MARIO GUARINI Nuovo Endorser DR Strings »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum

Bassi&Co. - MARIO GUARINI Nuovo Endorser DR Strings

Kublai [ Mar 14 Set, 2010 13:32 ]
Oggetto: Re: MARIO GUARINI Nuovo Endorser DR Strings
Mario Guarini, vorrei provarle
cosa mi consigli in nickel che abbiano una buona tensione?
attualmente sto usando Rotosound flat, e mi piacciono molto dal punto di vista appunto della tensione
grazie in anticipo

Jappo81 [ Mar 14 Set, 2010 14:06 ]
Anche le DDT della DR non sono male... solo un po' troppo costose per il momento

Fleappo [ Mar 14 Set, 2010 14:26 ]
Complimenti!!
Comunque devo fare tre appunti.
Prima di tutto il prezzo : non si pu? pagare in Italia 35 euro per una muta di corde d'acciaio, quando in USA costano meno di 25 dollari...e non si ha a disposizione la scusa del cambio!
In secondo luogo, almeno dalle mie parti, le DR sono pi? rare degli Unicorni o dei Babbi Natale a luglio, la mia muta era l'ultima di una partita da 10 mute!!E conosco un sacco di bassisti che montano DR e lo farebbero per tutta la vita se avessero a disposizione le suddette corde!Aggiungo che questo non ? solo un problema per noi musicisti ma lo ? anche per i negozianti che vendono di meno.
In terzo luogo le corde DR sono ottime : resistenti,scorrevoli e con un sound fenomenale!!Le monto sul mio Jocker Mari e il suono ? strabello!!

Pier_ [ Mar 14 Set, 2010 14:29 ]
boh, io non ho mai risentito del problema, qua a Roma le DR si trovano come il pane dal panettiere... 28/30? una muta, a seconda del negozio.

Rocky13 [ Mar 14 Set, 2010 14:42 ]
Mi accodo ai complimenti, e anche all'attesa del test sul Jazz.

marcinkus [ Mar 14 Set, 2010 14:50 ]
Devo provare le FLAT della DR... chiss? che non siano il nirvana...

spontbass [ Mar 14 Set, 2010 14:54 ]
Fleappo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Comunque devo fare tre appunti.
Prima di tutto il prezzo : non si pu? pagare in Italia 35 euro per una muta di corde d'acciaio, quando in USA costano meno di 25 dollari...e non si ha a disposizione la scusa del cambio!

colpa degli endorser

Lou 1999 [ Mar 14 Set, 2010 15:54 ]
Fleappo per il prezzo per? vale il solito discorso , trasporto , IVA , dazi , guadagno distributore , negozio.......

spontbass [ Mar 14 Set, 2010 15:56 ]
tornando seri, le corde son le tipiche cose da comprare su web, se si vogliono prezzi bassi.

Mr Rabble [ Mar 14 Set, 2010 16:21 ]
Le corde sono fondamentali.
Usavo DR tanti anni fa quando comparvero nei negozi.
Credo fossero proprio le Lo Rider in Acciaio.
Corde ottime, ma visti i prezzi che riesco a spuntare sulle D'Addario XL online negli States sono davvero troppo care per me.

Vit [ Mar 14 Set, 2010 16:37 ]
Jappo81, le hai provate? Io cercavo un negozio che le avesse per prenderne una sola muta di prova... ma da Merula non sapevano nemmeno della loro esistenza...

Come le descriveresti? per ribassare di mezzo tono trovi che sia esagerato prendere queste DDT?

Grazie, ciao

Jappo81 [ Gio 16 Set, 2010 15:24 ]
Trovo che siano esagerate anche per un quarto di tono ^^
Come scritto in un altro post sono delle ottime corde, ma la tensione di una quarta corda accordata in Re con spessore 1.05 ? uguale alle low rider

Mario Guarini [ Lun 20 Set, 2010 00:58 ]
Ciao a tutti,
perdonatemi per la mia assenza. ma sono stati giorni di lavoro intenso.

E' con grande piacere che leggo i vari messaggi che mi avete mandato e sono felice di trovare cosi' tanti estimatori delle DR
Cerco di rispondere a tutti:

x marcinkus: mai provate le flats DR, e che fatico sempre molto a montarle nuove, questo tipo di corde, ma giuro che le provero' e vi faccio sapere presto

x Kublai: in nickel che abbiano una buona tensione, le tue corde sono le Low Rider di certo, ti cito le parole di LucaG tuo "collega"
DR ? IMHO Le Lo-Rider Nickel sono le migliori corde del mondo

x poldoalbasso
una corda bilanciata, senza enfatizzazioni particolari sugli alti e sui medi, non eccessivamente dura, da montare sui miei bassi 5 corde
Credo che le corde per te siano le Hi beam nickel, a mio gusto sono le piu' morbide e le piu' bilanciate senza picchi di frequenze.

