MegaBass Forum

Bassi&Co. - Suggerimenti Per Acquisto Basso Elettrico 5 Corde Completamente Passivo

patek [ Ven 03 Mag, 2013 09:19 ]
Oggetto: Re: Suggerimenti Per Acquisto Basso Elettrico 5 Corde Completamente Passivo
Io ho un lakland skyline 5560....5 corde, passivo, grande suono ma scala 35 (ottimo low b)....un p? pesantino

bullshine [ Ven 03 Mag, 2013 14:54 ]
Oggetto: Re: Suggerimenti Per Acquisto Basso Elettrico 5 Corde Completamente Passivo
Luca C,
Intendi il GRIND NT?

Giusto per aggiornare questo topic alla fine come 5 ho optato per una scelta politica tra le gas:

provare un basso compatto, provare un 5 NT ed ? venuto fuori il synapse 15fpa.

Soddisfatto per l'ergonomia, l'intonazione ed il fascino della 5 corda in s?.

Ma ora che ho la febbre del 5c ... ne cercher? uno passivo!

andreanistico [ Ven 05 Lug, 2013 17:35 ]
Salve, volevo alcune informazioni sullo Yamaha BB1025 (e il 1025X col battipenna). Pensavo che questo fosse un topic adatto visto che si parla di 5 corde passivi

Una domanda riguarda i comandi: da questa immagine enorme del basso si pu? vedere come abbia 2 regolatori (volumi?) e... cos'? quella terza cosa, quella in basso? Una levetta switch? e cosa switcha?

Poi, in generale come lo vedete come basso? Sul Low B cosa dite? Vale la spesa?

Major63 [ Ven 05 Lug, 2013 17:44 ]
se puo esserti utile,io ho un manne basic 5 del 96,leggero,suono molto rotondo e un si definito.
puo essere un alternativa ai buoni consigli che ti hanno dato gli altri amici.

Vin [ Ven 05 Lug, 2013 17:47 ]
andreanistico ha scritto: [Visualizza Messaggio]
cos'? quella terza cosa, quella in basso?

Il pulsante dell'autodistruzione, che domande!

http://it.yamaha.com/it/products/mu...25x/?mode=model

http://download.yamaha.com/api/asse...&asset_id=49514

andreanistico [ Ven 05 Lug, 2013 18:01 ]
Vin, sul sito della Yamaha avevo visto solo Panoramica e Caratteristiche, non ci avevo proprio pensate di andare alle Specifiche Quindi ? lo switch fra pickup P e pickup J?

Flint [ Ven 05 Lug, 2013 18:57 ]
andreanistico, si dovrebbe essere: tutto al ponte, entrambi, tutto al manico (j, pj, p)

LegaliZena [ Ven 05 Lug, 2013 20:13 ]
andreanistico,

seleziona i pickup, banalmente

il 1024 ? un gran basso! il 5 mai provato

Pier_ [ Ven 05 Lug, 2013 20:46 ]
esattamente come sulle chitarre (noto sempre che su basso il selettore non ? diffuso per nulla), seleziona i pickup.

non c'? possibilit? di regolare bilanciamento tra i due, perch? i controlli sono volume e tono.

DESMOMI [ Sab 06 Lug, 2013 17:17 ]
milloska ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dici? Non ho mai sentito parlare bene dei 5 corde fender....boh....

Hai provato il roscoe beck?
Basso versatilissimo ci tiri fuori il suono che vuoi e la 5 corda ? ottima.
Guarda questo http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id1940688.html
? in vendita dal 2011 magari ci spunti uno sconticino