Pareri Su Fender Highway One Jazz Bass »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum

Bassi&Co. - Pareri Su Fender Highway One Jazz Bass

Lucio72 [ Dom 23 Nov, 2025 18:20 ]
Oggetto: Re: Pareri Su Fender Highway One Jazz Bass
Un pò scheggiato? Dalla foto sembra che un pezzo di legno sia saltato dal body!

La tastiera poi con quel bianco...

leo_20 [ Dom 23 Nov, 2025 18:33 ]
Grazie ragazzi, vi voglio bene!

Stavo per fare una bella cazzata eh...

Pier_ [ Lun 24 Nov, 2025 09:42 ]
a quella cifra li trovi immacolati. ce n'è uno su Mercatino in Ancona, sunburst, tenuto come dio comanda. non so se spedisce, però.

leo_20 [ Lun 24 Nov, 2025 16:59 ]
Questo pure non mi sembra male. Quel relic naturale poi a me piace. E' del 2009, se non ricordo male gli highway in quel periodo avevano features un po' migliori rispetto alla serie prima, giusto?

Basso Fender americano https://www.subito.it/strumenti-mus...ement-ad_detail

820 euro. Che ne pensate?

dropdead87 [ Lun 24 Nov, 2025 18:06 ]
leo_20 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
820 euro. Che ne pensate?

Che si comincia a ragionare. Cosi di pancia piace pure a me.

Riguardo l'annuncio precedente, non ricordo l'ingresso per il truss rod alla paletta su questa serie, ma aspetta un parere da parte di Pier o altri.

Alexce69 [ Lun 24 Nov, 2025 18:22 ]
Beh…se è da ritastare non è mica tanto un affare…

leo_20 [ Lun 24 Nov, 2025 23:22 ]
Ringrazio tutti per i pareri. Come sempre la cosa migliore rimane vederlo, non sono un esperto ma spero che vedendolo possa riuscire a farmi un'idea più precisa.

Pier_ [ Mar 25 Nov, 2025 14:13 ]
avatar dropdead87, prima del 2006, il manico era quello dei Mexico Standard, marchiato USA, quindi truss rod alla paletta.
dal 2006 (e ponte Badass) i manici sono diventati USA veri con regolazione al tacco.

avatar Alexce69, beh oddio, dice "ravvivare" i tasti, che può significare che sono solo un po' segnati. una rettifica (che sui Fender sarebbe d'obbligo anche da nuovi) un bravo liutaio la fa con 150/200€ in genere.

ritastare è un'altra cosa, si tratta di togliere i tasti se totalmente consumati (cosa per cui servono decennni) e rimetterli nuovi, ma anche solo dalle foto non mi sembra il caso.

avatar leo_20, trattando un po', questo potrebbe non essere male. vedo che è a Roma, se vuoi ti posso da' una mano solo che se poi lo vado a provare e mi piace, me lo tengo io