Fender Precision Classic 50s - Official 3d »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum

Bassi&Co. - Fender Precision Classic 50s - Official 3d

Cantarharris [ Lun 21 Mag, 2007 12:24 ]
Oggetto: Re: L'ho Preso: Precision Classic 50 Sunburst
Per? dopo aver visto e provato il fiesta red, devo dire che in effetti tende decisamente al rosa. Certo ? un rosa scuro, per? la tonalit? ? quella e non so se il tempo cambier? o meno questa caratteristica...

marcinkus [ Lun 21 Mag, 2007 12:26 ]
Intendevo dire che se torni indietro nel 1965 con la macchina del tempo e vai a vedere di che tonalit? era il fiesta red molto probabilmente lo troverai identico a quello del classic '50. Ma dopo 30 anni i colori chiari si scuriscono notevolmente. Che questa cosa accada pure alla vernice in poliuretano del classic non posso saperlo!

Funky74 [ Lun 21 Mag, 2007 12:30 ]
Tanto per aumentare la gas...ed aspettano le foto di skywilly..ecco un simpatico link:

Sunburst

Al.

awanawishuwi [ Lun 21 Mag, 2007 12:38 ]
mi sa che ha ragione marcinkus...
guardate QUI

il classic '50 in effetti ? diverso sia dal palladino che da quel jazz del 62 (due bassi che, uno per effettiva data di produzione l'altro per tipologia costruttiva, risultano essere vintage)

se poi ? pi? rosa il moderno dell'antico...b?! per me ? il contrario...

skywilly [ Lun 21 Mag, 2007 12:41 ]
awanawishuwi, la foto ? fuorviante davvero!!!!
se fosse rosso come quello della foto molto probabilmente l'avrei gi? preso....
il vero colore ? questo.....
http://www.elderly.com/images/fmic/...ront-detail.jpg

awanawishuwi [ Lun 21 Mag, 2007 12:47 ]
b?... non ci sto capendo pi? niente... vedo rosso dappertutto... mi sa proprio che mi toccher? vederlo dal vivo e poi prendere la decisione... delle foto di internet non mi fido pi?!!!!

Darsti, tu che lo hai, dicci: a che colore ? pi? simile?

skywilly [ Lun 21 Mag, 2007 12:48 ]
awanawishuwi, bravo ti stavo dicendo la stessa cosa......vai in negozio e vedi tu stesso cosi ti fai un'idea....

ganesh [ Lun 21 Mag, 2007 12:50 ]
Guarda il mio...
I colori son piuttosto fedeli...

awanawishuwi [ Lun 21 Mag, 2007 12:54 ]
ganesh, il tuo non sembra poi tanto rosa... secondo me ? il contrasto con la limetta per unghie a farlo apparire un colore di mer*a!!!!

skywilly [ Lun 21 Mag, 2007 12:59 ]
ganesh, questo da quasi sull'arancio ed ? proprio bello...
forse sono le luci del negozio dove sono stato io che lo fanno apparire rosa...

ganesh [ Lun 21 Mag, 2007 13:02 ]
Io non ho mai detto che sia rosa, infatti.

skywilly [ Lun 21 Mag, 2007 13:03 ]
ganesh,no no ma infatti lo sostengo io perch? cosi l'ho visto in negozio.....

