Stingray Neck Through »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum

Bassi&Co. - Stingray Neck Through

darry [ Gio 07 Mag, 2015 18:45 ]
Oggetto: Re: Stingray Neck Through
sardsurfer,

certo che è bello però.

Non credevo che suonasse anche così metallico; io però di Stingray non ci capisco nada.

sardsurfer [ Gio 07 Mag, 2015 21:23 ]
darry, i pickup sono quelli, anche se mi pare che in questo video suoni anche H al manico in H+H.

A me, da qui, suona come uno Stingray 3 bande qualsiasi.

Pure il sustain, che in questo video è tanto enfatizzato, mi pare del tutto normale per questo strumento.

Sicuramente più comodo sugli ultimi tasti, ma pure col BO non è che si faccia sta fatica.

sardsurfer [ Dom 14 Giu, 2015 20:01 ]
Per chi fosse interessato ad una foto di dettaglio sulla costruzione di questi strumenti.

1795618_10153456321866340_2394774862349401299_n

LegaliZena [ Dom 14 Giu, 2015 21:34 ]
sardsurfer,

mai visto acero così scuro

sardsurfer [ Dom 14 Giu, 2015 21:55 ]
Guarda qui a 3:10.

YouTube Link

Il manico effettivamente sembra acero scuro ma mi pare di capire che anche la tastiera lo sia.

LegaliZena [ Dom 14 Giu, 2015 22:45 ]
sardsurfer,

trovato! è black maple
un tipo di acero meno prestazionale del classico "hardrock maple"

in pratica è un "soft maple"

Juza86 [ Lun 15 Giu, 2015 07:51 ]
Quindi i due terzi esterni del manico, di colore più scuro, sarebbero di "black maple"?

sardsurfer [ Lun 15 Giu, 2015 19:09 ]
Juza86, a quanto pare.

Io non conoscevo neppure questa variante di acero.

Juza86 [ Mar 16 Giu, 2015 10:32 ]
Nemmeno io! Buono a sapersi XD

LegaliZena [ Mar 16 Giu, 2015 23:02 ]
sardsurfer,Juza86,
difficile da vedersi perchè è più raro e meno "forte" del classico hardrock maple

come costo penso che siamo lì, quindi immagino sia stato fatto per una questione prettamente di lavorabilità/suono/peso piuttosto che di risparmio

sardsurfer [ Mar 16 Giu, 2015 23:32 ]
LegaliZena, o anche per dare l'effetto di alternanza di leghi chiari e scuri tipico di molti NT.

LegaliZena [ Mer 17 Giu, 2015 18:40 ]
sardsurfer,

non so, finora ho visto solo colorazioni coprenti

sardsurfer [ Mer 17 Giu, 2015 19:55 ]
LegaliZena, dovrebbe esserci anche qualcosa di semitrasparente.

http://www.music-man.com/instrument...rough-neck.html

giuswa [ Mer 05 Apr, 2017 12:08 ]
Oggetto: MusicMan StingRay Neck Through
Ciao a tutti,
volevo chiedere agli utenti della comunità cosa ne pensano di questo strumento:

https://www.music-man.com/instrumen...-4-neck-through

Forse l'ho trovato usato a 1000€ ma non so decidermi.

Grazie a tutti

Cristian

sardsurfer [ Mer 05 Apr, 2017 13:09 ]

Prima di postare è obbligatorio leggere attentamente sia il regolamento che il vademecum per i nuovi iscritti.

Inoltre, prima di aprire un nuovo topic, è obbligatorio utilizzare la funzione cerca ed eventualmente accodarsi ai topic già aperti con lo stesso argomento, come in questo caso.

Nella fattispecie, ho avuto per molti anni un comune Stingray bolt-on e, visto il carattere dello strumento, credo che oltre una maggior accessibilità agli ultimi tasti sul modello neck throug, che non ho avuto modo di provare, non vi siano sostanziali differenze timbriche.

Detto questo, se lo strumento è messo bene, è un prezzo veramente conveniente.

Unisco

diegoz [ Lun 26 Giu, 2017 16:59 ]
Preso da qualche giorno lo stingray 5 NT e devo dirvi che rispetto a qualche 5 BO che negli anni ho avuto modo di provare mi sembra tutto un altro basso....mi spiego....non che ci siano differenze enormi ma la tastiera permette un'action quasi proibitiva senza perdere tono e sustain....e il low b e' una pacca della madonna....ora non so se tutto questo e' unito al fatto che per questo modello hanno ridisegnato il preamp e messo un humbacker alnico.

Comunque ....selettore a tre vie verso il ponte ci ritrovo il ruggito dello stingray 4...al centro una sonorità meno invasiva e piu' consona al concetto di suono di basso "standard" (non so se mi sono spiegato).....poi verso il manico ci si avvicina discretamente ad un sound abbastanza "vintage" specie se lo si suona verso il manico e non sul pickup.

Che dire....per me e' stato frutto di uno scambio bizzarro....non so se avrei speso 2600€ per questo strumento...ma considerando i bassi che ho avuto e testato sinora...questo si piazza ai primi posti.

Anche se nella mia testa...si fa sempre piu' viva la strada verso un warwick con la W maiuscola......

Pero' per rientrare IT.....lo stingray 5 NT è qualcosa in piu' rispetto al tradizionale e detto tra noi....l'essere tutto verniciato mi da una bellissima sensazione!

poi credo che sia sempre uno dei bassi meglio bilanciati a tracolla.....il mio P50 o ex P57 cadevano in avanti cosi' come tutti i jazz posseduti(di stampo vintage e quindi con meccaniche belle pesanti)