Mesa Buster! Bass 200 »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum

Ampli&Co. - Mesa Buster! Bass 200

Warcorv [ Mar 05 Dic, 2006 11:42 ]
Oggetto: Mesa Buster! Bass 200
E con gaudio magno che vi annuncio l'arrivo della mia prima testata

Mesa Buster Bass 200

Forse sar? nota a qualcuno del forum (Foya.... )

Ieri l'ho rpovata su una swr basic 2 way (15"+tw 8 ohm):che dire il master non arriva nanche ad ore 9 e.... :dribble:.
Veramente un suonone da paura caldo e con un felleing vintage di base che impreziosisce tutte le sfumature di equalizzazione che si producono.A tal prorposito vorrei evidenziare la estrema versatilit? di questa all-tube:ci si pu? fare veramente di tutto.Io ho goduto letteralmente funkeggiandoci e anche in slap era gustosissima,molto alla Claypool gain a manetta.Ma ovviamente d? il meglio di s? (imho) sugli unisoni alla Wolfmother:che profondit?.

Vi ? una grande disponibilit? di suoni grazie all'eq grafico le quali bande di azione sono centrate su frequenze "cruciali".In pi? l'eq ? controllabile via footswitch,una comodit?.

Il la testata ha una Direct Output e un effect loop dotato di "blend" per miscelare il suono effettato con quello "pulito".Ci sono due ingressi a 4 ohm e due ad 8 ohm.

Sar? che l'ho suonata pochino,ma la saturazione del pre non era accentuatissima (tranne che in slap dove l'imput ? leggermente pi? intenso):sar? una questione di "riscaldamento" delle valvole,ma prover? comunque a dargli un gain aggiuntivo con il multicomp settando il fattore "comp" a zero (il suono non ha bisogno di compressione).

Ha tre 12ax7 di pre e 6 6l6 di finale.

Possiede un sistema per usare la testata come pre in studio senza collegare un carico fittizio al finale.

Non resta che abbinarle una cassa ampeg fra la 410 he o la 412 he....

Testata fenomenale!

Sunu cuntentissimu

Ciao reg?!

ps siccome in questo forum no foto=no party...

Mesa photoalbum1

Mr Rabble [ Mar 05 Dic, 2006 11:56 ]
Oggetto: Re: Mesa Buster! Bass 200
Ottima testata!
Era quella del Cianci, giusto?

Vanni [ Mar 05 Dic, 2006 12:07 ]
Warcorv ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Sar? che l'ho suonata pochino,ma la saturazione del pre non era accentuatissima (tranne che in slap dove l'imput ? leggermente pi? intenso):sar? una questione di "riscaldamento" delle valvole,ma prover? comunque a dargli un gain aggiuntivo con il multicomp settando il fattore "comp" a zero (il suono non ha bisogno di compressione).

Complimenti, ti sei portato a casa la mia prima Mesa...
cmq non ? ne questione di riscaldamento, ne questione di gain aggiuntivo...
Anche col gain a manetta, tenendo il master basso, la testata suona pulitissima... infatti all'inizio pensavo avesse qualche problema, perch? non distorceva per nulla... basta far cantare la testata con un po' di master in pi? per scatenare il delirio
prova e vedrai!

Citazione:
Non resta che abbinarle una cassa ampeg fra la 410 he o la 412 he....

Sicuramente 2 ottime casse, io l'ho provata con ampeg 4X10HE, ampeg 8X10, EBS 4X10 e altro che non ricordo... ma se vuoi un consiglio, se vuoi volume e violenza a profusione, prenditi una Mesa 4X10... Chiedi anche a Cianci che aveva sempre quella testa con la mesa 4X10...

se hai domande, chiedi pure...

Mr Rabble, e prima del Vanni

Warcorv [ Mar 05 Dic, 2006 12:09 ]
Cianci.. Bo!

Quella di Enrico.

Mi ha fatto un imballo.... Professional

Grande Enrico,grazie ancora.

@Vanni:grazie per gli utili consigli! Hai fugato un p? dei miei dubbi:ho pensato anche io che fosse una questione di master "strozzato" per quanto riguarda la saturazione...Comunque ? una bomba!Ti chiedo di mandarmi cortesemente un pm nel quale mi spieghi la modificca apportata per usare valvole "non mesa".Thanks!

