Ampeg Svt Pro 2 »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum

Ampli&Co. - Ampeg Svt Pro 2

Rinnaz setari [ Lun 15 Gen, 2007 02:20 ]
Oggetto: Ampeg Svt Pro 2
di un anno in ottime condizioni cosa puo valere?
quante valvole monta(pre e finali)grazzzzzie....

Mr Rabble [ Lun 15 Gen, 2007 08:18 ]
Oggetto: Re: Ampeg Svt Pro 2
Credo sui 1500 euro...

Le specifiche col numero di valvole sono sul sito Ampeg:

SVT2

Sergio GZR [ Lun 15 Gen, 2007 12:45 ]
Quoto Mr Rabble sulla valutazione....a patto che non vada rivalvolata.......6 valvole finali 6550 non costano poco quindi nel caso siano da sostituire fai due calcoli rapidi e fatti scalare dal prezzo finale il costo delle valvole

The Clown [ Lun 15 Gen, 2007 13:52 ]
Io direi anche meno... considerando che in alcuni posti con 1650-1700 euro si trova in "tranquillit?".

Usato "prefetto" di un anno... direi di restare sui 1300 euro massimo.

Warcorv [ Lun 15 Gen, 2007 14:23 ]
Ma non hai gi? una 400+?

Vuoi comunicare con gli alieni?

Michele [ Lun 15 Gen, 2007 18:02 ]
Secondo me vendere una 400+ appena rivalvolata e sistemata a puntino da uno come Mr.Ats e prendersi una Svt2 Pro ? da pazzi...poi vedi te

marcinkus [ Lun 15 Gen, 2007 18:12 ]
E' da pazzi perch? se non ti piace una 400+ non ti piacer? nemmeno la 2pro...

Vanni [ Lun 15 Gen, 2007 18:50 ]
vabb?, non ? detto, magari preferisce il suono ampeg... cmq volendo si riescono ad ottenere suoni abbastanza simili...

Michele [ Lun 15 Gen, 2007 18:58 ]
^^^^^^
Certo Vanni, ma il vero suono Ampeg io lo ritrovo nella SVT VR o nella CL ma non nella 2Pro
e scusa se ? poco

Vanni [ Lun 15 Gen, 2007 19:12 ]
e allora togli i tappi dalle orecchie

Tutte suonano Ampeg (anche perch? lo sono ), diciamo che la CL ? quella che meno si avvicina alle SVT degli anni '70.
quella che pi? si avvicina ? la SVT-VR (e da quanto ho letto in giro, si avvicina moltissimo o ? uguale),
poi, vicinissime, ci sono le SVT skunkworks degli anni '80 a parimerito della SVT2 non pro,
poi c'? la SVT2PRO (anche se pu? sembrare strano),
e buona ultima la SVT-CL/AV.

cmq tutte testate della madonna, intendiamoci. Non ? che se una non si avvicina alla SVT'70 fa schifo, solo suoner? diversa.
(la mia preferenza va cmq alla SVT-VR )

Rinnaz setari [ Lun 15 Gen, 2007 19:47 ]
L ho provata per la prima volta sabato....
ha un overdrive decisamente piu bello della mesa...insomma il mio suono...
alle orecchie non si comanda..
la mesa ? senz altro cazzuta ma ha una pasta diversa....
cmq sto valutando...
la svt 2 in fondo non deve fare poi cosi schifo dai...

Michele [ Lun 15 Gen, 2007 20:00 ]
Vanni ha scritto: [Visualizza Messaggio]
e allora togli i tappi dalle orecchie

Non ho i tappi ma solo l'udito fino

wireanimal [ Lun 15 Gen, 2007 20:56 ]
Modestamente.

Poi: Rinnaz setari, se cerchi bene potresti trovarla sui 1200/1300, io l'ho presa usata e l'ho pagata 1200, un paio di anni fa... (o di pi?? chi si ricorda!)

-BV- [ Mar 16 Gen, 2007 05:56 ]
Michele ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il vero suono Ampeg io lo ritrovo nella SVT VR o nella CL ma non nella 2Pro
e scusa se ? poco

Prego, prego...

Che intendi per "vero suono Ampeg"?