ricky74 [ Lun 21 Mag, 2007 13:14 ]
Ciao, ho provato in un negozio sia il fiesta red (per me tende pi? al rosso che al rosa) che quello black, stesso problema in entrambi per il tono, entrambi rifiniti con cura e con lo stemmino del 60 anniversario (sn del 2006 entrambi); il manico uno spettacolo e bello cicciotto come piace a me e soprattutto scorrevole. Avevano entrambi un buon setup.
Alla fine non ho resitito e ho preso quello black, tra l'altro appena arrivato a casa l'ho pesato: 4.085 kg!!!!
Ho fatto sostituire il condensatore del tono e i pickup con dei Spb1 della Seymour Duncan che avevo gi? e messo il Badass II. Il battipenna per? un lima per le unghie e ne ho messo uno nero a 13 fori senza fare i fori aggiuntivi.
Il Pbass ha una gran botta, un gran sustain (quasi come il mio Pbass '76) e ? ben bilanciato, suona su tutta la tastiera, il manico ? dritto e non frigge mai. La verniciatura del manico presenta delle microbollicine alla base dei tasti dal 12? in gi?.
Dimenticavo: tra lo scasso dei pickup e la sede potenziometri c'? una scanalatura di collegamento profonda circa 1 cm dove passano i fili di collegamento , speravo non ci fosse
ciao

Edgar83 [ Lun 21 Mag, 2007 15:17 ]
Penso che il fiesta red visto con le luci al neon possa sembrare pi? un rosa, ma con le luci a incandescenza o con la luce solare ,? un altra storia.

I neon e le luci "fredde" in generale, snaturano i colori.

ciao!

Coffee [ Lun 21 Mag, 2007 18:09 ]
gia 4 pagine in un giorno! bestia!
comunque, anche io sono possessore del classic 50 2tone sunburst.
prima di vedere questo 2tone anche io pensavo fosse piu bello il 3tone... ma appena me lo sono trovato davanti ho subito cambiato idea, ? elegantissimo cosi!

e a riguardo del battipenna tagliaunghie... beh, secondo me ? la peculiarit? estetica di questo basso, cambiare il battipenna ? una bestemmia

riguardo alle modifiche io ho cambiato il pickup con un lindy fralin e ho sostituito anche il condensatore.
ho montato il copri pickup e adesso esteticamente non c'? n'? per nessuno!

sto pensando anche di sostituire il ponte, ma sono ancora un po' indeciso tra schaller 3d o il gotoh

skywilly [ Lun 21 Mag, 2007 18:29 ]
Coffee, io invece prender? il copri ponte.....

EDIT: ma na curiosit?....sti lindy fralin dove li posso trovare?????

Kublai [ Lun 21 Mag, 2007 18:30 ]
Coffee ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sto pensando anche di sostituire il ponte, ma sono ancora un po' indeciso tra schaller 3d o il gotoh

Abm?

skywilly [ Lun 21 Mag, 2007 18:54 ]
no io non credo di cambiare il ponte.....
come dicevo le mie prossime modifiche saranno:

- PU
- battipenna
- cover bridge

watersmaniaco [ Lun 21 Mag, 2007 20:07 ]
Battipenna nero!!!

Per i Fralin ti do tutte le info in mp....o se vieni mercoled?

ganesh [ Lun 21 Mag, 2007 20:14 ]
? bellissimo il ponte.
L'unica cosa da cambiare (ma anche no, se proprio non dovete andare in studio), sono i PU.

awanawishuwi [ Lun 21 Mag, 2007 20:20 ]
^^^
e il condensatore!!!

contra [ Lun 21 Mag, 2007 22:34 ]
Forse briesco a saziare la mia gas da precision 50's ! Domani mi danno la risposta se ? disponibile un "honey blonde" !

skywilly [ Lun 21 Mag, 2007 22:35 ]
contra, dove l'ho preso io sto giro c'erano proprio tutti i colori.....

contra [ Lun 21 Mag, 2007 22:37 ]
Ricordami dove lo hai preso!

skywilly [ Lun 21 Mag, 2007 22:39 ]
yourmusic roma....che vende pure online....

contra [ Lun 21 Mag, 2007 22:44 ]
Si ? proprio quello!ho telefonato a tarda sera e stavano per chiudere.Domani all'apertura mi attacco al telefono!Tu che l'hai visto dal vivo,come ti ? sembrato?Io conoscevo il precision USA ,e queston invece l'ho visto solo in foto !