Enrico Foya [ Mar 05 Dic, 2006 12:10 ]
complimenti per l'acquisto..

? una testata veramente da paura.. a me piace pure pi? della 400+

peccato che alla fine dei conti.. non sono un bassista da all-valve..

ha fatto un bel p? di giri la suddetta testata.. Vanni-->Cianci-->IO-->Warcory
..solo che i primi tre erano gassati maledetti che non riescono a tenere roba per pi? di 4 mesi!!

adesso diciamo che ? finita in buone mani!!

buone suonate Matteo!!!

Warcorv [ Mar 05 Dic, 2006 12:14 ]
Grazie Henry!

Penso non ci sia pericolo... La terr? per un bel p?

Mr Rabble [ Mar 05 Dic, 2006 12:19 ]
Vanni ha scritto: [Visualizza Messaggio]

e prima del Vanni

Gi?, me ne ero dimenticato

Vanni [ Mar 05 Dic, 2006 12:26 ]
Warcorv ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ti chiedo di mandarmi cortesemente un pm nel quale mi spieghi la modificca apportata per usare valvole "non mesa".Thanks!

E' presto detto, Doc Tube di Cologno Monzese (MI) me l'ha rivalvolata con valvole Sovtek ed ha aggiunto un trimmer interno per regolare il BIAS... tutto qua.

Enrico Foya ha scritto: [Visualizza Messaggio]

ha fatto un bel p? di giri la suddetta testata.. Vanni-->Cianci-->IO-->Warcory
..solo che i primi tre erano gassati maledetti che non riescono a tenere roba per pi? di 4 mesi!!

beh, adesso con la 400+ non ? pi? cos?... la Mesona ? qui per rimanere!
a me piace di pi? il carattere pi? tranquillo di serie della 400+ (? pi? rotonda, anche se a volerla incattivire, ? un attimo), anche se, devo ammettere che la Buster modificata e rivalvolata, suona il doppio meglio della mia 400+ in attesa di valvole decenti...

Warcorv [ Mar 05 Dic, 2006 12:37 ]
Il trimmer ? quella vitina accanto ad ogni valvola?

Vanni [ Mar 05 Dic, 2006 12:44 ]
no, devi smontare la testata, ? all'interno... cos? si evita di toccarlo per niente, ma solo quando ? necessario.

Warcorv [ Mar 05 Dic, 2006 13:03 ]
Certo

Comunque la vitina che ho notato io ? all'interno ed ? visibile dalla grilgia posteriore.

west cambrige [ Mar 05 Dic, 2006 13:32 ]
ho letto che ha 6 6l6..ma nn dovrebbe erogare 150 watt ?
cio?...io sapevo che queste valvole sono da 25 watt l'una...

marcinkus [ Mar 05 Dic, 2006 13:38 ]
Le 6L6GC anche 30w. Ma si sa che la Mesa ama "esagerare" coi numeri, basta pensare alla 400+

Vanni [ Mar 05 Dic, 2006 14:10 ]
appena rivalvolata dava circa 170W RMS... con suono pulito...

zzz [ Mar 05 Dic, 2006 14:34 ]
Warcorv, complimenti!!

a dir la verit?.... aveva incuriosito anche me quella testata

deadbrain [ Mar 05 Dic, 2006 14:36 ]
Enrico Foya ha scritto: [Visualizza Messaggio]

da che pulpito...

dai chein maniera minore, di roba ne hai girata all'infinito in 2-3 anni... ah ah ah

cmq complimenti per l'acquisto... speriamo trovi in te un "pap?" fedele... ? stanca di girare l'italia...

Mr Rabble [ Mar 05 Dic, 2006 14:39 ]
^^^
Deadbrain, il Foya aveva avuto la decenza di includersi tra i gasati cronici

Enrico Foya [ Mar 05 Dic, 2006 14:48 ]
eh si!!! io sono proprio incurabile... forse per? stavolta ho trovato pane per i miei denti..

mi son preso un'AGUILAR db750

alla fine sono un bassista da transistor!!

Mr Rabble [ Mar 05 Dic, 2006 14:50 ]
Contando che siamo a Sant'Ambrogio, l'Anguilla dovrebbe farcela ad arrivare a mangiare il panettone...

dee [ Mar 05 Dic, 2006 14:52 ]
complimenti warcorv!
finalmente ste valvole!!