Per quanto riguarda la reperibilita' delle corde,per rispondere a tonno, Jappo81 e soprattutto a Fleappo.
Aramini e' da poco diventato il nuovo distributore italiano Dr e conoscendo l'esperienza, la forza e la tradizione di questa ditta, che da anni opera ad alto livello nella distribuzione in Italia, sono certo che non si verificheranno piu' problemi di questo tipo.

In ogni caso per situazioni irrisolvibili, sono a vostra disposizione, contattatemi e faremo in modo di trovare il negozio giusto piu' vicino a voi, oppure farle arrivare appositamente al vostro di fiducia.

Per quanto riguarda il prezzo, vi dico la mia personale opinione che vi assicuro non e' condizionata dal mio ruolo di sponsor.
In generale sono dell'idea che su uno strumento da 4000?, non posso risparmiare 10? sulle corde perche' ne risente il suono generale, e' come montare dei pneumatici scadenti su una bella macchina, penso semplicemente che sia stupido risparmiare li'.
Capisco che a volte anche il risparmio di pochi euro puo' essere importante, ma se nel giudizio completo su una corda,
affiancate, a quello del prezzo, il parametro della durata che e' essenziale e il parametro della affidabilita', intesa come intonazione e assenza di rotture indesiderate e di corde fallate; allora anche voi converrete che la differenza che c'e' rispetto ad altre marche e' giustificata.
IMHO ovviamente

Vi lascio con un progetto, sarebbe bello fare dei samples con lo stesso strumento e le varie mute di corde di cui abbiamo parlato, per avere un idea reale del suono e poterle confrontare, magari pizzicato slap e plettro
Impegni di lavoro permettendo mi riprometto di metterli on line presto e naturalmente sarete i primi ad essere aggiornati..

Grazie a tutti dell'attenzione come sempre

MarioG.

Bristo [ Lun 20 Set, 2010 02:16 ]
Bell'idea.. se lo fai sarai l'endorser migliore che la DR ha, visto che nessuno l'ha fatto finora..
stessi riff di pizzicato, slap, plettro su stesso basso.. brevi e registrati nel solito modo.. tocca a te Mario!

Penso che faresti felice in tanti se lo facessi sul jazz, ? un basso di riferimento che conosciamo tutti piuttosto bene..

per i primi confronti ti consiglio queste 5 mute:

Lo rider Nickel, Sunbeam, Lo Rider acciao, Hi-Beam, Fat Beams..

Ciao e grazie!

Jappo81 [ Lun 20 Set, 2010 10:08 ]
Nel mio piccolo.. sicuramente registrati ed eseguiti alla c***o.
Quelli di Mario saranno sicuramente meglio.

http://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=7&t=49729&highlight=

LucaG [ Lun 20 Set, 2010 11:17 ]
marcinkus, ho provato anche le Flat della DR. Non erano male, ma IMHO le thomastik in questo campo non hanno rivali...

TheKingOfPain [ Lun 20 Set, 2010 11:57 ]
Complimenti!
Di DR ho solo provato le Extra-Life, niente male.

Angela Panzarella [ Lun 20 Set, 2010 12:19 ]
Congrats man!!! Io le adoro, monto le Lo Rider 45/125!!!!

Kublai [ Lun 20 Set, 2010 13:19 ]
Mario Guarini, grazie mille
le prover?

poldoalbasso [ Lun 20 Set, 2010 15:09 ]
Mario Guarini,
ok mi dici HI Beams Nickel.
Ho dato un'occhiata rapida al catalogo on-line me non le trovo.
Sono per caso chiamate in modo diverso???

Help

Jappo81 [ Lun 20 Set, 2010 15:47 ]
SunBeam

Mario Guarini [ Lun 20 Set, 2010 20:08 ]
Jappo81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nel mio piccolo.. sicuramente registrati ed eseguiti alla c***o.
Quelli di Mario saranno sicuramente meglio.

http://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=7&t=49729&highlight=

Bravo Jappo81
invece hai fatto proprio un bel lavoro, l'idea e' proprio quella, e si capiscono bene le differenze...
non a caso preferisco il sample con le low rider acciaio

Lo faro' solo con una grafica un po' piu accattivante , e solo con i modelli DR.

FabioFender [ Mar 21 Set, 2010 10:02 ]
Mario Guarini, complimenti per il "colpaccio"

Sull'importanza della corda nel suono di ognuno di noi ti posso dire che a suo tempo io compravo direttamente da Ken Smith dei set fatti su mia specifica...a 50 per volta !!! ...vedi te...

Le DR invece credo di essere stato uno dei primi ad usarle (cos'era ? 15 anni fa le prime mute arrivate in Italia ?) con soddisfazione, poi sono passato alle Fodera per poco e poi tornato alle Smith, quando le DR hanno subito un vertiginoso aumento di prezzo (2000/2001 ?)

Non mi sono mai piaciute sui fretless per?...davano un po' l'impressione di avere da subito gli armonici "sballati", specie quelle prodotte dopo l'incremento di produzione ( e di modelli) e l'uscita dall'azienza di Les O'Connor (che ora so essere tornato a produrre in proprio).

...tu le usi anche sul fretless ?