skywilly [ Lun 21 Mag, 2007 22:45 ]
molto bello come colore....pero il battipenna dorato su un colore come quello non ce lo vedo molto.....
pero ripeto merita il colore!

contra [ Lun 21 Mag, 2007 22:53 ]
Si sono daccordo con te!Il battipenna ? da cambiare subito!Che colore ci vedresti bene?Lo chiedo a te che l'hai visto in negozio dal vivo!

skywilly [ Lun 21 Mag, 2007 22:55 ]
contra, nero!!!!!

contra [ Lun 21 Mag, 2007 22:56 ]
E nero siaaaa!!!!!

watersmaniaco [ Mar 22 Mag, 2007 00:09 ]
Sono tornati allora da Your Music...perche' mi pare che disponibile c'era solo nero e fiesta red

roterbino [ Mar 22 Mag, 2007 02:51 ]
....marcusbass...se ti capita ascolta qualche album dei gentle giant...tipo free hand..in a glass house...ray shulman da fine 60 a fine 70 ha sempre usato un precision...sar? stato del 65 il suo...senti come sviaggiava...le stesse timbriche te le ritrovi anche col 50...lo slap fallo con altra roba...pochi bassisti hanno slappato se non quei matti che giravano intorno al jazzrock...puttana eva non mi vengono nomi....gente che ha suonato con cobham,beck,hancock,di meola a met? 70...? vero c'? stata un epidemia....bisogna averlo sto 50...black ? il piu' cattivo...cosi' non diventi cieco per sapere se la fiesta ? andata a male o no......il two color americano ce lo da tempo..bellissimo....ma pensa che costa quasi tre volte di piu'adesso... per du' coperchi,un poggiadita,i pickup,qualche grammo di legno in piu'e la vernice nitro...il case in tweed!!! prova a sentire quanto costa un originale fender.....ciao

antiphase [ Mar 22 Mag, 2007 05:41 ]
Se volete il battipenna all-black, per me non c'? storia BLACK STANDARD ANODIZED a 13 fori.

skywilly [ Mar 22 Mag, 2007 08:31 ]
boh a me sti anodizzati proprio non piacciono.....
preferisco un semplice nero lucido......ho fatto le prove con photoshop.....sta meglio il nero che il bianco sul sunburst

Kublai [ Mar 22 Mag, 2007 08:55 ]
contra, P50 Classic nero, con battipenna (anodizzato o meno) nero

TheWall79 [ Mar 22 Mag, 2007 08:55 ]
contra,secondo me l'honey blond (stupendo, secondo me il miglior colore del 50s) con il battipenna dorato ? la fine del mondo! Proprio nero con l'honey blond non ce lo vedo molto! Imho!

Antarello [ Mar 22 Mag, 2007 14:20 ]
Uffa mannaggia a voi!!!

Non era pi? semplice che io rimanessi della mia idea di comprarmi un bel J (configurazione di PU che ho sempre utilizzato) piuttosto che incappare in questa discussione ed entrare in crisi???

Tralaltro a Palermo non ne ho trovati di classic (50 P o 60 J che sia) quindi devo fare tutto pi? o meno a scatola chiusa.... e voi aggiungete legna sul fuoco...

skywilly [ Mar 22 Mag, 2007 14:34 ]
Antarello, ma lascia sta il J

fatti sto bel precision classic....(sono un gasatore eh!!!)

contra [ Mar 22 Mag, 2007 16:31 ]
Ragazzi!sono stato sveglio parecchio stanotte col dilemma:honey blond,o, sumbust? caspita! non provavo da tempo un'emozione simile!
Musicman75(contra, P50 Classic nero, con battipenna (anodizzato o meno) nero )
Ho gia' uno stingray nero col battipenna bianco,che cambiero'in nero,quindi.......
TheWall79,L'honey blond col battiprnna anodizzato gold,? veramente stupendo !,pero'........
Appena svegliato,sono stato illumunato come nel film "the blues brothers "il mitico Donald Duck Dunn ,suonava con un precision 57 sumbust 2 colori col manico acero,e battipenna gold anodizzato! Ecco la rivelazione :Quello ....voglio!!!!
Cosi l' ho prenotato ! Il battipenna pero' nero anodizzato e pick ups Duncan SPB 1 !

