Warwick Streamer Stage II »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum

Bassi&Co. - Warwick Streamer Stage II

Jack Burton [ Mer 13 Dic, 2006 12:14 ]
Oggetto: Re: Warwick Streamer Stage II
Sergio GZR ha scritto: [Visualizza Messaggio]

...I pu che vedo in questa foto non mi sembrano EMG....non riesco a leggere bene ma ricordo che sul mio il marchietto era un p? pi? evidente.

Foto

Quello ? il mio basso, uguale uguale, dell'89 con pickup EMG...
ma la placchetta riporta solo Streamer bass.
Il mio l'ho sempre considerato uno Stage One, perch? sapevo che nello stage II non si vede il manico passante, coperto dal top in Afzelia, e soprattutto nello Stage II non ci sono strati in acero nel manico.
Comunque ha un suono spaziale, mica ? brutto, lo scambierei solo per un basso uguale ma a 5 corde!

difiancu [ Mer 13 Dic, 2006 16:36 ]
Verza...mi avete fatto venire la gas....broccoli che bei bassi!

Sergio GZR [ Mer 13 Dic, 2006 22:12 ]
Fox ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non ti preoccupare Sergione battutte a parte, credo che nessuno, io in primis, metta in dubbio le tue competenze tecniche e musicali, sia ben chiaro.

Comunque dai un occhiata qui Stage del Fox

Volemmose bene!

Praticamente identico....il mio aveva la tastiera un p? pi? chiara ma credo che sia Io in errore perch? le tue foto sembrano un p? scure quindi non saprei.
La placca sulla paletta ? identica ma dal ricordo ancora vivido che ho , sulla mia la "purtroppo" c'era scritto anche "Stage II". Anche il tuo monta PU EMG vero? Non riesco a vedere bene nelle tue foto ma mi sembra proprio di si. Le famose venature delle ali del corpo del mio erano, come ho gi? detto, pi? evidenti(sopratutto nella sezione superiore) e in disposizione "orizzontale" rispetto al corpo stesso. Ricordo benissimo il numero seriale impresso sul retro paletta in cui appariva la cifra 89(non ricordo bene in che posizione era) che, come mi ? stato detto pi? volte da liutai esperti, faceva riferimento all'anno di costruzione. La placca posteriore coprielettronica era identica alla tua......ricordo benissimo quante volte(i primi tempi) me leggevo con la bavetta alla bocca pe quanto ero felice, tutta la scritta color oro che riportava varie cose tra le cui anche se non erro "Hand Made in Germany" o "Hand Crafetd in Germany" o qualcosa di simile. Ricordo le dotazioni di serie tipo...la custodia rigida che era praticamente na cassa da morto , quella floscia imbottita e stupenda con la scrittona argento "Warwick the sound of Wood" che poi mi ricorda molto (sopratutto per i particolari tipo le zip col logo W, i lucchetti praticamente identici, le stesse chiavi di sicurezza col logo W ecc) le odierne e stupende custodie floscie che vanno molto di moda adesso(io ne ho due adesso guarda caso ) sempre prodotte dalla Warwick(le cosidette Rockbag) Ricordo poi benissimo il prezzo che lo pagai.......3.900.000 delle vecchie lire......ricordo inoltre che assieme al Warwick comprai lo stack Ampeg composto da testata SVT-HD(4.200.000 lire) e SVT810(2.600.000 lire)...ed infine ricordo benissimo le migliaia di cambiali che firmai per potermi comprare tutta sta roba.........450.000 lire al mese quando io ne gudagnavo 750.000 nette di stipendio. Nun me vojo invece ricord? il periodo in cui, per gravi problemi economici, vendetti tutto a........4.500.000 lire
A tutt'oggi dico sempre ogni istante della mia vita....beato quello o quelli (perch? s? che sono due persone differenti) che se so comprati sta robetta.....oggi come oggi se potessi incontrarli e venire a sapere che ancora hanno questa roba li pagherei profumatamente per farmi rivendere tutto.

P.S. a Focchese.....ma ce mancherebbe altro....volemese bbbene per davero......ma che scherzamo?

TGD [ Gio 14 Dic, 2006 06:52 ]
^^^
E daje Serg?....Avemo capito che a forza di far lo "scaldavalvole" hai fatto i soldi!

Ma che fine avevi fatto? Eri scomparso!

