Spina, il Fender Jazz American Deluxe attivo/passivo costa la bellezza di 1700 euro, o poco meno. Quelli vecchi che trovi usati sul mercatino sono soltanto attivi. Io ho avuto un American Deluxe Jazz 4 corde tastier in acero, e sicuramente ha pi? botta di un passivo, ma la botta non era comunque il suo punto di forza, ? sempre un jazz. Forse l'elettronica del Marcus Miller spinge di pi??
Io ho il 4 corde del 2007. E' soltanto attivo... ? vero.. per? in "flat" con l'equalizzatore ? molto simile al passivo. La modifica elettronica per renderlo passivo /attivo si pu? fare, come pure quella per mettere in serie/parallelo i pickup. Io per?, personalmente, non ne ho mai sentito l'esigenza, il fatto che abbia una "marcia" in pi? mi piace. Rispetto al Marcus ho sentito meglio il mio. Provato pure il Roscoe B., stranamente quello del negozio non suonava.
Insomma.. l'ho comprato nuovo, mi ci trovo ultrabene, e non mi sognerei mai di venderlo.
Eccoci qua di nuovo...alla fine ho preso il basso che mi dava pi? soddisfazioni sotto le dita....uno Stingray Limited Edition 2006 usato.
Complimenti per la scelta. E' un basso che ha del "personale". Quindi hai dimostrato la tua identit? musicale scegliendolo! Buone suonate!!!!!