Preso Gibson Thunderbird IV ! »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum

Bassi&Co. - Preso Gibson Thunderbird IV !

Pier_ [ Gio 16 Giu, 2011 00:54 ]
Oggetto: Re: Preso Gibson Thunderbird IV !
James_, sono stato oggi al GibsonBoutique, mi han detto che stanno arrivandogli un po' di cose (tipo un "carico" di chitarre sono arrivate questa settimana, quindi ormai ci dovremmo essere), e mi chiamano quando arriva il Tbird

gli arriva anche quello a scala corta, per chi ? interessato

bobosque [ Gio 16 Giu, 2011 17:21 ]
maledetta gas....sicuramente il mio prossimo basso non appena riesco a raccimolare un millino...stupendo e suono pazzesco!!!!

Pier_ [ Dom 19 Giu, 2011 02:34 ]
aggiornamento!

stasera mi ha contattato il Gibson Boutique (per altro fantastico, mi contattano via sms sul cellulare, con un "Ciao Pier! come stai? tutto bene?", e chiaramente il numero loro mica lo avevo! poteva esse' n'amico mio qualsiasi che aveva cambiato numero!), dicendomi che il basso arriva marted?, ma che c'? "un problemino".

in sostanza, non arriva il modello normale, ma un'edizione limitata con tastiera in pau ferro e chiaramente il "problemino" sarebbe il prezzo, che non mi hanno detto...

mi sa che per il momento la GAS da Tbird dovr? subire una brusca frenata! anche perch? finch? erano 1100?, ok, ma non penso che un'edizione limitata possa costare "un centone in pi?".

(all'inizio mi sembrava strana come cosa, non avevo mai sentito parlare di un'edizione limitata del genere. per? in effetti loro in negozio hanno un sacco di chitarre "limited edition" non riportate nel sito o che).

uffa...

Fagyo [ Dom 19 Giu, 2011 03:03 ]
in pau ferro??

trigonometrico [ Dom 19 Giu, 2011 07:27 ]
Pier_ Mai sentito di un TBird limited edition con tastiera in pau ferro. Non ? che per sbaglio ti ? arrivato un sms destinato a un'altra persona, e che si riferiva a un altro basso (Tobias ad esempio) ?

gioandjoy [ Dom 19 Giu, 2011 09:27 ]
Pier_, ti tocca comunque passare di la a provarlo... cos? poi ci fai sapere come suona! E quanto... canta...

marcinkus [ Dom 19 Giu, 2011 14:10 ]
Il pao ferro non si usa di solito sui fretless? Boh stiamo a vedere

Pier_ [ Dom 19 Giu, 2011 14:21 ]
trigonometrico, guarda, lo spero vivamente, anche perch? appunto, mi ha lasciato perplesso questo fatto dell'edizione limitata.

anche se, come dicevo, non mi stupisce troppo, in quanto in negozio loro hanno un sacco di chitarre "edizione limitata" prodotte in pochissimi esemplari.

(per altro, hanno anche l'unico Jack Casady "gold" ma con fasce e retro "natural" che abbia visto. sempre visto esclusivamente con il retro "vinorossoscuro" )

sono davvero curioso. (e spero si siano sbagliati )

summer63 [ Lun 20 Giu, 2011 07:19 ]
Pier_, bb?, non credo che il prezzo sar? un problema per te, vista la sollecitudine, mi sa che il problema ? per loro, tieni duro e mi sa che fai un bell'affare ..

Fagyo [ Lun 20 Giu, 2011 08:04 ]
marcinkus,

Il roscoe beck fretted ha la tastiera in Pau ferro.
Anche se devo dire la verit?, ? l'unico tastato che ho visto cos?...

Sar? comunque sicuramente un bacione di basso.

Pier_ [ Lun 20 Giu, 2011 09:34 ]
summer63, devo ammettere che non seguo il tuo ragionamento

aleanka [ Lun 20 Giu, 2011 09:47 ]
Pier_, intendeva dire, che se tu ordini una cosa e ne arriva un'altra di solito il negoziante potrebbe darti la cosa con maggior valore al prezzo di quella che hai ordinato, a volte capita

summer63 [ Lun 20 Giu, 2011 10:49 ]
Ehm, si, scusa, quello intendevo ...

