Fulltone Bass Drive 2 - Mosfet »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum

Ampli&Co. - Fulltone Bass Drive 2 - Mosfet

Piespe [ Ven 13 Apr, 2007 14:34 ]
Oggetto: Fulltone Bass Drive 2 - Mosfet
Ciao a tutti!

Visto che ultimamente ho chiesto, indagato e rotto i maroni a mezzo forum a causa della mia eterna indecisione (o incompetenza, dipende dai punti di vista.....) riguardo l'acquisto di effetti...... Ho preso finalmente una decisione! allora, ho accantonato (per ora) la GAS da Aphex Punch Factory e l'idea di prendere l'Ashdown Bass Drive Plus, ho rotto il salvadanaio, accantonato l'accantonabile e ho ordinato dagli USA il Fulltone Bass Drive 2 - Mosfet, l'edizione 2007! l'ho preso su e-bay, dal negozio rock'n'roll vintage (ho visto che ? anche rivenditore autorizzato) a 150 ? spese di spedizione comprese!

Non appena arriver? lo tester? per bene e cercher? di abbozzare una sottospecie di recensioncina!

Sono ben accetti pareri di qualsiasi genere e consigli sull'utilizzo (ad esempio, ? meglio un alimentatore da 9 o 18 v. e a livello pratico che differenza c'?? a parte il diverso voltaggio)

Come spedizioni sto usufruendo di questo:
Vettore: U.S. Postal Service
Tipo di servizio: Global Express Mail?
Secondo voi a livello doganale posso stare tranquillo??!?!?!?!?!

Micolao [ Ven 13 Apr, 2007 14:36 ]
Oggetto: Re: Fulltone Bass Drive 2 - Mosfet
aspettiamo recinzione
Ps: perch? hai preso il 2? ci sar? sempre qualcuno a dirti che quello prima suonava meglio

Piespe [ Ven 13 Apr, 2007 14:43 ]
Hai ragione anche te..... per? costava lo stesso prezzo, poi il 2, guardando le caratteristiche mi sembra pi? completo (e poi ha 2 switch e l'altro uno solo!!!!! )........ Comunque mi salvo dai vintaggiosi pi? incalliti, ho visto sul sito che la fulltone non fa pedalini dal mesozoico, ma solo da una ventina d'anni!

Riguardo la dogana che mi dite, sto tranquillo?

Esiste qualcuno che lo possiede/utilizza e pu? dirmi che non ho sragionato nel comprarlo accecato da GAS compulsiva (di cui siete tutti voi responsabili, faine!!!!!!! )

Micolao [ Ven 13 Apr, 2007 14:47 ]
secondo me se il venditore dichiara tutto mi sa che la dogana ti tocca... 25% in pi?.

marcinkus [ Ven 13 Apr, 2007 15:06 ]
Con il Global Express Mail al 100% pagherai iva e dazi doganali. Come ha detto Micolao considera un 25-27% sul valore dell'oggetto.

Piespe [ Ven 13 Apr, 2007 15:13 ]
Cavolo, che sfiga! speravo di sgamarla, vabb?, col 25% in pi? sono sui 185...... sempre meno che prenderlo in Italia (sui 230 ?) o nel resto d'Europa (ho visto prezzi allucinanti, tipo 290 ? in un negozio danese....); l'importante ? che una volta arrivato, in coppia col Gi&llino, faccia il suo "sporco" lavoro!!!!

marcinkus [ Ven 13 Apr, 2007 15:26 ]
Molto probabilmente dovrai aspettare la solita raccomandata della dogana che ti richieder? di compilare un modulo e di inviare per fax la copia della transazione... perdono un po' di tempo purtroppo. Di solito la spedizione che riesce a farla franca (con importi sotto i 100 euro per?) ? la Airmail Parcel Post, quella pi? economica.
In ogni caso il Fulltone ? un gioiello.

P.S.
Auguri!

Piespe [ Ven 13 Apr, 2007 15:34 ]
Grazie mille!!!!

Stasera festegger? suonando in una rassegna a Sassari (peccato non aver ancora il pedalozzo!!!), a proposito qualcuno conosce gli ampli Crate? come spia avr? un 100w del quale non so altro........l'eq ? meglio lasciarla in flat? - Scusate l'OT......

per? ci tengo a precisare che l'et? ? sbagliata, sono moooltooooo pi? giovine!

Per le spedizioni, far? tesoro del tuo consiglio e lo user? per i prossimi acquisti!

Diego [ Ven 13 Apr, 2007 21:25 ]
saresti tanto carino se linkassi il negozio e-bay del venditore

Piespe [ Sab 14 Apr, 2007 21:07 ]
^^^^^^^^^
Cerrrrrto che si! eccolo:

http://search.ebay.com/_W0QQsassZrocknrollvintageQQhtZ-1

E' dell'e-bay USA, per? ? l'unico negozio in cui ho trovato il Bass Drive che faceva spedizioni in Italia (29 $) per? per il vettore segui il consiglio di marcinkus!

