MegaBass Forum
Ampli&Co. - STINGER (proel Group)
giuseppepetrucci [ Mar 21 Feb, 2006 21:46 ]
Oggetto: STINGER (proel Group)
Ciao a tutti,
volevo kiedervi cosa ne pensate della Stinger, come cassa e testata, se l'avete provata e che impressioni vi hanno dato,
inoltre se io ho in impianto Stinger STP300HB + STP410B 4X10", potrei aggiungerci una cassa 400Watt, 8 Ohm 4 coni,
per avere due casse da 400 watt e una testata da 300w.
aspetto risposte grazie
P.S: cosa ne pensate del pod line 6 pro
Inertia Creep [ Mar 21 Feb, 2006 23:05 ]
Oggetto: Re: STINGER (proel Group)
Ciao Giuseppe,
Di stinger ne penso un gran male, ma ho solo un ampli mini per studiarci, e comunque vorrei darli via perchè non riesco a studiare bene con questo impiastro, l'ho preso (nel c**o fra l'altro) io per cui niente affetto niente di niente chi lo vuole mi da un pedalino e se lo piglia..
So che l'amico Jackbass ne aveva uno più potente, puoi sentire lui perchè credo che il sistema sia lo stesso..
col mio playing non mi piace proprio..
anzi mi ci vorrebbe un bel amplino per studiare..
anzi, fò un topic.. ;)
giuseppepetrucci [ Mar 21 Feb, 2006 23:10 ]
ok.....grazie per il tuo interesse,
aspetto qualke alttra risposta visto che io sono propenso per un sistema abbastanza potente.
Inertia Creep [ Mar 21 Feb, 2006 23:20 ]
Pronstico che l'opinione pubblica bassistica ti dirà (come me del resto :D )
Stinger NO!
Magari Behringer.... ma.... meglio di NO va...
e poi si arriva a cose più caruccie (non di prezzo, ma di suono) tipo:
Ashdown MAG 300 con la sua cassa
Hartke HA3500 usata con altra cassa usata..
I nomi sono questi per lo più, per cui fossi in te comincerei a cercare questi pezzi sul black market e sul mercatino, potenza ne hanno ;)
Spawn315 [ Mer 22 Feb, 2006 07:52 ]
Ti sconsiglio caldissssssimamente questa marca. Ho potuto provare una testata + cassa e mi sembrava di suonare delle corde di cartone!! Il suono era pastoso e davvero poco definito, i controlli scarsi e poco efficaci. Insomma 'nà ciofeca'!!!!
Io seguirei il consiglio del buon Inertia Creep e prenderei assolutamente Ashdown, sia testata che casse!!! Ottimi e a prezzo davvero accessibile!!! E di volume ne hai da vendere!!!!!!!!!! IMHO :)
wireanimal [ Mer 22 Feb, 2006 14:33 ]
Stinger NO!
Magari Behringer.... ma.... meglio di NO va...
e poi si arriva a cose più caruccie (non di prezzo, ma di suono) tipo:
Ashdown MAG 300 con la sua cassa
Hartke HA3500 usata con altra cassa usata..
I nomi sono questi per lo più, per cui fossi in te comincerei a cercare questi pezzi sul black market e sul mercatino, potenza ne hanno ;)
Ha detto tutto lui.
Stinger NO! (repetita juvant)
el benfa [ Mer 22 Feb, 2006 14:53 ]
Stinger NO!
Ha detto tutto lui.
Stinger NO! (repetita juvant)
Stinger NO!
ho suonato parecchio col combo da 150watt. negativo.
Darsti [ Mer 22 Feb, 2006 14:56 ]
Devo dirlo anch'io? :rolleyes:
Vai di Ashdown MAG o Hartke, con 600? hai un sistema che tu permette di suonare ovunque.
difiancu [ Mer 22 Feb, 2006 15:02 ]
io ho usato live( nel service per 20 date circa...ed era nuovo...) una cassa 4x10 pi? una testata ...non ricordo il vattaggio ma mamma mia....