Kublai [ Lun 20 Giu, 2011 12:53 ]
Pier_, quoto quanto detto da Summer
anche se mi pare una presa per il cu*o
non ? un negozietto, hanno sbagliato loro? che ti facciano il prezzo pattuito

gioandjoy [ Lun 20 Giu, 2011 12:58 ]
Scusate se dico la mia, non mi sembra che Pier abbia ordinato o lasciato una caparra per un T-Bird "normale"... quindi se arriva un limited edition che costa di pi?, o spende di pi? o aspetta che ne arrivi uno normale... IMHO... il negozio sa di avere un cliente interessato... deve vendere mica fare favori...

Kublai [ Lun 20 Giu, 2011 13:03 ]
gioandjoy, concordo, ma io parlavo in caso di errore.
Mi sembrava fosse cos?

gioandjoy [ Lun 20 Giu, 2011 13:05 ]
Kublai, vediamo che ci dice "sto spendaccione" appena si ricollega!

Fagyo [ Lun 20 Giu, 2011 13:13 ]
C'? da dire che se uno non lo vuole non lo prende.

Addio Tbird.

Pier_ [ Lun 20 Giu, 2011 13:25 ]
infatti non era ordinato da me, ma lo "avevano in ordine" con altra roba, quindi "quando arriva ti chiamiamo, e lo vieni a provare". oh, se suona bene, e mi dicono 1200/1300?, un pensiero ce lo faccio per?!

Effegi [ Lun 20 Giu, 2011 13:43 ]
^^^

Ed eccolo che, obnubilato dalla curiosit? e dalla GAS, ci si ammorbidisce e ci diventa possibilista.

Se inizi a mollare senza manco averlo visto, figurati che pu? succedere quando lo vedi!

E quelli della Gibson Boutique 'sta cosa mi sa che te l'hanno letta in faccia gi? attraverso la vetrina...

FG

gioandjoy [ Lun 20 Giu, 2011 13:52 ]
Effegi, secondo me hanno visto lungo e hanno chiamato direttamente alla Gibson... "oh sentite... quel T-Bird che avete fatto in pau ferro, per sbaglio, e che avete cercato di vendere in tutti gli State a 100 $ senza riuscirci... mandatecelo pure... che ve lo vendiamo noi"

Pier_ [ Lun 20 Giu, 2011 14:12 ]
Effegi, diciamo che uso la tecnica del pensiero positivo anche perch? purtroppo conosco i prezzi delle "limited edition" delle chitarre che hanno in negozio, e quindi dubito che ci saranno 100? di differenza...

Vin [ Lun 20 Giu, 2011 14:18 ]
^^^
Vab?, male che va lo provi per benino e ci fai una bella recensione nel frattempo che aspetti l'arrivo di un "banalissimo" Tbird normale.

Pier_ [ Lun 20 Giu, 2011 20:14 ]
sto quasi sperando che sia la trollata di qualcuno che sapeva ed ha il mio numero di telefono per mia fortuna domani sto a scuola di musica, che ? vicino al negozio, quindi ci passo per forza

apparte scherzi, ci sono sviluppi: mi arriva un messaggio sempre loro, in cui mi dicono che ci sono novit?: "arriva anche un modello con manico e tastiera in acero"

a quel punto la mia faccia era questa al che rispondo con "acero? ma stiamo parlando del Thunderbird Gibson?"

"certo, ? sempre una serie limitata, ma riusciamo a farti lo stesso prezzo del classico per scusarci del disguido"

se ? una trollata, ? riuscita di brutto sono curiosissimo! per altro la cosa che mi inquieta ? che in effetti le "Gibson in acero" ci sono, e sono le "Raw Power", quindi ? pure plausibile!

Kublai [ Lun 20 Giu, 2011 20:26 ]
Pier_, arriva di tutto, tranne il tuo?

A questo punto, penso anch'io sia una trollata

Pier_ [ Lun 20 Giu, 2011 20:44 ]
Kublai, ti dir?, quando ero passato l'altra settimana mi erano sembrati un po' poco convinti, cio? mi han detto "ci arriva sicuro il modello scala corta, e se ci arriva anche quello normale ti avverto. se non arriva, poi magari lo puoi ordinare, perch? purtroppo ora non sappiamo esattamente cosa ci mandano a questo giro".

in pratica da quel che ho capito loro fanno ordini con un po' di tutto, ma prendono tipo un esemplare o due per modello, soprattutto se ci sono modelli particolari (infatti hanno tutte le robe tipo la robot guitar (quella che si accorda da sola), le rawpower, le zoot suit... poi cerchi la SG Reissue, e non c'? ).

per? sti Tbird "serie limitata" sul sito Gibson non ci sono ora la GAS ? diventata curiosit? ahah

Kublai [ Lun 20 Giu, 2011 21:01 ]
Pier_,
ma che ??
una trollata nella trollata?

