MegaBass Forum
Ampli&Co. - ATS BS2x10C Ultimi Dubbi...
PiEdUs [ Lun 06 Mar, 2006 12:07 ]
Oggetto: ATS BS2x10C Ultimi Dubbi...
edit:
A breve comprer? una ATS BS2X10C e credo che alla fine opter? per la versione nuova (ke dovrebbe essere a 500W su 4ohm,ottimali x la mia club s450 markbass )
dovrei prenderla da Acustica che si prender? in permuta la mia traveller 4x10
Restano dubbi solo su vekkia serie (400w) e nuova (500W) e sulla larghezza delle cupole...ke mi dite a riguardo?
Ovviamente dovr? andare a provarla
Grazie a tutti
deadbrain [ Lun 06 Mar, 2006 14:09 ]
Oggetto: Re: ATS BS2x10CH VS 2X(AGUILAR GS112)
scusate il mio entusiasmo, ma dal mio acquisto della bs2x10ch di sabato scorso non riesco a pensare a nessun'altra cassa piccola, leggera e performante...
provare per credere!
Mr Rabble [ Lun 06 Mar, 2006 14:43 ]
Mah, secondo me entrambe le alternative sono ottime sulla carta.
Bisognerebbe proprio poterle sentire e giudicare con le proprie orecchie.
Io al tuo posto prenderei ATS perch?:
1) puoi provarla, a differenza della Aguilar
2) ? una cassa sola contro due, quindi spendi di meno.
ferro [ Lun 06 Mar, 2006 14:44 ]
2 casse da 1x 12 o 1 cassa da 2x10 sono sistemi con prestazioni completamente diverse aldil? dei due marche entambe eccezionali
Ti consiglio di ascoltarli molto molto bene....
megabasset [ Lun 06 Mar, 2006 15:02 ]
2 casse da 1x 12 o 1 cassa da 2x10 sono sistemi con prestazioni completamente diverse aldil? dei due marche entambe eccezionali
Ti consiglio di ascoltarli molto molto bene....
Saggio ? l'uomo di Vermezzo.
A meno di non prendere, come ho fatto io, 1 1*12 ATS + 1 2*10 Eden.
ET, il diabolico tentatore
PiEdUs [ Lun 06 Mar, 2006 15:27 ]
parlavo adesso con francesco di acustica, che mi diceva che tra la 2x10c e la 2x10 ch c'? solo differenza di watt e nn di 'qualit?' del suono
Voi potete confermare, xk? in qs caso prenderei la c a 4ohm anzik? la ch...
grazie a tutti
textex [ Lun 06 Mar, 2006 16:53 ]
ci fu un dettagliatissimo topic di Darsti proprio su quest'argomento, se ti va di spulciare nell'archivio...da quel che io ricordo la bs2x10 c era simile come pasta sonora alla modello 4 coni....ma la mia memoria a volte ? fallace ( per non dire fallica )
PiEdUs [ Lun 06 Mar, 2006 17:03 ]
Edit - leggere primo post
Grazie
Fasofan [ Lun 06 Mar, 2006 19:17 ]
Oggetto: Re: ATS BS2x10C Ultimi Dubbi...
Ne ho provata una sola quello che so io, pi? ? largo il cupolone, pi? morbido ? il suono, poi sono sfumature. Grande cassa comunque.
Ad ogni modo se vuoi provare anche aguilar fai pure un salto qua, in fondo siamo vicini!
PiEdUs [ Lun 06 Mar, 2006 22:02 ]
Ne ho provata una sola quello che so io, pi? ? largo il cupolone, pi? morbido ? il suono, poi sono sfumature. Grande cassa comunque.
Ad ogni modo se vuoi provare anche aguilar fai pure un salto qua, in fondo siamo vicini!
MEglio di no...;)
Vedo che hai una GS4x10 ed un modulus....va a finire che mi sputtano il conto in banca
Scherzi a parte ti ringrazio tanto per la disponibilit?,nel caso mi faccio vivo