...? adesso che devi dimostrarci di non essere un gasato cronico....prima non valeva!....(da che pulpito anch'io! )

Warcorv [ Mar 05 Dic, 2006 15:01 ]
@deedbrain,zzz:grazie per i complimenti! Il suo pap? ? affettuoso e premuroso:il figlie so' pezz e' core
zzz quando vuoi vieni fare un salto a Castellana

Per quanto riguarda le valvole sono 6 6l6 gc... Comunque il volume c'? e volendo se ne pu? vendere un p? anche al mercato...

@dee:ti aspettavo ! Grazie per i complimenti... Si finalmente!E' tutta un'latra cosa suonare su un valvolare!

[mode bassista on]
in realt? ha poco volume ed ? un p? spompa per essere una mesa.Tutta sta potenza.. bo!Credo di prendere la TW 300 di cui parlava Larsen,quella che riproduce le note alte al posto di quelle basse

Enrico Foya [ Mar 05 Dic, 2006 15:04 ]
Mr Rabble ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Contando che siamo a Sant'Ambrogio, l'Anguilla dovrebbe farcela ad arrivare a mangiare il panettone...

..di sicuro arriva anche alla Befana!!

questa bestia me la tengo un bel p?.. con tutto quello che costa poi!! mi ci vorr? una vita ad ammortizzarla!!

Warcorv [ Mar 05 Dic, 2006 15:07 ]
al? Foya!

Bolo [ Mar 05 Dic, 2006 15:24 ]
Mr Rabble ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ottima testata!
Era quella del Cianci, giusto?

e prima del Vanni

in mezzo per? ? stata mia per un giorno

Mr Rabble [ Mar 05 Dic, 2006 15:27 ]
Insomma Warcorv, non hai certo sposato una verginella

Warcorv [ Mar 05 Dic, 2006 15:35 ]
Beh nessuno la soddisfer? come me...

Vanni [ Mar 05 Dic, 2006 15:52 ]
Bolo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
in mezzo per? ? stata mia per un giorno

Grande! giusto il tempo di attaccarci il jazz a coscia e spararla a cannellone, e via, verso casa cianci!

taz [ Mer 04 Mar, 2009 13:01 ]
Oggetto: Mesa BUSTER BASS 200, Combo
ciao,visto che se ne ? parlato poco, com'? il mesa BUSTER BASS 200watt, combo con cono da 15.
sembra un piccolo gioellino, qualcuno di voi ce l'ha? impressioni? cosa ha da preferire ad un sistema cassa+testa?

Kublai [ Mer 04 Mar, 2009 13:09 ]
taz, unita ad una discussione aperta

taz [ Mer 04 Mar, 2009 14:21 ]
grazie, volevo info sul combo, pi? che sulla testa, per? la lettura ? comunque interessante!

katigio [ Mer 04 Mar, 2009 17:14 ]

questa me l' ero persa
le ultime parole famose

marcinkus [ Mer 04 Mar, 2009 18:40 ]
Vab? dai, ora ha la SVT...

tobiashume [ Sab 29 Giu, 2013 11:53 ]
Oggetto: Urgente,prezzo Mesa Buster 200 Usata
Sapete dirmi che valore puo avere una mesa buster 200 usata?
Grazie

Kublai [ Sab 29 Giu, 2013 11:57 ]
Ho unito ad una discussione aperta sulla Mesa Buster.
Inutile aprirne una nuova per chiedere una valutazione, si pu? continuare tranquillamente qui.

vins [ Sab 29 Giu, 2013 13:11 ]
ciao
io l'ho presa da un utente del forum un anno fa,pagata 750 euri,soddisfattissimo

tobiashume [ Sab 29 Giu, 2013 13:28 ]
Ottimo,con 700 la porto a casa

vins [ Sab 29 Giu, 2013 14:00 ]
ottimo,non s? cosa suoni o ci suonerai ma posso solo dirti che la testa ? da paura...

tobiashume [ Sab 29 Giu, 2013 14:09 ]
Suono soul rnb,suoni molto puliti

tobiashume [ Gio 18 Lug, 2013 16:03 ]
riuppo per dirvi che ho pigliato la buster200.ampli mostruoso,mai suonato una valvolare cosi veloce!
Spacca di brutto! Ora me presa la voglia di abbinarci na cassa mesa....