Fox [ Mar 16 Gen, 2007 07:44 ]
La Svt-2 prevede un apposito controllo per gestire l'overdrive con 2 valvole nell pre dedicate a questo scopo (12aux/12Au7), la Mesa se non si spinge adeguatamente il pre, rimane abbastanza pulita, con quel filo di overdrive che nel mix ti da punch senza "farsi sentire".

Il resto ? giustamente una questione di gusti, il mio suono lo ricavo sia dalla Bass 400+ che dalla V4-BH, godendomi le diverse sfumature di una testa piuttosto che l'altra, sar? colpa delle mie mani, dei bassi che uso ma soprattutto delle casse scrause che utilizzo, ma che mi fanno sbarellare di brutto.

IMHO, fra le preferisco senza dubbio la Mesa; se vuoi una Valvolare da Overdrive, la piccola Ampeg ?, IMHO, anche meglio della Pro.

Michele [ Mar 16 Gen, 2007 08:01 ]
-BV- ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il vero suono Ampeg io lo ritrovo nella SVT VR o nella CL ma non nella 2Pro
e scusa se ? poco

Prego, prego...

Che intendi per "vero suono Ampeg"?

Intendo il suono di una Ampeg degli anni 70 che ho provato pochi mesi fa
e la VR ? l'erede di quella serie

-BV- [ Mar 16 Gen, 2007 10:15 ]
e la VR ? l'erede di quella serie
Vero, per? bisogna anche vedere come usi una SVT-2: versione pro o non pro, concettualmente si tratta di testate tutte molto simili.

jacopo guida [ Mar 16 Gen, 2007 12:03 ]
io l'ho pagata nuova 1500 un mese fa da l.a. music...importano dall'america saltando l'importatore ampeg!

-BV- [ Mar 16 Gen, 2007 12:10 ]
^^^ E come fanno con la garanzia? Occhio...

taz [ Mar 16 Gen, 2007 13:56 ]
una signora testata, ma da soli si riesce a portarla? quanto pesa?

The Clown [ Mar 16 Gen, 2007 14:00 ]
La garanzia sono cavoli del venditore.

Alla legge italiana non interessa niente chi importa/esporta, se c'? un negozio che vende una cosa essa ha automaticamente 2 anni di garanzia. La ditta Ampeg non copre? Copre L.A. music o il negozio in questione.

@ TAZ io ho la SVT-CL e si riesce a portarla da soli. Non puoi fare grandi distanze ma per portarla dentro/fuori da casa o dalla sala prove mi arrangio tranquillamente.

Warcorv [ Mar 16 Gen, 2007 14:02 ]
Comunque Rinnaz,valuta bene il passaggio:ho visto che hai una bella ats,ma ? ad 8ohm!La 2 pro non lavora ad 8ohm...

'Nzomma dovresti cambiarti tutto...

Rinnaz setari [ Mar 16 Gen, 2007 18:12 ]
beh per quello basterebbe un altra cassa da 8 ohm
la mesa suona davvero in un modo egregio, ma ha una saturazione che assomiglia di piu a un fuzz...
l ampeg a mio modesto parere ? piu ringhiosa....

Sergio GZR [ Mar 16 Gen, 2007 18:16 ]
The Clown ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La garanzia sono cavoli del venditore.

Alla legge italiana non interessa niente chi importa/esporta, se c'? un negozio che vende una cosa essa ha automaticamente 2 anni di garanzia. La ditta Ampeg non copre? Copre L.A. music o il negozio in questione.

@ TAZ io ho la SVT-CL e si riesce a portarla da soli. Non puoi fare grandi distanze ma per portarla dentro/fuori da casa o dalla sala prove mi arrangio tranquillamente.

Giusto ma aggiungerei anche che sono cavoli pure del "compratore"....un prodotto importato NON dall'importatore Italiano ?, ad esempio per me, SENZA garanzia quindi se ti guasta entri nel lab e paghi tutto. Comprare oltreoceano pu? essere indubbiamente pi? vantaggioso ma per il resto sono problemi di chi vende e sopratutto di chi compra.....secondo me ? uno sbattimento stratosferico rispedire la macchina a chi te l'ha venduta e aspettare mesi per riaverla.....considerando anche il fatto che durante le spedizioni non sai mai come ti trattano la merce

Warcorv [ Mar 16 Gen, 2007 18:17 ]
Non vorrei essere il tuo chitarrista

Mika [ Gio 22 Set, 2011 16:08 ]
Ragazzi fra non moltissimo sar? anche io possessore di suddetta testata..