Edit: aggiungo che questo store ha parecchia robetta interessante.........

Tyler13 [ Mar 24 Apr, 2007 12:51 ]
Non per gufare eh per? ho comprato questo pedale dagli States per medesima cifra un mese fa' su ebay
Ieri mi arriva mail del negozio dicendo che il pedale ? andato disperso e mi risarcivano i soldi...
Il trasporto era USPS e il negozio era un altro, tale "proguitarshop"

A questo punto penso me lo prender? in qualche negozio qui in Italia

Piespe [ Mar 24 Apr, 2007 23:21 ]
^^^^^^^^
Tranquillo, nessun problema! mi dispiace, l'importante ? che ti risarciscano il dovuto! che tipo di spedizione USPS hai usato? quanto ti ? costata? in Italia e nel resto d'Europa costa veramente troppo (mai visto a meno di 230 ?, senza contare le spedizioni....); semmai incrocia le dita insieme a me, cos? al limite lo ordini anche te da Rocknrollvintage........

Tyler13 [ Mer 25 Apr, 2007 13:04 ]
La mia era una spedizione USPS Global Express Mail per un tot. di US $32,95
Penso lo prender? qui in negozio spendendo qualcosa in pi?, aspettare un altro mese non ne ho proprio voglia

jacopo guida [ Ven 27 Apr, 2007 00:00 ]
Posso sapere che differenza c'? tra il fulltone bass drive 1 e il 2?

marcinkus [ Ven 27 Apr, 2007 10:27 ]
jacopo guida, il secondo dovrebbe avere i mosfet invece che i transistor. All'atto pratico e sonoro non cambia granch

Piespe [ Ven 11 Mag, 2007 18:31 ]
Finalmente ? arrivato il "pedalino" in questione, fortunatamente passato indenne.........

Allora, una volta scartato il paccozzo, inutile dirlo, smanio dalla voglia di provarlo, ma, una volta collegato......non funge, dopo un momento di sconfortosmoccolamentoincazzo , lo apro e noto che lo switch dell'accensione ? leggermente sganciato, sicuramente grazie alla delicatezza di chi ha curato il trasporto..... vabb? lo aggancio e via! va che ? una meraviglia, proprio il suonone che cercavo, una marea di settaggi possibili grazie ai microswicth (CompCut, FM, Vintage e Mosfet, Standard) e ai Pot (Volume, Tone, Overdrive e Boost) e ovviamente ai due canali, OD e Boost..... Si pu? passare da una leggerissima saturazione a un "Grunge" bello tosto, ma senza mai avere un suono zanzaroso o con poche basse, proprio quello che mi ci vuole per il Grunge lo Stoner e il Rock anni '70!

Ancora non ho avuto modo di testarlo con i gruppi (lo far? sabato con uno e domenica con l'altro....), ma le premesse per tirar fuori dei bei suoni ci sono! ........... ovviamente grazie al Fulltone.....

Ovviamente sono graditi commenti, opinioni e soprattutto consigli......anzi, ne approfitto, avrei una domandina, nel depliant ? consigliato un trasformatore DC da 9/18 volts, potrebbero andare bene quelli "stabilizzati" in vendita nei negozi di elettronica? che "differenza sonora" si riscontra ad alimentarlo a 18v piuttosto che 9v?

Ciao a todos!!!!!

Ah dimenticavo, a livello costruttivo d? l'impressione di essere veramente solido, a prova di pestoni! l'interno ? veramente "di classe" con saldature point to point (spero si dica cos?...), una figata!!!!!

Warcorv [ Ven 11 Mag, 2007 18:38 ]
Grandi complimenti Piespe:sar? una cosa da leccarsi i baffi...

marcinkus [ Sab 12 Mag, 2007 01:58 ]
Piespe, va bene qualsiasi alimentatore stabilizzato che abbia valori di amperaggio e voltaggio indicati. A 18 volts il pedale suona ENORME, molto pi? ricco di armoniche. Provare per credere!

Piespe [ Sab 12 Mag, 2007 12:36 ]
Warcorv, grazie mille e altrettanti complimenti a te per l'amplificazione

marcinkus, grazie mille per i consigli e la disponibilit?!!! scusa per le domande che potrebbero sembrare un p? banali, ma sono un neofita, ? praticamente il primo effetto che prendo!