:thumbdown:
Stego [ Mer 13 Giu, 2007 01:11 ]
Riesumo questa discussione dall' oblio per dirvi che sono appena tornato dalle prove e mi son trovato un sistema testata+cassa di questa marca, all' inizo ho pensato: beh almeno ? una 4x10, poi ho visto che aveva come controlli gain, master e un altro pot che era una specie di boost ma che non impastava il suono, anzi lo schiariva, e un eq. Spartano ma molto pi? "friendly" di un Ashdown che avevo provato in un' altra sala
Accordo, attacco e...sorpresa...cacchio sto coso va mica male! Ho appena letto le vostre impressioni ma io vi assicuro che da la paga a un sacco di roba che ho provato in sale prova (4x10+testa ebs e hartke, cassa Markbass+testa HK, Ashdown, SWR ecc...) come suono e volume. Semplice, efficace, non snaturava il suono e aveva un buon volume senza impastare.
La cassa era circa questa:
http://stinger.proelgroup.com/sting...=11096066093380
E la testata era quella di questo combo qui:
http://stinger.proelgroup.com/sting...=11096066093530
Sicuri che facciano proprio schifo?? Devo iniziare a preoccuparmi di quello che sentono le mie orecchie? :huh:
SerEgno [ Mer 13 Giu, 2007 01:51 ]
anche io ho provato lo stesso ampli che dici tu, e non mi sono trovato per niente bene.... avevo il jazz V con le corde nuove e setup freshco freshco, attacco il jack direttamente all'ampli, e suono... per fargli uscire un po di alti ho dovuto regolare l'eq in modalit? "extraterrestre" e nonostante il mio jazz sia un po bucato sui medi sentivo solo quelli, avendoli regolati a zero!
che fosse l'ampli skassato, puo darsi, ma ricordo che in un live, tipo festa della birra o roba simile, c'era un combo del service di quella marca, sempre un 4x10, e il problema sopracitato si present? in ugualmodo... tanto che c'? uscita la discussione col tecnico del service, pur non essendo colpa sua...
ziofrenko [ Mer 13 Giu, 2007 02:19 ]
e un eq. Spartano ma molto pi? "friendly" di un Ashdown che avevo provato in un' altra sala..
Mah... se era la
ABM potrei pure capirti, ma se invece era una
MAG, penso che pi? friendly di cos? si muore!
Stego [ Mer 13 Giu, 2007 12:58 ]
^^^
Non mi sono spiegato bene :P intendevo dire che con la MAG ho dovuto smanettarci un p? prima di trovare un setting pi? o meno giusto (diciamo il meno peggio, non mi ci son proprio trovato).
Marted? prossimo torno in quella sala e lo riprovo per bene, ma vi giuro che la prima impressione ? stata pi? che positiva! finora in sala ho trovato (tuttto rigorosamente imho):
Ebs: plasticoso, se smanetti coi medi diventa nasale o bucato, non c' ? via di mezzo.
Hartke: come controlli imho ? la migliore ma suona un p? fredda
Markbass: LMK+4x10, davvero buona!
Testa HK + cassa LMK: una oscenit? :dry:
GK: un p? troppo carica sui medio alti, ma pu? essere che fosse anche il basso con cui suonavo allora (trb 1006)
Ampeg: un combo vecchio e mezzo scassato...oscenit?^2 :dry:
Questo ? uno dei pochi ampli che attacco, alzo il volume, leggero boost sui medi con l' eq grafico e avevo il suono che volevo!
Fox [ Sab 16 Giu, 2007 11:18 ]
Beh se ti piacciono i suoni alla Myung, allora la Stinger per te ? perfetta :lol:
Stupidate a parte, non volermene Jammer, meglio investire qualche euro in pi? e cercare qualcosa di pi? simile ad un amplificatore.