Pier_ [ Lun 20 Giu, 2011 21:08 ]
Kublai, domani lo sapremo!

Tonno [ Lun 20 Giu, 2011 21:10 ]
Pier_, ti prego....compralo.....

cartonio [ Lun 20 Giu, 2011 21:17 ]
Secondo me non lo compra

RobyBomber [ Lun 20 Giu, 2011 22:10 ]
Anche secondo me ? una trollata bella e buona....... magari domani ti scrivono che sto Tbird limited edition ha pure il manico Fender e il body Rickenbacker

Pier_ [ Lun 20 Giu, 2011 22:23 ]
RobyBomber, la cosa che mi terrorizza ? il fatto che io so' geloso del mio numero di telefono e considerando che i miei amici non sanno nemmeno cos'? un basso, non ho idea di chi possa aver pensato una cosa cos? elaborata!

comunque oh, se appunto me lo fanno al prezzo di quello normale, e suona bene, potrei tornare a casa con il pauferro (tanto cio?, il pauferro ? palissandro, alla fine).

ah, mi porto la macchina fotografica, che se esistono davvero, je faccio le foto!

ascellaovale [ Lun 20 Giu, 2011 22:44 ]
Pier_ e il mistero del Thunder perduto... Prossimamente, al cinema!!!
IT ma la Gibson ha un CS? Vuoi vedere che ? quello di qualche moccioso danaroso...

Pier_ [ Lun 20 Giu, 2011 22:49 ]
ascellaovale, domani vado vestito da Indiana Jones allora cos? se era una trollata, uso la frusta

Citazione:
IT ma la Gibson ha un CS? Vuoi vedere che ? quello di qualche moccioso danaroso...

in che senso?

ascellaovale [ Lun 20 Giu, 2011 22:55 ]
Pier_, i dettagli che ti stanno inviando non appartengono a una produzione di serie, volevo sapere se la Gibson ? dotata di Custom Shop come Fender. Magari sta arrivando qualcosa su ordinazione ed involontariamente stanno mandando i dettagli sullo strumento a te invece del legittimo destinatario.

Pier_ [ Lun 20 Giu, 2011 23:08 ]
ascellaovale, non credo, mi han parlato di "serie limitate", di cui loro sono strapieni (per le chitarre). il Custom Shop Gibson comunque c'?, ma se non erro ha prezzi molto pi? alti del CS Fender.

poi appunto, mi han detto che "per il disguido" (come diceva summer... ) mi fanno il prezzo di quello normale, quindi non avrebbe senso come ragionamento, anche perch? appunto, non si parlava di roba ordinata, ma solo di "quando arriva vengo a provarlo"

EDIT:

come sospettavo era una trollata

la fortuna mia (e sfortuna del troll) ? che oggi ero l? in zona, quindi ho fatto tranquillamente un salto, e con nonchalance ho chiesto "allora, notizie sul Tbird?", e mi han semplicemente detto che ? in ordine, che arriva assieme al Nikki Sixx ed allo Short Scale, non sanno bene quando (l'ordine gliel'hanno confermato a met? aprile, ma hanno chitarre "in ordine" da settembre, che non arrivano perch? non le stanno praticamente producendo).

chiss? perch? lo sospettavo

per? devo capire chi ? che ha il mio numero di telefono ed io non lo so...

Abuza [ Sab 27 Ago, 2011 11:57 ]
Oggetto: Gibson Thunderbird IV
Salve a tutti, come da titolo, sono un neo possessore di un Tbird, o meglio lo sar? luned? appena mi arriva. Il basso l'ho preso usato, ho controllato che fosse originale e tutto. Quello che mi preoccupa un po' ? questop: il ragazzo da cui l'ho preso (un maniaco di bassi preziosi come rickenbaker, music man, fender vintage...) suona accordato in Do, quindi due toni sotto la norma. Inoltre monta delle corde con scalatura 110, le pi? grosse per un 4 corde. Io il 3 settembre ho un concerto, con accordatura standard EADG. Ora, prima che il basso arrivi e prima che io tiri le corde rovinando il basso irreversibilmente, mi appello a voi appassionati di liuteria: Che devo fare?

ps: avevo pensato di cambiare subito le corde, magari con una scalatura 95, o 100... datemi consigli!
Grazie

Kublai [ Sab 27 Ago, 2011 12:07 ]
Abuza, qui ? buona norma, usare la ricerca prima di aprire un nuovo 3d, eventualmente accodarsi nelle discussioni gi? aperte.
Tra l'altro il titolo era troppo generico (per il futuro, cerca di essere pi? esplicativo).

