Ibanez Ashula »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum

Bassi&Co. - Ibanez Ashula

Marconi [ Sab 24 Gen, 2026 19:16 ]
Oggetto: Re: Ibanez Ashula
^^^
Scusate ma per problemi (fortunatamente ora risolti) non mi collego da un po'

Il problema é che ha un disturbo che lo rende inutilizzabile (fruscio importante tipo quando una radio FM non becca la frequenza), ma l'eletronica al suo interno presenta dele schede alle quali nessuno di mia conoscenza può metterci mano.
L'unica proposta risolutiva che mi é stata fatta sarebbe di eliminare tutto e installare ex novo un'elettronica tradizionale... ma nemmeno a chi me l'ha accennato pare un'idea fantastica...

Lucio72 [ Sab 24 Gen, 2026 19:55 ]
Oggetto: Re: Ibanez Ashula
se il tuo Ibanez ha schede ispezionabili (non resinate) un bravo tecnico elettronico potrà sicuramente fargli un'analisi guasti.

Non lontanissimo da Brescia a me hanno parlato benissimo di questo tecnico -> https://stevetubelab.com/

Poi altre alternative ai tecnici non ne vedo molte: o provi a contattare Ibanez e sicuramente gli dovrai spedire il basso (quindi spese di spedizione + costo della riparazione o sostituzione elettronica), oppure ranzi tutto ed installi un preamp nuovo customizzato per il tuo Ibanez: toni attivi + preamp piezo, giusto?

A tal riguardo ti posso consigliare Piero Terracina a Roma di Magnetics.

ps. occhio ai quote: su questo forum non è consentito quotare per intero un messaggio precedente