Stego [ Dom 17 Giu, 2007 12:40 ]
Fox, Non ho intenzione di prendermelo, quando comprer? l' amplificazione sar? roba seria B) , era per sapere se fanno davvero cos? schifo o le mie orecchie non funzionano pi? a dovere :lol:
Attenzione ai quote !!!! musicman75
sandrix [ Dom 17 Giu, 2007 15:27 ]
Io di ampli ne ho suonati parekki e ti posso dire ke il sistema Stinger ke dici tu ? veramente penoso :huh: , nonostante sia un 400W. anke se si smanetta x 3 ore nn si arriva a un risultato accettabile. ti posso dire invece ke come gruppo PROEL l unico ke si salva ? il MAG300. non me lo aspettavo cos?..."potente", anke se come dicono tutti (ed ? vero), bisogna smanettare un p? sull'equalizzatore per trovare un suono adatto alle proprie caratteristiche. secondo me (e ribadisco SECONDO ME) ? un problema anke di tipo di equalizzatore. mi spiego meglio: ho sempre preferito e ho sempre utilizzato ampli con le bande e non con le manopole. poi dipende anche dal tipo di pickup e di basso (ma questo ? ovvio). comunque, se posso dare un consiglio, come marca di livello medio consiglio sempre Ashdown o Hartke, anke se come rapporto qualit?-prezzo girando su internet e un p? dovunque si trova belle offerte... ;)
Kublai [ Dom 17 Giu, 2007 20:46 ]
sandrix, benvenuto su Megabass, evita di usare linguaggio abbreviato da sms, ? vietato dal Regolamento ;)
Ciao e Buon Posting :)
AClayton [ Dom 17 Giu, 2007 20:51 ]
Io avevo suonato con uno stinger (mi sembra 150W o qualcosa del genere con un cono da 15''??) ed era un disastro...poi si sa che non so suonare, ma sembrava di aver degli spaghetti n?5 al posto delle corde..
Spaccher [ Dom 17 Giu, 2007 23:30 ]
allora io prima di comprare il mag ho avuto uno stinger combo da 50 w (con cono da 15) per circa un annetto. premetto che il tutto era in plastica devo dire che per studiare a casa non era malaccio -lasciando bassi e medi rigorosamente in flat- per di pi? aveva il controllo del gain, master, tone and shape.
fino a met? con i volumi potevi "giocare" con tutte le manopoline (lasciando perdere sempre i bassi) e il suono cambiava, per? se si alzava troppo il volume vibrava in modo osceno e spernacchiava alla grande.
gli ultimi tempi passati assieme l'ho usato solo attaccato al pc o alla tv come speaker e, porca zozza, tirava fuori un suono da paura, e da li ho iniziato a dubitare che fosse un ampli per basso....
se hai altri dubbi chiedi pure
ci? B)
ps
ah, era pure pesantissimo!
watanabe71 [ Lun 18 Giu, 2007 01:16 ]
Anch'io dico NO a Stinger.
In una sala prove che frequento c'? una P300HB su una P115B. Ingestibile, sempre impastato se non distorto, pochissima potenza. Ma devo dire che la bassa qualit? del suono ? in gran parte colpa della cassa, suona malissimo anche se ci metto la mia SVT3...
Franco.
Stego [ Lun 18 Giu, 2007 02:56 ]
Domani torno nella sala con lo Stinger, dovremmo anche registrare le prove cos? avr? un riscontro "a freddo" del suono.
Pi? risposte leggo e pi? sono perplesso...devo andare dall' otorino? o_O
ziofrenko [ Lun 18 Giu, 2007 03:01 ]
Se senti pisozender ti dir? le stesse impressioni che hai avute te pi? o meno!
e devo dire che anche io sentendolo dal vivo sono rimasto abbastanza colpito dall'ampli... non suona malaccio veramente!
io per? non l'ho mai provato, quindi non so bene se le mie impressioni possono essere riconfermate da una prova!
quindi o alla Stinger gli viene bene 1 su 1000, oppure bisogna che andiamo a farci vedere da uno bravo...
Fox [ Lun 18 Giu, 2007 11:13 ]
Pu? darsi che visto la catena da cui giunge il suono all'orecchio, magari per alcune (bassista-basso-Stinger-padiglione auricolare), nel mix potrebbe anche svolgere dignitosamente il suo lavoro.
Io ricordo che quando lo provai nel terribile negozio di Voghera, stranamente aveva quasi tutta la serie degli stomp AKAI; in flat faceva suonare il mio Stage One, uguale ai bassi proel appesi al muro + una discreto campionario di rumori di fondo.
Neanche il mio primo combo scrauso suonava cos? male.
Claudio Cardia [ Lun 18 Giu, 2007 21:20 ]
Per la mia esperienza di prova (un combo da 150 watt se non sbaglio con cono da 15") non ? cos? tragico.