skywilly [ Mar 22 Mag, 2007 16:36 ]
contra,
bravissimo pure io metter? il battipenna nero!!!!

per i PU devo sciogliere il dilemma: Antiquity - lindy fralin.....

contra [ Mar 22 Mag, 2007 16:52 ]
skywilly mi hai gasato per bene col sumbust,un Topic da 6 pagine,caspita! l'SPB1 lo conosco bene,pero' gli Antiquity,mi attirano parecchio! Certo se ci fosse qualcuno che li avesse gia montati.......,potremo fare tesoro della sua esperienza, ai??????!

TheWall79 [ Mar 22 Mag, 2007 17:10 ]
contra,alla fine hai fatto un'ottima scelta, complimenti!
mamma mia questo P 50 sta mandando su di giri parecchia gente! (me compreso)

skywilly [ Mar 22 Mag, 2007 17:12 ]
contra, a? io non c'entro nulla eh!!!!
intanto lo provo con i lindy fralin che ha montato watersmaniac......vediamo se sbuca fuori qualcuno che ha montato gli antiquity....

ganesh [ Mar 22 Mag, 2007 17:45 ]
contra ha scritto: [Visualizza Messaggio]
col dilemma:honey blond,o, sumbust?

SUNBURST!
Honey blonde in Italia non ? ancora mai arrivato.

skywilly [ Mar 22 Mag, 2007 17:47 ]
ganesh, ma no certo!!!! sta da yourmusic....l'ho pure scritto up!!!
http://www.yourmusiconline.it/scheda.asp?id=FE0131702367

ganesh [ Mar 22 Mag, 2007 17:54 ]
skywilly, non voglio mettere in dubbio la tua parola. Ma ti faresti una foto e me la mandi per favore?
Cos? posso tirare le orecchie a qualcuno?

EDIT: visto il link...
Qualcuno racconta balle...
Ovviamente non tu.

Antarello [ Mar 22 Mag, 2007 17:56 ]
skywilly, maledetto...

Non ho mai pensato al P proprio per quello che si ? gi? detto e stradetto sul fatto che il J ha almeno 3 configurazioni possibili dei PU, il che lo renderebbe pi? usabile.
Un P sembrerebbe essere p? limitante e mi seccherebbe spendere una cifra per un basso ottimo, ma che non sia versatile.
Purtroppo quanto detto in questo topic mi sta corrodendo la testa, senza contare il pensiero di poter avere dopodomani un P a casa, visto che il mio budget attuale ? proprio 550?
Non sono pi? tanto sicuro che il P sia un basso "monouso"

News
Nel frattempo, visto che questo sembra essere in questi giorni il topic ufficiale per il P Classic '50 e molto si ? detto su questo strumento, ho aperto un piccolo sondaggio per unificare le preferenze in termini di colore.
Ovvero... picciotti tutte e quattro le colorazioni ufficiali sono belle ma secondo voi qual'? la morte sua?

Pensate, cliccate, votate.

skywilly [ Mar 22 Mag, 2007 17:58 ]
ganesh, volentieri.....se passo di nuovo al negozio, e se non se lo sono gi? accattati, ti faccio volentieri una fotuzza....

contra [ Mar 22 Mag, 2007 18:07 ]
ganesh da your music lo hanno,ieri notte stavo per fargli un bonifico bancario per acquistarlo....poi ci ho ripensato ed ho fatto un'altra scelta !

Gianfo [ Mar 22 Mag, 2007 20:27 ]
Ragazzi ma prenderlo cosi a scatola chiusa senza mai aver provato un P sarebbe sbaglaito?