syndacate [ Ven 04 Set, 2009 18:05 ]
edit:
A breve comprer? una ATS BS2X10C e credo che alla fine opter? per la versione nuova (ke dovrebbe essere a 500W su 4ohm,ottimali x la mia club s450 markbass )
dovrei prenderla da Acustica che si prender? in permuta la mia traveller 4x10
Restano dubbi solo su vekkia serie (400w) e nuova (500W) e sulla larghezza delle cupole...ke mi dite a riguardo?
Ovviamente dovr? andare a provarla
Grazie a tutti
Riesumo questo vecchio post perch? non mi ? venuta uan curiosit? che non riesco a capire: molti che hanno una testata a 500 watt su 4ohm scelgono poi la versione ats da 500 watt dicendo che quella da 800 nn andrebbe bene.....e mi chiedo?? perch???? non dovrebbe comunque suonare bene senza mai arrivare al limite della cassa??? Che problemi da una testa da 500 watt su una cassa da 800?
dedo [ Ven 04 Set, 2009 18:44 ]
nessun problema, pesa di pi?, costa di pi? e con una testa MB da 500 non riesci a mettere in ginocchio comunque la cassa. La domanda ? perch? comprarla? All'inverso a bassi volumi quella da 500 sar? leggermente pi? reattiva direi che vale per tutte le marche ma Ats ? particolarmente dura da sottomettere
BassHead [ Ven 04 Set, 2009 20:37 ]
dedo, concordo, ho quella da 800, e la testa da 500watt.
a bassi volumi la ats da 500 ? un pelo pi? veloce, ma giusto di poco.
la 800 per? ha una resa leggermente migliore sulle basse, almeno mi ? parso. comuqnue fidati che anche quella da 800 e MOLTO reattiva, anche a bassi volumi..figurati la 500....fattore fondamentale per l'acquisto che ho fatto ? che l'ho trovata nuova in negozio a meno di 700...per cui

dedo [ Ven 04 Set, 2009 23:18 ]
BassHead, alla mia domanda "perch? comprarla?" hai risposto ottimamente... un buon prezzo.
Comunque LucaG aveva quella da 800 e dopo aver provato la mia da 400-500 disse che gli sembravano molto simili e fine.
Ludo [ Ven 04 Set, 2009 23:53 ]
Riesumo questo vecchio post perch? non mi ? venuta uan curiosit? che non riesco a capire: molti che hanno una testata a 500 watt su 4ohm scelgono poi la versione ats da 500 watt dicendo che quella da 800 nn andrebbe bene.....e mi chiedo?? perch???? non dovrebbe comunque suonare bene senza mai arrivare al limite della cassa??? Che problemi da una testa da 500 watt su una cassa da 800?
quando ho preso la mia prima ATS (proprio la 2x10 T2 da 800 watt) la usavo con la vecchia MarkBass P500.
Il suono era sempre ottimo e quelle volte in cui ho mandato in crisi il sistema, chi andava in crisi era la testata: la cassa si limitava a riprodurre (senza fare una piega) la sofferenza della testata.
Poi ho comprato un pre e ed un finale di 'generoso' wattaggio ; ed i problemi che sentivo con la vecchia Markbass sono scomparsi come per incanto...