Sicuramente la qualit? manca, ma come suono (l'avevo provato con un basso ibanez buono) ci pu? stare se non si hanno grosse pretese, e magari pu? anche piacere. Io lo definisco un incrocio a met? strada tra Behringer e Ashdown Electric Blue.
Suona, poca infamia e pochissima lode (ribadisco che ho provato solo questo combo), per? spesso mi sembra che si spari troppo sulla croce rossa creando allarmismi eccessivi contro certe marche (ovviamente imo).
Andrea [ Lun 18 Giu, 2007 21:35 ]
a parer mio il piacere di cosa esce dall'ampli ? pi? soggettivo che oggettivo : se stinger piace si prende se non piace non si prende semplice no???
dico questo perch? quando siamo su oggetti facilmente reperibili anche nella bettola pi? piccola di un paese fuorimano (proel groupm si vende facilmente a chiunque) sono facilmente provabili
Fatpoli [ Mar 19 Giu, 2007 10:11 ]
^^^^^
andrewbp, hai ragione sulla soggettivita' dei gusti, ma a tutto c'e'un limite!!!
A mio parere, gli ampli Stinger, sia per basso che per chitarra, sono OGGETTIVAMENTE osceni!
Un suono cosi' ti fa passare la voglia di suonare...la scatola delle farfalle Barilla suona meglio.
ziofrenko [ Mar 19 Giu, 2007 13:35 ]
b? sulle chitarre ti posso appoggiare! ce l'ha uno il mio chitarrista... decisamente scandaloso, anche se di volume ne ha da vendere!
Andrea [ Mar 19 Giu, 2007 23:00 ]
fatpoli, cerchiamo di far contenti un p? ^_^ tutti (cio? se a qualcuno piace non ? che ci si pu? tagliar la testa ;) )
Username [ Mar 19 Giu, 2007 23:09 ]
Provato il 25, il 50 e il 75 watt, tutti e tre sconsigliabili imho... e lo dice uno che in sala prove ha una cassa behringer da 200 ? con cui si trova divinamente (abbinata ad una little mark)
Kublai [ Mar 19 Giu, 2007 23:21 ]
Username, concordo sui combo di basso wattaggio, per? non ho mai provato testa+cassa Stinger, se i combo sono da evitare, non ? detto che i prodotti pi? costosi siano da evitare :)
Andrea [ Mar 19 Giu, 2007 23:28 ]
concordo
(vedi laney nuova serie nexus....)
spaziale.....
Stego [ Mer 20 Giu, 2007 00:10 ]
Ri-provato ieri in sala prove, beh l' entusiasmo della prima prova un p? s' ? spento ^_^ per? ho avuto risultati molto peggiori con ampli pi? blasonati, soprattutto in termini di volume e botta.
watersmaniaco [ Mer 20 Giu, 2007 00:12 ]
Singer? E che e' na macchina da cucire? :lol:
EmaTheMirror [ Mer 20 Giu, 2007 00:35 ]
come molti altri che mi hanno preceduto, e da possessore che ormai l'ha ben rodato, solito consiglio (ormai stiamo diventando noiosi :P ): ASHDOWN MAG!
IMHO, se vuoi proprio cavare il max a livello di rapporto qualit?/prezzo/resa, prova un MAG C-410 da Merula (la testata da 300W della MAG in combo alla cassa 4x10 + tweeter)... quando ti dicono il prezzo non ci credi (... io ci ho creduto perch? era da almeno 3 settimane che lo puntavo dal listino, ma tutti gli altri sono rimasti straniti per 5 secondi... no, davvero, non scherzo). Il bello ? che pensavo di prenderlo coem "soluzione di comodo" per avere un combo che riuscisse almeno a reggere le prove e qualche live... e sticazzi! Se poi ci abbini un pre o effetto simil-valvolare o valvolare per scaldare il suono (anche il modello "tube preamp" del Bass Pod fa il suo lavoro mantenendo una buona trasparenza... sempre per esperienza personale), hai un ampli veramente dignitoso
Stego [ Mer 20 Giu, 2007 12:14 ]
La Mag l ho provata in sala prove ma non mi ? piaciuta particolarmente...