Mr Rabble [ Gio 14 Dic, 2006 08:50 ]

... Le famose venature delle ali del corpo del mio erano, come ho gi? detto, pi? evidenti(sopratutto nella sezione superiore) e in disposizione "orizzontale" rispetto al corpo stesso

Se erano perpendicolari al manico molto probabilmente era Acero Fiammato.
Gli esemplari in Acero fiammato possono essere anche molto differenti tra di loro, sui Warwick di quel periodo.
Ce ne sono di bellissimi, molto figurati e altri invece con la fiammatura pi? povera.

Le venature dell'Afzelia sono pi? irregolari di quelle dell'Acero Fiammato, e parallele rispetto al manico.
Il colore dell'Afzelia pu? variare da un arancione anche pallido, quasi giallo ocra, a uno pi? scuro, quasi marrone

cofoss [ Gio 14 Dic, 2006 22:34 ]
sul mio stage dell'86 la placchetta non c' ? proprio...
e non ci sono i segni delle viti, ergo non ? mai stata applicata!

Sergio GZR [ Ven 15 Dic, 2006 02:49 ]
Mr Rabble ha scritto: [Visualizza Messaggio]

... Le famose venature delle ali del corpo del mio erano, come ho gi? detto, pi? evidenti(sopratutto nella sezione superiore) e in disposizione "orizzontale" rispetto al corpo stesso

Se erano perpendicolari al manico molto probabilmente era Acero Fiammato.
Gli esemplari in Acero fiammato possono essere anche molto differenti tra di loro, sui Warwick di quel periodo.
Ce ne sono di bellissimi, molto figurati e altri invece con la fiammatura pi? povera.

Le venature dell'Afzelia sono pi? irregolari di quelle dell'Acero Fiammato, e parallele rispetto al manico.
Il colore dell'Afzelia pu? variare da un arancione anche pallido, quasi giallo ocra, a uno pi? scuro, quasi marrone

Mi sono impicciato il cervello con la geometria
Quello che dici sto cercando di capirlo......io mi ricordo che le venature erano molto evidenti, e per cos? dire, seguivano la verticalizzazione del manico se si guardava il basso in posizione "dritto in piedi" insomma Me so spiegato? Il colore del mio Warwick era molto vicino al "quasi giallo ocra" quando gli avevo appena passato la cera....poi tendeva a schiarisi molto se lo lasciavo , diciamo cos?, a secco per un certo periodo.....ma appena lo riceravo tornava ad essere pi? vivace e scuro del pallido che era prima. Azz......mi sono ricordato che ho ancora un barattolo di cera Warwick che mi ? avanzato

cofoss [ Ven 15 Dic, 2006 09:46 ]
comunque la GAS warwick mi divora sempre +... solo due mesi fa volevo vendere il mio streamer 86 ed oggi suono solo quello e non vedo l'ora di vendere il mio stingray per prendermi un thumb.

sono al limitie della disperazione, il rischio ? che tra poco lo regali quasi.

che maledetta malattia ...

Mr Rabble [ Ven 15 Dic, 2006 09:52 ]
Sergio, il legno poteva essere simile a questo?

foto013

Cofoss, se prendi un Thumb di quelli giusti non lo molli pi?...

cofoss [ Ven 15 Dic, 2006 16:47 ]

Cofoss, se prendi un Thumb di quelli giusti non lo molli pi?...

gi?, ne sono convinto anch'io

maledetta malattia

Sergio GZR [ Sab 16 Dic, 2006 01:44 ]
Sergio, il legno poteva essere simile a questo?

http://www.megabass.it/images/stori...ick/foto013.JPG

Diciamo molto simile.......ma il colore come ho detto variava a seconda di come lo trattavo. Ricordo bene anche che l'ala superiore era pi? "venata" di quella inferiore.

P.S. cmq cacchio.......dopo tutto sto tormentone de sto Topic so due o tre giorni che soffro come un bambino che si pente dopo aver regalato il giocattolo preferito all'amichetto........solo che io feci l'insano gesto perfettamente consapevole. Sono sincero se dico che ho voglia di ricomprarmi uno Streamer identico a quello che avevo. Se trovano in giro quelli con elettronica EMG? Che prezzi hanno?

Mr Rabble [ Dom 17 Dic, 2006 17:12 ]
Stage 1 anni ottanta sotto i mille euro, alle volte anche sotto gli 800.
Sono abbastanza diffusi.

Stage 2 purtroppo ce ne sono pochi, e viaggiano intorno ai 1200 per il 4 corde

Black Tiger [ Dom 17 Dic, 2006 17:51 ]
Poi se cerchi uno Stage two P+J allora non ti bastano 6000 Euro Sergione... scusa... mi ? scappata...