ziofrenko [ Sab 05 Set, 2009 00:54 ]
syndacate, le ATS devono essere spinte bene per rendere, e mettono in ginocchio facilmente i finali "commerciali" delle teste.
sono da seguire come il vangelo le indicazioni dei watt di pilotaggio sul sito ATS.
Xerd [ Sab 05 Set, 2009 09:47 ]
Confermo, la 800 se ben spinta ? una bomba...
L'idea del finale generoso ? una buona soluzione, infatti in un sistema con Ats2x10ch ? sempre la testata ad andare in crisi (almeno quelle da 500 600watt che ho provato).
Come pasta sonora per? sono bellissime casse entrambe.
primo82 [ Sab 05 Set, 2009 19:41 ]
Io comunque prenderei sempre la 800 perch? se un domani mi dovrei ritrovare a cambiare ampli , non c'? bisogno di cambiare cassa , questo ? un mio pensiero.
syndacate [ Mer 23 Set, 2009 09:03 ]
Alla fine ho trovato usata una ATS vecchia serie da 400w che per? regge ampli fino a 500w....prezzo buono, condizioni pari al nuovo....! Presa e provata ieri sera...molta soddisfazione...molta davvero...anzi moltissima!!! Unica cosa, ho notato qualche movimento inconsulto del cono (come ahsdown anche se in maniera decisamente minore) sullo slap...! A contrario di quanto si pensi, non sulle note troppo basse, ma sullo slap su note tipo il DO sulla corda del LA....! Appena riesco faccio un filmato ai coni e mi dite cosa ne pensate...eppure....il clip della mark bass nn si accende, anche se il gain ? alto (ore 11) e il clip del pod del quale uso solo il compressore non si accende, quindi direi che il segnale ? buono....boh....!
Vedremo, cmq sia...confermo tutto quello che si dice in giro. Una cassa piccola piccola ha sicuramente superato in volume, pressione, bassi e tutto quanto tutto il mio rig ashdown fatto di una cassa 1x15 e una 2x10.....decisamente
wideband [ Mer 23 Set, 2009 10:16 ]
Unica cosa, ho notato qualche movimento inconsulto del cono (come ahsdown anche se in maniera decisamente minore) sullo slap...!
Si tratta di un fenomeno legato alle caratteristiche dell'amplificatore e non ai coni della cassa che per fortuna sono progettati per avere un'elevata escursione, un'altra testata affetta da questo problema (se vogliamo considerarlo un problema) ? la SVT3 della Ampeg ed ? causato da una instabilit? dell'offset sullo stadio finale quando viene sottoposto ad improvvise erogazioni di potenza piena come avviene sotto un impulso di slap o pi? impulsi ripetitivi (si possono avere picchi che superano la potenza nominale della testata). Il fenomeno ? di breve durata e si vede pi? facilmente dopo aver suonato una serie di note ad un certo volume e poi fermarsi improvvisamente.
Per quanto mi risulta sulle casse ATS non crea nessun problema.
Ciao
syndacate [ Mer 23 Set, 2009 10:23 ]
Il fenomeno ? di breve durata e si vede pi? facilmente dopo aver suonato una serie di note ad un certo volume e poi fermarsi improvvisamente.
Ciao
esattamente...facendo cos? e fermandosi il cono ha un sussulto. Quindi ? un difetto della mark bass sa450? Comuqnue sia si, l'escursione fatta nn era elevata e comunque non ha dato nessun problema di suono....
bullshine [ Gio 24 Nov, 2011 15:45 ]
Ciao,
come v? questa cassa su testate MarkBass LM rispetto ad altre 2 X 10 ?
Sulla stessa testata avete mai fatto un confronto con un ASHDOWN MAG 410?
Grazie
ziofrenko [ Gio 24 Nov, 2011 16:29 ]
bullshine, scusami, ma vuoi confrontare la ATS con la MAG 4x10?!
sui gusti non si pu? discutere, ma sull'effettiva qualit? di due prodotti si, quindi per me sono casse che non si possono paragonare...
Vin [ Gio 24 Nov, 2011 16:50 ]
Suona pulita, definita anche se posizionata al livello del pavimento, con bassi estesi, non slabbra mai, non spernacchia nemmeno a volumi spropositati e ha un tweeter dal suono naturale e mai stridulo.
La Mag, per quanto dal rapporto q/p ottimo, non ? lontanamente paragonabile all'Ats. Tanto volume (? pur sempre una 4x10) ma a regimi sostenuti spernacchia e non ? cos? definita e "punchosa". La qualit? dei materiali ? scadente. Sul tweeter non mi pronuncio perch? l'ho comprata usata col tweeter scollegato (ma se ? stato scollegato un motivo ci sar?

).
max [ Gio 24 Nov, 2011 16:53 ]
credo che sia l'abbinamento pi? diffuso, evidentemente va molto bene.
bullshine [ Gio 24 Nov, 2011 20:43 ]
Perfetto..era quello che volevo sentire dire...ma di ATS non se ne trovano tante "usate"..
Chi in rete ha buoni prezzi sul nuovo?
Bristo [ Gio 24 Nov, 2011 21:29 ]
si dicono cose bellissime di questa cassa.. quasi quasi anno nuovo..
ho chiesto a qualche ex ed attuale possessore..
se proprio devono trovare un neo (che qualunque prodotto seppure eccelso ha), mi dicono che all'Ats mancano un filino di quelle medie che in contesti "numerosi" ti permettono di uscire sempre e comunque.. (mi riferisco alla configurazione T2 e T23)
confermate?
Vin [ Gio 24 Nov, 2011 21:54 ]
Bristo, se vuoi le medie le pompi dall'ampli o dal basso e la cassa te le restituisce pari pari.

Bristo [ Gio 24 Nov, 2011 21:59 ]
Vin, non mi dire cos? che tra poco ? Natale, ? un periodo mooolto pericoloso
tu che versione hai? e con che testa la usi?
ho visto che avevi una markbass.. l'accoppiata ti piaceva?
Vin [ Gio 24 Nov, 2011 22:03 ]
La versione in oggetto 4 ohm. Usata sempre con una Markbass P500, ultimamente con una G&K MB2-500 ma con cui ancora non la provo a volumi sostenuti. Non ? la cassa pi? leggera in commercio ma m'ha sempre dato soddisfazioni.