Warcorv [ Mar 22 Mag, 2007 12:32 ]
Grazie Piespe!

vicio86 [ Lun 18 Ago, 2008 15:26 ]
ciao marcinkus ,ho appena acquistato il fulltone 1 e sto aspettando che mi arrivi..
per l'alimentazione,vado tranquillo con il 1 spot?credo di si,ma preferisco avere la tua conferma..

ps:mi piemmi qualche nome di polish per poter fare quel lavoro sul manico del mio basso poco
scorrevole? ti ricordi?

ciao,vincenzo!

OnzoG-onzo [ Lun 18 Ago, 2008 15:34 ]
Il 1Spot ? bello pratico, ma non alimenta a 18V.

Piespe [ Lun 18 Ago, 2008 16:40 ]
^^^^
Verissimo! a suo tempo il buon marcinkus mi consigli? di testarlo con questo voltaggio e lo ringrazio ancora, non puoi perderti la goduria di suonare quest'oggettino a 18v....una bomba, armonici con la pala!!!!!

io lo alimento con un normalissimo alimentatore (ma v??!?!?!una lince.... ) della GBC....

e se lo provassi a 24v? scoppia todos?

jam [ Lun 18 Ago, 2008 17:15 ]
Piespe ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io lo alimento con un normalissimo alimentatore della GBC....

hai un link? dove si pu? comprare? costo?

ne sto cercando uno a 18 volt anch'io per il fulltone fatboost

Ciaooooooo

marcinkus [ Lun 18 Ago, 2008 19:04 ]
24v non vorrei fosse overkill

Giobass [ Lun 18 Ago, 2008 19:47 ]
Di sicuro, so che esiste un alimentatore a 18Volts della Danelectro...Lo avevo!

A 24 Volts....Mmmmmm....Non lo farei

vicio86 [ Lun 18 Ago, 2008 20:07 ]
OnzoG-onzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il 1Spot ? bello pratico, ma non alimenta a 18V.

ho anche la daisy chain,se facessi una modifica a due uscite,riuscirei a crearne una da 18
(la modifica la farei fare a qualcuno che ne capisce)?
scuse anticipate se ? stato chiesto in qualche altro post!

Piespe [ Lun 18 Ago, 2008 20:26 ]
Ciao jam, avevo scritto un post di risposta questo pomeriggio, ma poi mi s'? inchiodato il pc e non son riuscito a inviarlo... allora, io l'alimentatore non l'ho acquistato on line ma alla GBC a Sassari, comunque ? questo:

http://www.gbconline.it/index.php?p=2&sa=1&ca=3948

Riguardo al prezzo mi dispiace, non ricordo assolutamente (comunque non bassissimo....)

Grazie mille a marcinkus e giobass....avete evitato una strage, sto per andare in saletta alle prove(sauna) e per fortuna ho letto i vostri post....

vorser [ Mar 19 Ago, 2008 09:38 ]
scusate l'ignoranza ma vorrei una conferma,
se compro un alimentatore a 18 V (lo farei giusto per il fulltone),gli altri pedali che funzionano normalmente a 9 vanno bene,non risentono della potenza maggiore giusto??

OnzoG-onzo [ Mar 19 Ago, 2008 09:53 ]
vorser, si che ne risentono della tensione maggiore. Se sono fatti per essere alimentaati a 9V vanno alimentati a 9V, altrimenti li rovini.
Credo che si possa salira anche a 10V, qualcuno mi ha detto... Aspetto eventuali conferme da parte di chi ne sa di pi?.

vorser [ Mar 19 Ago, 2008 11:21 ]
quindi la soluzione migliore sarebbe alimentare gli altri con l' 1SPOT e quello con le batterie normali?o prendere un DC brick che varia il voltaggio??

Quisdam [ Mar 15 Dic, 2015 16:59 ]
Salve gente. Oggi ho preso il pedale in questione finalmente!

Per il discorso alimentazione... In pedaliera ho un alimentatore della t rex. Il fuel tunk classic. Ha uscite a 9 ed una a 12... La domanda è: lo utilizzo a 12? O è possibile chesso linkare due uscite da 9 per farne una da 18? (Magari ho detto una boiata, ma non capisco nulla di elettronica..)

Vorrei evitare di aggiungere un altro alimentatore... Visto che ho già uno apposito per il synth a 24v oltre il t rex

tozz [ Mar 15 Dic, 2015 17:35 ]
Quisdam, non puoi raddoppiare il voltaggio sul fuel tank Classic (al contrario degli altri alimentatori t-rex). Provalo a 9v e 12v e scegli (io quando ce l'avevo dopo varie prove a 9/12/18v decisi di alimentarlo a 9v).

Quisdam [ Mar 15 Dic, 2015 21:02 ]
tozz, al momento non sento particolari differenze fra alimentazione a 9 e 12...

Chiaramente l'ho solo provato a casa a volumi non troppo sostenuti. In questi giorni cercherò di capire le differenze in sala... Se ce ne sono