Sergio GZR [ Dom 17 Dic, 2006 22:30 ]
Correje dietro si t? scappata Fulvi?
Cmq se davvero succedesse che per caso ritrovo quello mio che vendetti a suo tempo sarei disposto anche a pagare quella cifra.....cos? poi almeno Te e gli altri simpaticoni stareste un attimino zitti e muti nel vedere la famosa scritta........ehehehehehehehe...scusa Fulvi?...m? scappata pure a me.....

Samaki [ Ven 28 Mag, 2010 12:48 ]
Ragazzi mi sono riletto questo topic tutto d'un fiato e adesso, a parte una malsana GAS da Streamer in weng? e PU EMG (mannaggia a voi ), sono sempre pi? curioso di sapere quel famoso Stage P+J I/II che fine ha fatto

Mr Rabble [ Ven 28 Mag, 2010 14:19 ]
Samaki, semplicemente non era uno Stage 2

Samaki [ Ven 28 Mag, 2010 14:30 ]
Mr Rabble, lo sapevo

Flint [ Mar 10 Gen, 2012 18:19 ]
riapro per avere un paio di info riguardo allo stage II, e vorrei sapere: che differenze sostanziali ci sono tra uno stage II del 1991 e uno del 2004?

mi spiego meglio: cercando attraverso un annuncio il basso in questione, sono stato contattato da due venditori, uno ha un modello del '91 con pick up EMG (e stando alla storia dei bassi warwick scritta sul forum gi? dal '90 erano stati introdotti i MEC) e l'altro del 2004 con i MEC, e praticamente il prezzo che chiedono ? lo stesso (un pochino pi? alto quello del 2004), quindi in sostanza vorrei sapere che differenze ci sono tra i due bassi, pick up a parte.
grazie in anticipo a tutti

WARbyWARWICK [ Mer 11 Gen, 2012 14:06 ]
milfedbrother, differenze da un '91 e un '04: il manico cambia, "viene adottato il manico tutto ovangkol del Thumb" (citazioni colte ); l'elettronica, sul mio '87 ma anche sul '91 I think, ? la Mec a due vie, ora dovrebbe avere la Mec a tre vie; i PU possono essere sostituiti, quello del '91 sicuramente li ha sostituiti. Non ho mai suonato uno Stage II "moderno", quindi mi verrebbe spontaneo consigliarti quello del '91 (sempre valido il consiglio di provarli entrambi, se ne hai la possibilit?).

Mr Rabble [ Mer 11 Gen, 2012 14:51 ]
io mi fionderei sul '91

Vin [ Mer 11 Gen, 2012 15:14 ]
milfedbrother, facci vedere un paio di foto di entrambi, v?...

Flint [ Mer 11 Gen, 2012 21:38 ]
Vin,mum?nto, ecco le foto
streamer sII 91
http://photobucket.com/streamerII91

streamer sII 04
http://s163.photobucket.com/albums/...tage%20II%2004/

uno pi? bello dell'altro, mamma mia.

Vin [ Mer 11 Gen, 2012 22:03 ]
milfedbrother ha scritto: [Visualizza Messaggio]
uno pi? bello dell'altro

Dici bene, quello del 91 ? pi? bello dell'altro!

Lo prenderei di corsa nonostante pesi con buona probabilit? abbondantemente sopra i 5 Kg!

Domanda per Mr Rabble: mi sembra che sia in weng?-bubinga, ma non dovrebbe essere weng?-afzelia?

Edit: molto probabilmente ? afzelia...

Mr Rabble [ Gio 12 Gen, 2012 09:00 ]
assolutamente il 91!

LucaG [ Gio 12 Gen, 2012 09:58 ]
Non avevo capito che si trattava di un 5 corde.

Uno Stage II 5 corde del 91 con gli EMG ? Se non lo prendi tu fammi un fischio, perch? lo prendo io.

Flint [ Gio 12 Gen, 2012 13:01 ]
la sf**ga esiste. mi si ? rotto l'amplificatore, e in pi? ci si mettono le tasse universitarie da pagare, e altre ingiurie per bisogno di una scheda audio decente. mannaggia porca, quindi parte dei soldini tirati su per lo stage II vanno a farsi benedire. priorit? all'amplificatore, e ne approfitto per cercare un testata cassa buona-ma-economica anche leggendo tra le varie notizie del forum. certo per?...
c'? da piangere, ma d'altronde, questa GAS era forse troppo per me.... lo interpreto come un segno divino.....
LucaG, o me l'hai mandata tu, o ? proprio il tuo giorno fortunato se sei interessato, mi metto in contatto col venditore per chiedergli se pu? venderlo a te, e nel caso mi conferma ti lascio i suoi contatti e lo senti tu, ok? fammi sapere! ti avviso che ? di voghera.....