scarabass85 [ Mer 12 Feb, 2014 15:13 ]
riuppo per chiedere se nel frattempo qualcun'altro ha potuto provare questa testata.. forse a breve me ne porterò a casa una..

ne ho sempre sentito parlare come di una testa molto pulita, veloce e moderna.. una testa con la pasta valvolare ma la reattività di una transistor.. ma si riesce a mandarla in crunch tirandola per il collo?
come la vedere in ambito rock moderno?

come volume attraverso una due coni da 12 come siamo messi?
il finale sono 6 6l6.. che in teoria fanno 25w l'una.. però mesa la stima 200w.. come dio solo lo sà.. ma più che il numero mi interessa la potenza reale..
tenete presente che quando suono a volumi tosti non mi interessa se la testa sporca un pò, anzi.. solo vorrei evitare una compressione e perdita eccessiva sulle basse..

Vanni [ Mer 12 Feb, 2014 15:59 ]

le ultime parole famose per davvero

non ho più manco la 400+ (fortunatamente) e la mesa 4X10 (altrettanto fortunatamente)

scarabass85 [ Mer 12 Feb, 2014 16:05 ]
Vanni, spero che il fortunatamente sia dovuto solo a questioni di peso!
comunque dai quel post è del 2006, quindi per un pò te la sei tenuta!

SerEgno [ Mer 12 Feb, 2014 16:18 ]
scarabass85, ma che questioni di peso, va in giro con un catafalco che pesa più del doppio...

fortuna che l'ho salvata io la sua 400+.

Vanni [ Mer 12 Feb, 2014 17:09 ]
scarabass85 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vanni, spero che il fortunatamente sia dovuto solo a questioni di peso!

non credo proprio, adesso ho una SVT, che pesa il doppio della 400+

da quando son passato ad ampeg, mi è un po' passata la GAS amplificatoria...
a parte che voglio comprare anche altre ampeg

scarabass85 [ Gio 13 Feb, 2014 13:00 ]
Vanni, io con una testa da 40 kg non ce la farei mai.. già mi spaventano i 20 e passa della buster...
nessuno di voi l'ha mai provata quindi? sapete se scende a 2 ohm? sul sito mesa non c'è scritto una mazza..

gugu [ Gio 13 Feb, 2014 13:14 ]
scarabass85, va a 4 e 8 ohm, ci sono pre e master, in più un blend su send e return. Fossi in te non perderei tempo a prenderla

scarabass85 [ Gio 13 Feb, 2014 13:34 ]
gugu, peccato non scenda sotto i 4 ohm.. potevo evitare di prendere un frigo e usare 3 1x12..
perchè con solo due 1x12 ho paura che dovrò tirarla parecchio per il collo in alcune situazioni..

giusto per chiarire.. non perderei tempo a prenderla nel senso prendila subito che suona da paura o lascia perdere che non ne vale la pena? potrebbe essere interpretato in entrambi i modi

ZelgadissHC [ Gio 13 Feb, 2014 13:42 ]
scarabass85, mesa è per sempre.

scarabass85 [ Gio 13 Feb, 2014 13:54 ]
ZelgadissHC, beh, al momento ho avuto solo delle casse mesa e su quelle posso confermare.. in rapporto alle loro dimensioni sono paurose! robustissime, e suonano da dio.

mi piaceva l'idea di usarne tre assieme.. se two is megli che one, tri is megli che two.. più che altro perchè mi piacerebbe avere un cono un pò più vicino alla testa in modo da non dover stare troppo llontano dalle casse per sentire bene l'attacco delle note e tutti i dettagli..vabbè peccato..

a sto punto se piglio la testa prima o poi un 2x15 powerhouse me la porto a casa
e allora...

gugu [ Gio 13 Feb, 2014 14:37 ]
scarabass85 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
gugu, peccato non scenda sotto i 4 ohm.. potevo evitare di prendere un frigo e usare 3 1x12..
perchè con solo due 1x12 ho paura che dovrò tirarla parecchio per il collo in alcune situazioni..

giusto per chiarire.. non perderei tempo a prenderla nel senso prendila subito che suona da paura o lascia perdere che non ne vale la pena? potrebbe essere interpretato in entrambi i modi

ahahahah, PRENDILA!