Dato che cambio il rig, sotto pensavo di metterci due casse Ashdown ABM 2X10'' compact; come la vedete come soluzione?

Come la vedete in generale sopra due casse 2x10''? (e se le utilizzate, quali? come vi siete trovati?)

marcinkus [ Gio 22 Set, 2011 17:02 ]
Mika, due 2x10 van bene, ancora meglio due 2x12

gugu [ Gio 22 Set, 2011 17:18 ]
personalmente se dovessi scegliere tra le 10" per un poco poco in pi? andrei su ampeg 210av

Alberto Burton [ Gio 22 Set, 2011 17:24 ]
marcinkus ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mika, due 2x10 van bene, ancora meglio due 2x12

marcinkus una cosa del genere http://s161.photobucket.com/albums/...nt=IMG_0607.jpg

marcinkus [ Gio 22 Set, 2011 17:42 ]
Esattamente

Mika [ Gio 22 Set, 2011 18:00 ]
Anche io avevo valutato due casse 2x12'', ma purtroppo queste sono meno reperibili, almeno in casa Ashdown, rispetto alle 2x10'' (modello compact). O meglio, ci sono le serie "VS", ma con assenza di tweeter e non vorrei ritrovarmi a sentirne la mancanza.

Sbaglio o la Ampeg210AV ? 200Watt @4ohm? Cos'ha che non va l'Ashdown ?

gugu [ Gio 22 Set, 2011 18:09 ]
la svt210av ? 8ohm e sopratutto ? chiusa

marcinkus [ Gio 22 Set, 2011 18:10 ]
Mika, i tweeter vanno veramente poco a braccetto con gli ampli valvolari. Rischi che escano tante belle pernacchie...

Mika [ Gio 22 Set, 2011 18:22 ]
Capisco...

Allora, in realt? ci? che volevo fare io era comprare un paio di 2x10'' (oppure 2x12'', non di pi? poich? vorrei qualcosa di facilmente trasportabile) che suonassero bene sia con la Ampeg Svt2pro che andr? a comprare, sia con la mia attuale testata Ashdown ABM 500EVO3.

Preferivo restare in casa Ashdown o Ampeg, in quanto attualmente ho una 4x10 AshdownABM (che ho intenzione di vendere per passare, appunto, a 2 casse di pi? facile trasportabilit?) e so come suona; oppure appunto Ampeg perch? ho avuto la possibilit? di provare la mia testata su una 4x10'' e da ci? che mi ricordo il suono che ne usciva mi piaceva assai.

Quindi vorrei stare su delle casse che supportino circa 300W ciascuna...

Certo, la qualit? del suono viene prima di tutto imho, per cui sono disposto piuttosto ad aspettare e prendere un'altra coppia di casse in futuro, per? se trovavo un buon compromesso non era male!

marcinkus [ Gio 22 Set, 2011 18:34 ]
Mika, la gi? consigliata SVT210AV va benissimo.

Mika [ Gio 22 Set, 2011 19:34 ]
marcinkus, gugu,

grazie mille per le dritte.. l'idea di due cassettine Ampeg come la SVT210AV mi ispira non poco, l'unico problema ? che leggo nelle specifiche che supportano 200w l'una, per un totale di 400w contro i 575w della mia testata Ashdown..
Le terr? comunque in considerazione se riesco a provarle (diciamo anche solo a trovarle... sono stato da Merula, al Musical Box di verona, non so pi? dove altro cercare per delle 2x10'' che mi interessano)

Kublai [ Gio 22 Set, 2011 19:45 ]
Mika ha scritto: [Visualizza Messaggio]
un totale di 400w contro i 575w della mia testata Ashdown..

Io non credo avrai problemi.

marcinkus [ Gio 22 Set, 2011 19:50 ]
Non penso neppure io, a meno che non si ? soliti suonare la Ashdown con master e gain perennemente a 10.

