Ragazzi scusate il ritardo nella risposta, non mi collego molto spesso. Mi dispiace aver causato questo dibattito sull'attuale condizione finanziaria italiana! Ho 21 anni, frequento conservatorio e universit?, non ho avuto mai paura di sporcarmi le mani nei lavori pi? pesanti e ho pagato io i 48 bollettini della mia fiesta pluri usata!!! Spero questo possa chiudere il lato economico del topic!
Il basso l'ho comprato, ? arrivato con due metri di polvere e gli straplok mancanti che ho dovuto ritirare a parte! Esteticamente mi piace molto, ? bilanciatissimo e la suonabilit? ? mostruosa. Ho montato delle corde Cocco 120/40 in acciaio, dato mezzo giro di truss rod (estraibile ed invertibile!!!) e regolato l'action che ora ? da vero Fodera!!! La rampa mi da un 30% di velocit? in pi? sul finger rispetto al mio jazz bass (che non ho ancora venduto!) e il manico ? di una ergonomia disarmante, riesco ad eseguire delle frasi degne di Hadrien Feraud con estrema facilit? e pulizia! L'elettronica non ? quella di Bona, come qualche altro dettaglio del basso tipo cover dei PU, materiale della rampa, extended low B... Ci sono due Seymour Duncan che tramite uno switch funzionano da humbucker o single coil, controllo dei toni che funziona sia in attivo che passivo concentrico con il master, balance, eq bassi medi alti e uno switch on/off... Non posso dire molto sul suono, dovrei registrare qualche sample, dico solo che ? cristallino, con un low B bilanciatissimo. L'ho inaugurato il 29 Dicembre in una serata con special guest Geg? Telesforo, persona umilissima, umanissima e immenso musicista.
Per finire dico che l'ho spuntata per 5000?, che ne sono stra entusiasta e che ringrazio quanti mi hanno aiutato dandomi preziose informazioni qu? sul forum.
Raffaele.