WARbyWARWICK [ Gio 12 Gen, 2012 13:10 ]
Luca, ? stato su mercatino diverso tempo, poi forse il proprietario l'ha tolto per disperazione, uno stage II del 91 a 5 corde con gli EMG, prezzo di partenza 1400 euro. Se non avessi preso un paio di mesi prima il quattro corde mi ci sarei fiondato anch'io..

Brownstone [ Gio 12 Gen, 2012 13:42 ]
Io prenderei di corsa quello del '91 ... tra l'altro costa anche meno

Flint [ Dom 19 Feb, 2012 11:22 ]
ho trovato uno streamer stage II del 1990 (appena mi arrivano metto le foto!) 4 corde, tenuto maniacalmente...ma a questo mancano gli inlays ying yang, per il resto ? in tutto e per tutto uno stage II! c'? qualcosa che mi sfugge? per me non sono fondamentali gli inlays, per carit?, ma sono comunque un buon punto di riferimento sulla tastiera soprattutto per me per fare tapping...
lui mi propone 1500... tenendo conto della mancanza di questa lavorazione da custom shop, buttargliela a 1200 sarebbe pi? "giusto" nei miei confronti? cosa ne pensate?
EDIT: qui le due foto
http://i163.photobucket.com/albums/...18022012254.jpg
http://i163.photobucket.com/albums/...18022012253.jpg

WARbyWARWICK [ Sab 03 Mar, 2012 16:58 ]
milfedbrother, gli inlays dello stage mi fanno impazzire, per? riconosco di essere un fissato.. ergo: 1200 sarebbe proprio un affare, 1400 un prezzo corretto, sempre che la particolarit? sia solo la mancanza degli inlays, ma a me sembra tutto in regola.

Flint [ Sab 03 Mar, 2012 17:29 ]
WARbyWARWICK, pure io sono fissato, ma giacch? non mi tirava gi? il prezzo ho tralasciato..... poi altro particolare esigo la quintaccorda e la cosa ? stata appurata in questi giorni.... peccato! ma va bene cos?! luned? mi arriva a casa un corvette bolt on scala 35 bubinga weng?-ekanga 'mmacolato 5 corde! custom shop, usato, e via di prestigio! sicuramente lo stage II ? un altro pianeta (magari anche pi? comodo), per? un warwick scala 35 non me lo potevo perdere.......

WARbyWARWICK [ Dom 04 Mar, 2012 15:21 ]
milfedbrother, ma.. qualche foto? Mi hai messo 'na curiosit?

Flint [ Dom 04 Mar, 2012 17:03 ]
WARbyWARWICK, domani mi arriva e domani te le mando!

volpebass [ Dom 04 Mar, 2012 17:17 ]
Salve, io da poco ho comprato un steamer pro m fretless del 1998 con manico in weg? e corpo in acero fiammato, mi date un consiglio che tipo di corde montare per abbraciare pi? generi musicali?

Brownstone [ Dom 04 Mar, 2012 17:58 ]
volpebass, le corde non definiscono il genere che si andr? a suonare.
E' il bassista che lo stabilisce.

WARbyWARWICK [ Mar 06 Mar, 2012 16:20 ]
volpebass, in questo topic per? si parla dello Stage II, sei OT

Flint [ Sab 31 Mar, 2012 17:40 ]
segnalo questo video di spiegazione riguardante lo stage II, caricato un mesetto fa dalla Warwick:
http://www.youtube.com/watch?v=MNKyiRhtNAo&feature=related

il video spiega bene funzioni pot eccetera
a parte il tipo che suona (male), ? interessante
check it out!

Flint [ Sab 01 Dic, 2012 13:12 ]
weil? espertissimi, avete memoria di uno stage II di serie coi bartolini?

http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id2664887.html

FunkyBoutique [ Sab 01 Dic, 2012 13:57 ]
milfedbrother, sembra essere uno dei vecchi modelli fine anni 80, quindi possibilissimo. Certo il venditore potrebbe dare qualche informazione in pi?, specialmente su un basso di questo tipo. Gran strumento comunque.

Vin [ Sab 01 Dic, 2012 14:41 ]
FunkyBoutique ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sembra essere uno dei vecchi modelli fine anni 80

Direi di no perch? non ha il vano batteria separato da quello dell'elettronica:

http://i289.photobucket.com/albums/...streamer894.jpg

Flint [ Sab 01 Dic, 2012 15:23 ]
confermo quanto dice Vin:
http://img714.imageshack.us/img714/7342/img1426er.jpg

ergo dev'essere pi? recente... ma prima del 2002 (o gi? di l?... anno in cui ? stato tolto il weng? dal manico.)
eppure ho appena trovato questo sul warwick forum:
http://forum.warwick.de/showthread....9-streamer-SSII
dove si dice che i pick ups bartolini potevano essere una opzione...
quindi sicuramente non si pu? parlare di serie limitata.... e gi? qui... ok.
(chiss? come suona. e che prezzo super esagerato. ma mi sta tentando di bestia, pur non amando i bartolini.)