Mika [ Gio 22 Set, 2011 20:01 ]
Di certo 400 watt bastano e avanzano

Pensavo solo di poter avere possibili problemi con uno sforo di quasi 200watt rispetto ai supportati, perci? ho chiesto.
Ora le idee si fanno pian piano pi? chiare

Grazie.

Mortacciis [ Ven 23 Set, 2011 17:15 ]
io la uso con una ATS 2x10 + ATS 1x15, ma provate anche in configurazione singola (addirittura forse ? un filo meglio la 1x15 stand alone alla 2x10 con sempre un mare di definizione e potenza). Ho anche un Little Mark Tube che gira egregiamente, ma tieni conto che le casse sono da 4 ohm

Zandor [ Ven 23 Set, 2011 17:24 ]
una ampeg 6x10 no?

Mika [ Ven 23 Set, 2011 17:26 ]
Zandor,

2 casse 2x10'' massimo 2x12'', pi? facili da trasportare, per questo la mia scelta si restringeva

Mika [ Mar 27 Set, 2011 18:22 ]
Ragazzi scusate se riuppo, ma chiedo a voi consiglio urgente perch? ho trovato un'offerta di un usato ad un prezzo (parecchio) basso rispetto alla media...

Quindi vorrei chiedervi: cosa devo controllare per sapere se la testata ? a posto?

Non ho mai avuto una testata valvolare, e inoltre questa, quando l'ho provata, mi ? sembrata "complicata", da visionare ecc..

Nell'annuncio la testata si presenta nel suo flight case e rivalvolata (devo controllare che valvole sono state messe?)

Ero orientato sul nuovo, anche per una questione di garanzia, ma questa mi si ? presentata ad un prezzo basso...

marcinkus [ Mar 27 Set, 2011 18:37 ]
Che prezzo hai trovato? Diciamo che le USA si trovano sui 1100-1200 euro, le vietnam usate a qualche centone in meno.

Mortacciis [ Mar 27 Set, 2011 18:45 ]
io la mia nuova di pacca l'ho presa a 1350.. se c'? questa differenza di prezzo vai ad occhi chiusi sul nuovo accidenti!
Ah, tanto per darti l'idea del mio rig con ATS, tieni conto che mi sta tutto nel retro della Panda nuova, e mi avanza pure dello spazio.

314552_2326044631429_1259055397_2784980_4348415_n

Mika [ Mar 27 Set, 2011 18:48 ]
Ho trovato a 900... nell'annuncio non ? specificato se USA;

tuttavia ho notato una piccola differenza: "Svt2Pro" ? scritto in maniera diversa da ci? che ho visto fin'ora. La scritta ? "colorata" blu, a differenza della normale scritta bianco su nero... ? per caso indice della produzione (se USA o altro?)

marcinkus [ Mar 27 Set, 2011 18:50 ]
Mika, ? una made in USA di met? anni '90.
Mortacciis, sono scesi parecchio i prezzi, quando le facevano in USA il prezzo del nuovo si aggirava sui 2000 euro.

Mika [ Mar 27 Set, 2011 18:57 ]
marcinkus,

ma quindi il suo valore quanto sarebbe?

Non ? forse un po' troppo "vecchiotta" ed essendo io poco esperto "rischiosa" per me?

Comunque potete dirmi dove le trovate a prezzi cos? bassi? Io il prezzo pi? basso del nuovo che ho visto ? 1.500 euro.

p.s. come faccio a riconoscere se USA o Vietnam se non specificato e senza possibilit? di visionarla di persona?

Mortacciis [ Mar 27 Set, 2011 19:01 ]
dai 900 con flight case...ci pu? anche stare ma visto che non c'? un abisso stringerei un pochino i denti e la cinghia e la prenderei nuova, che sei in una botte di ferro per molti versi questo almeno farei io
la mia l'ho presa da Merula, era sotto sconto, era di fianco alle mie casse nuove...? stato un attimo spostare due cavi per sentire che suono uscisse fuori... e da pagare sull'unghia mi son impelagato in un bel po' di rate

Mika [ Mar 27 Set, 2011 19:03 ]
Mortacciis,

infatti penso che desister? a questo punto...
per? dimmi dove diavolo l'hai trovata a 1350