FF

marcinkus [ Mar 21 Set, 2010 20:01 ]
FabioFender, Les O Connor ora produce per la Elrick o sbaglio?

Pier_ [ Mar 21 Set, 2010 20:35 ]
mi sorge un dubbio: non c'era Ed Friedland, quello di Guitar World, che aveva fatto un qualcosa sulle DR? tipo spiegazione dei vari modelli con tanto di sample? o il tabacco sta iniziando a darmi allucinazioni?

FabioFender [ Mer 22 Set, 2010 10:45 ]
marcinkus ha scritto: [Visualizza Messaggio]
FabioFender, Les O Connor ora produce per la Elrick o sbaglio?

Produce ANCHE per Elrick...e da quanto si dice produce anche per un marchio ben pi? grosso ...poi vai a sapere questi "rumors" da fiera quanto siano veri...

FF

Nabla [ Mer 22 Set, 2010 11:02 ]
FabioFender, se ti riferisci a Dunlop, sono quasi certo sia ufficiale la loro collaborazione, almeno da inizio 2010.

FabioFender [ Mer 22 Set, 2010 11:17 ]
Nabla, a volte i rumors si rivelano veritieri e circolavano giusto giusto al NAMM 2010 ...dove hai trovato la notizia dell'ufficialit? della cosa ?

FF

Nabla [ Mer 22 Set, 2010 11:46 ]
FabioFender, davo la collaborazione se non proprio ufficiale, almeno non segreta, dato che ormai molti negozi vendono le corde citandolo (esempio http://www.maxguitarstore.com/store/index.php?productID=2942 ) e i soliti siti che campano di copia/incolla di comunicati stampa l'hanno citato come dato di fatto ( http://localmusicie.wordpress.com/2...guitar-strings/ )
Deve essere cosa comunque abbastanza recente.

Effegi [ Ven 24 Set, 2010 23:01 ]
Mario Guarini: ho idea che tu stia per finire in un brutto pasticcio, visto che sul Forum, in questo topic di oggi, ? appena stata scoperta e divulgata l'esistenza delle DR Neon!

Mica potrai esimerti da fartene allungare una muta, e farci sapere se magari suonano pure!

FGG

gattomatto23 [ Mar 28 Set, 2010 23:33 ]
Grandissimo Mario!!! Ci tenevo a farti i complimenti personalmente e pubblicamente grazie ancora per tutti i consigli che mi dai ogni volta!!!

Riccardo [ Mar 26 Ott, 2010 23:15 ]
Mario almeno le corde sono le stesse anch'io uso le lo-rider per? con la scalatura 45-130, peccato che attualmente qui a Roma ne da YM e ne da bandiera le hanno.. se tante volte sei a conoscenza di qualche altro negozio capitolino dove posso trovarle mi faresti un favore

Mario Guarini [ Mer 27 Ott, 2010 09:13 ]
eccomi tornato e rispondo volentieri alle vostre domande

xEffegi
per usare le tue parole, mi sono fatto "allungare" una muta di Neon arancioni, che mi arriveranno a breve e ne faro' una dettagliata recensione e visto l'oggetto, nel caso postero' qualche bella foto a breve

xFabioFender
io non le usavo sul fretless, unicamente perche' ho un Furlanetto che, come saprai monte corde tapered long neck, mi stanno spedendo questo tipo di Dr taper core proprio adesso e ti sapro' dire se ho questa sensazione degli armonici che dici tu.

xLucaG
anche il modello flat me lo manderanno e sono proprio curioso di sentire come sono, visto che anche io monto le thomastik sul precision e vanno benissimo e sara' interessante il confronto diretto.

A presto per le recensioni del caso

MarioG.

GaruBass [ Mar 13 Nov, 2012 14:47 ]
Riapro questa discussione... con un piccolissimo OT.

Salve a tutti, ho pensato di buttare gi? due righe qui sul Forum per un ringraziamento personale al mio Maestro Mario Guarini.
Ho sempre scritto di bassi e mai di bassisti, e questa ? l'occasione per farlo.
Premetto che sono un suo allievo purtroppo fermo per motivi di lavoro ma speranzoso di poter tornare presto a lezione.
Come detto ho voluto scrivere qui dove tutti voi siete appassionati come me di questo splendido strumento e dove sicuramente mi capirete bene, per ringraziare pubblicamente Mario per i suoi insegnamenti e per la sua disponibilit?, nonch? per la sua amicizia.
Ho avuto modo, nel corso delle lezioni e non solo, di testare con mano la splendida professionalit? e la competenza che caratterizza Mario rispetto a tante altre persone del settore, ma soprattutto la sua umilt?. Non sto qui ad elogiare le sue doti che conosciamo bene tutti ma a presentare, a chi non lo conoscesse, una persona davvero unica. Quindi, senza dilungarmi troppo, un grazie sincero ad uno dei migliori Bassisti della scena nazionale e non solo.
Consiglio a tutti, se potete, di prendere qualche lezione con lui perch? ne vale davvero la pena e come si dice... sono soldi ben spesi...
Scusatemi per questo OT ma volevo farlo...

Claudio