Vin [ Sab 01 Dic, 2012 15:43 ]
milfedbrother, secondo me le opzioni sono tre:

1) ? davvero un'edizione limitata (post 1991)

2) ? un normale Streamer Stage II post 1991 e pre 2001 a cui sono stati cambiati i single coil di serie

3) ? un esemplare custom fatto su commissione che potrebbe essere anche del 2012

Il seriale potrebbe chiarire un po' di cose...

Edit: il nut ? quello pre 1998, quindi:

1) ? davvero un'edizione limitata post 1991 pre 1998

2) ? un normale Streamer Stage II post 1991 e pre 1998 a cui sono stati cambiati i single coil di serie

3) come sopra

Flint [ Sab 01 Dic, 2012 17:20 ]
Buon Vin, grazie per lo sbatti identificativo!
Ma incredibile ma vero, l'ha gi? venduto e pure a quel prezzo.
Ed era davvero un edizione limitata.
Mi mangio le mani.
Raga se qualcuno vede in giro invendita uno stage II mi faccia sapere! Questa scimmia non mi passa di dosso..

Vin [ Sab 01 Dic, 2012 18:18 ]
^^^
Nessun problema, con la guida di Mr.Rabble ci ho messo 5 minuti. E poi i Warwick mi appassionano da sempre...

FunkyBoutique [ Sab 01 Dic, 2012 20:26 ]
Vin, Effettivamente non avevo notato il vano batteria, ma secondo me cmq era proprio vecchio, primissimi anni 90, sicuramente in quegli anni tante cose erano customizzabili compresi pickup, e che la warwick si rivolgesse a bartolini ? noto, inoltre sembrano proprio gli stessi che montavano sullo stage I. Il copri trussrod cos? li facevano fino all'89, mettici l'esaurimento scorte ma non credo andiamo molto in l? con gli anni... Un gran basso venduto giustamente al volo.

Flint [ Gio 30 Gen, 2014 14:40 ]
ciao confratelli e baldi giovini.

presto scriverò un paio di cosette qui.

eccovi un antipasto visivo:
foto_2 foto_1

che ne dite?

ciao

Vin [ Gio 30 Gen, 2014 14:53 ]
milfedbrother ha scritto: [Visualizza Messaggio]

che ne dite?

Che gli manca una corda!

Ma anche che finché non aggiungi altre foto sei condannabile da tutte le religioni del pianeta.

wickfever [ Gio 30 Gen, 2014 15:19 ]
Prometeus Guitars ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io ormai ho rinunciato a scegliere per categoria, ci sono sorprese in ogni settore... tipo bassi da 200euro che suonano meglio di quelli da 2000, Warwick antichi che fanno schifo e esemplari nuovi che gli fanno il culo... Fender vintage sordi ed esemplari anni Novanta che suonano da paura...

finalmente qualcuno che sembra in grado di guardare con le orecchie e meno con gli stereotipi.

Ha ragione, io ho un thumb BO del 2002 che suona da paura e avuto un jazzman stessa epoca che faceva cagare, al di la di ovvie differenze di elettronica.

Il "limone", come dicono in USA, ti capita anche con un Fender anno 51, o un wick anno 88, bisogna imparare a guardare con le orecchie.

e poi mi sembra che non si sia molto ben afferrato il balzo qualitativo che c'è stato fra i bassi tedeschi dopo il 2011 e quelli degli anni 2000.

I nuovissimi mi sembrano davvero ben fatti, usano nut e ponte in ottone lavorato dal pieno, legni molto belli e di qualità-provenienza-stagionatura certificata, e sono tornati al wengé, anche se onestamente a me piace molto anche l'Ovangkol, super stabile e dalla risonanza veramente legnosa.

Onestamente se devo spendere 2000 cerco il basso da Dio prodotto oggi, invece che cercarne uno vecchio di 20 anni. tanto quando ne hai trovato uno buono sei comunque a posto, tanto vale fare affidamento alle nuove tecniche costruttive.

Sherlock [ Gio 30 Gen, 2014 18:03 ]
milfedbrother, maledetto.

flare [ Gio 30 Gen, 2014 18:24 ]
buongustaio!!