Username [ Mer 20 Giu, 2007 13:21 ]
Musicman75, infatti il mio commento era riferito esclusivamente a ci? che ho provato io, poi magari quelli pi? grandi sono spettacolari :huh:
Sonospiacente [ Mer 20 Giu, 2007 15:14 ]
Io ho avuto modo di provare il modello STP300HB quindi 300W di testata e cassa 4x10 e per quanto mi riguarda ? una delle cose peggiori che abbia mai sentito. Ne avevo bisogno per un concerto all'aperto di grandi dimensioni e me lo hanno prestato, ovviamente mi sono dovuto accontare poich? la mia condizione di giovane studente non mi permette di fare acquisti troppo dispendiosi, per cui a caval donato non si guarda in bocca...
In ogni caso, suono secco cartaceo, quasi distorto, un compressore che sembra un booster, insomma una pena. Costa poco e hai poco...
Sia chiaro che si tratta esclusivamente della mia opinione e chiunque potrebbe dire che ha un suono splendido. Per me e per tutti i componenti della mia band decisamente no.
Saluti a tutti.
Kublai [ Mer 20 Giu, 2007 18:51 ]
Username, intendevo che anch'io, come te, non ho avuto una bella esperienza con i combo Stinger, la seconda parte del mio discorso, invece, era una mia considerazione di carattere generale ;)
EKrane [ Mer 20 Giu, 2007 19:59 ]
b? sulle chitarre ti posso appoggiare! ce l'ha uno il mio chitarrista... decisamente scandaloso, anche se di volume ne ha da vendere!
Ecco, e questa ? la peggior accoppiata del mondo: suono di me**a e volume alto :lol:
Ho suonato con 3 chitarristi in 3 gruppi diversi e in 3 sale prove diverse, tutti con lo Stinger quello grande da 100w credo... sempre e dico SEMPRE avuto problemi di volumi e conseguenti mal d'orecchi e di testa dopo. Quel coso ? un incubo!
Per basso nella sala (s?... sala.... il garage) dove suono ora utilizzo quello col cono da 12". Per farmi sentire ce ne vuole, per? riesco a tirargli fuori un suono nonc'?mmale, pi? o meno faccio cos?: Treble al minimo (se alzo mi pare di suonare una chitarra grossa) bassi a 0db o poco + e un leggero boost sui medi.
Se fosse solo 1 p? pi? potente andrebbe benone per le prove, ma non per suonare in giro.
Se si deve fare l'acquisto, concordo per Ashdown o Hartke.
Emanuele Nazzaro [ Mer 20 Giu, 2007 20:46 ]
citando "la bassatella romana".......adesso vi distruggo!!!!!!! PDT_Armataz_01_35
...allora ci sono varie possibilit?....parlando del testata e cassa eh.gli altri non l ho provati.......
1-alla stinger gli viene bene 1 ampli su 100.
2-io non ci capisco un cacchio.
3-voi non ci capite un cacchio.
4-della stinger ? buono solo il testa e cassa.
5-sono talmente bravo che lo faccio suonare bene.... :rotfl: :rotfl: :rotfl: MAGARIIIII!!!!
io l ho comprato(il testa e cassa).......qualche anno fa....cercavo POTENZA e PREZZO BASSO........sono stato a siena e ho provato di tutto.....
sicuramente il miglior compromesso........
l ho sballottato in giro per 2-3 anni,in pub,palchi,palchetti,discoteche......beh......non mi ? mai mancato niente......la potenza c ? QUANTA VE NE PARE ed ha sicuramente un buon suono,trasparente e con botta....a me piace tantissimo considerando il prezzo....(ho un gruppo funk,e il basso si deve sentire bene e tanto,e suono da 10 anni....ma questo era solo ed assolutamente per farvi capire che non sono un principiante)....
ammetto per? la possibilt? di una produzione incostante da parte della stinger...conferma ci? il fatto che molti fonici spesso mi abbiano detto:"OH,L ALTRO GIORNO C ERA UN RAGAZZO CHE C ELAVEVA UGUALE,MA IL SUO SUONAVA MALISSIMO!!!COMPLIMENTI,ESCE PROPRIO BENE ST AMPLIFICATORE!!"....
comunque invito tutti quelli che sparano a zero su quest ampli a venirmi a sentire in un live o a venire ad effettuare una prova qua da me....cos? sono STRaSICURO che vi ricrederete.......garantisco....
almeno per il mio esemplare io non ho niente da dire.....lo ripagherei pi? di quello che mi ? costato....
unico punto debole a mio avvisso:il compressore....del tutto inutile...