Abuza ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ora, prima che il basso arrivi e prima che io tiri le corde rovinando il basso irreversibilmente

Irreversibilmente?
Rifagli il setup e sei a posto, se non sai come farlo usa la ricerca (e 2..) e trovi di tutto e di pi?

spell [ Sab 27 Ago, 2011 14:24 ]
Certo Pier che dove vai tu dove trovi sempre qualcuno che ti prendo per il culo.chiss? perch

Kublai [ Sab 27 Ago, 2011 14:34 ]
spell ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Certo Pier che dove vai tu dove trovi sempre qualcuno che ti prendo per il culo.

A te non hanno mai fatto uno scherzo?

spell ha scritto: [Visualizza Messaggio]
chiss? perch?.

Spiegacelo, altrimenti evita di postare grazie.

Abuza [ Sab 27 Ago, 2011 19:13 ]
si ma se cerco setup mi trova questa pagina. Cmq se per setup intendi solo il ponte, ok posso farlo. Io intendevo se c'era bisogno di qualche modifica al manico, ecco perch? ho dato cos? tante info e ho aperto un nuovo thread.

spell [ Sab 27 Ago, 2011 19:31 ]
no kublai. se ne guardano bene dal farmene.

Pier lo conosco da parecchi anni, sa perfettamente che ? facilmente soggetto a scherzetti in materia bassistica.

perch?? merito dei suoi voli pindarici sempre in ambito di materia bassistica.

l'apoteosi la raggiunse quando qualcuno su mercatino mise un annunncio dove vendeva il suo Piercision...

Kublai [ Dom 28 Ago, 2011 16:22 ]
Tutto questo che c'entra con il topic?

marcinkus [ Dom 28 Ago, 2011 16:32 ]
Kublai, pi? che altro cosa c'entra con l'OT che ha scatenato pier

Kublai [ Dom 28 Ago, 2011 16:35 ]
marcinkus, il buon Pier ha chiesto info sul Thunderbird, per cui non era tanto OT.
Non si pu? dire la stessa cosa del post di spell, totalmente inutile (ci sono i PM) e OT.

Ora per favore, chiudiamo qui gli OT.

cartonio [ Dom 28 Ago, 2011 17:02 ]
si ma se cerco setup mi trova questa pagina. Cmq se per setup intendi solo il ponte, ok posso farlo. Io intendevo se c'era bisogno di qualche modifica al manico, ecco perch? ho dato cos? tante info e ho aperto un nuovo thread.

un consiglio vivissimo: se non hai dimestichezza con il 3points del Tbird fai fare il set up da un liutaio.
Il manico ? molto stabile, quindi non credo che passare da un'accordatura droppata alla classica possa provocare danni, ma per raggiungere un set up
soddisfacente c'? bisogno di smanettare parecchio con il ponte, visto che le sellette non possono essere modificate autonomamente come nei ponti fender-style, ma solo nella loro totalit? agendo sui tre perni...

Detto ci?: Ma Pier_ l'ha comprato sto benedetto Tbird?

Simoneisidoro [ Dom 28 Ago, 2011 17:29 ]
cartonio, non credo. Ci avrebbe gi? inondato di parole, a quest'ora.

Abuza [ Dom 28 Ago, 2011 17:33 ]
cartonio ha scritto: [Visualizza Messaggio]

un consiglio vivissimo: se non hai dimestichezza con il 3points del Tbird fai fare il set up da un liutaio.
Il manico ? molto stabile, quindi non credo che passare da un'accordatura droppata alla classica possa provocare danni, ma per raggiungere un set up
soddisfacente c'? bisogno di smanettare parecchio con il ponte, visto che le sellette non possono essere modificate autonomamente come nei ponti fender-style, ma solo nella loro totalit? agendo sui tre perni...

Detto ci?: Ma Pier_ l'ha comprato sto benedetto Tbird?

smanettare in che senso? Prima o poi dovr? imparare a fare i set up da solo, soprattutto se mi trovo in giro a suonare e non so come fare. Se c'? una guida a riguardo vi chiedo di passarmene il link, perch? non trovo niente. Appena arriva domani vi do pi? informazioni, magari mi date qualche altro consiglio, sempre se non reco troppo fastidio

Kublai [ Dom 28 Ago, 2011 17:36 ]
Abuza, cerca nella Knowledge

gioandjoy [ Dom 28 Ago, 2011 17:54 ]
Abuza, innanzitutto se devi alzare o abbassare il ponte, o regolarne l'inclinazione, PRIMA di agire sulle 3 viti DEVI allentare le corde...