Mer 20 Feb, 2008 13:35 ]
Xandor88, ok... andiamo per ordine

Ampeg... Parlavi di casse...

tra l'altro concordo... USATE PERO'...

ABM Ashdown esiste anche da 4ohm...

MA il suono non ? mica lo stesso di Ampeg... eh!

Xandor88 [ Mer 20 Feb, 2008 13:56 ]
Si si, il tutto rigorosamente usato... lo so che il suono ? diverso, solo che cercavo di proporre qualcosa di diverso da ampeg (siccome per me esiste, praticamente, solo quello ), e come sound penso che ashdown abm vada bene, per il resto non mi viene niente... scusate ma sto un p? "rintronato" (dopodomani ho i miei primi 2 esami)...

P.S. prima ho sbagliato a scrivere il nome della cassa ampeg, intendevo la portabass, non la portaflex

P.P.S. su mercatino c'? una hlf a 500 euro (e quindi sforeresti di poco i 1000 indicati da te) e una bella portabass a 380 eurini...