Stego [ Mer 20 Giu, 2007 20:59 ]
5-sono talmente bravo che lo faccio suonare bene....
Ecco perch? io mi ci son trovato bene e voi no B)
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Andrea [ Mer 20 Giu, 2007 22:03 ]
....vorrei quotare tutto quello che ha detto...
cavolo alla faccia dell'umilt? e della modestia :P
Emanuele Nazzaro [ Gio 21 Giu, 2007 02:15 ]
andrewbp,non ho capito....
ziofrenko [ Gio 21 Giu, 2007 02:19 ]
ragazzi ve lo dicevo che quello di pisozender non era male! mo vab? che so una scarpa, per? addirittura sordo... :P :P :P
Derfel Cadarn [ Sab 03 Nov, 2007 22:53 ]
Riapro questo topic: oggi sono andato a suonare con il gruppo in una nuova sala prove (nuova per noi..) e ho trovato il famigerato stinger testata cassa (2x10+1x15) e stesso ampli anche per chitarra (quoto chi diceva che aveva tanto volume). Che dire, un suono decente alla fine l'ho tirato fuori, ma ho dovuto smenettare parecchio, e spesso avevo problemi a sentirmi...insomma, senza infamia n? lode, ma preferivo il combo laney da 200W dell'altra sala prove... :dry:
Piuttosto, domanda tecnica, come posso regolare il compressore in modo che non mi ritrovi senza volume?
Andrea [ Sab 03 Nov, 2007 23:47 ]
se puoi escluderlo totalmente (cio? a 0) risolvi il problema (? una blasfemia chiamarlo pure compressore...)
Derfel Cadarn [ Dom 04 Nov, 2007 00:10 ]
il fatto ? che cos?, escludendolo, avevo un suono quadrato? che sembrava si cartone? boh, non so come definirlo se non urrendo quando suonavo il MI e il Si basso, quasi uno scoppio che non riuscivo ad eliminare neanche agendo sull'eq. e il gain era troppo basso per essere il classico suono del clip...
Bassplayer83 [ Gio 24 Gen, 2008 14:38 ]
Resuscito sta discussione....
mi sa che alla Stinger non hanno mica tutte le cose al loro posto :blink:
Sala prove a 2 passi da TL non mi piaceva il suono dell' ampli per basso allora per "gioco" ho detto mi infilo in sto robo per chitarra da 200 watt e suono...
P50 con ancora i PU originali... non ho nemmeno guardato come era settato...
RISULTATO: :dribble: :dribble: :dribble: quasi uscisse da un valvolare tra i pi? blasonati :o
non ? che le testa&cassa per chitarra sul basso suonano paura perch? per chitarra fanno cos? ca**re?! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
cappe [ Gio 24 Gen, 2008 15:18 ]
bello.....forse avranno sbagliato a mettere le etichette del nome...eheheh
GaruBass [ Ven 25 Gen, 2008 09:07 ]
Stinger??? Piuttosto smetto...Ce l'ho avuto anni fa testata e cassa 4x10" comprata visto il prezzo...ma rivenduta dopo 2 mesi causa impossibilit? a trovare un suono decente, non dico buono, decente...ricordo che aveva un eq a 7 bande se non sbaglio ma secondo me non lo avevano proprio saldato alla testata e poi il master era inesistente fino a met? e poi tirava giu un volume allucinante ma il suono era privo di definizione. Diciamo che secondo me suona meglio una scopa attaccata ad un grammofono (non so se rendo)...Consiglio a sto punto hartke usato magari la cassa con i coni in cartone che costicchia un p? meno di quella in alluminio. Tutto ma Stinger NO!
P.S. Dimenicavo il "compressore incluso nel "prezzo""...che secondo me non era buono manco pe gonfi? le ruote delle carriole!