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Bassi&Co. - Corde Harley Benton...



d3xt3r [ Lun 17 Ott, 2016 20:49 ]
Oggetto: Re: Corde Harley Benton...
latrebbia, non le ho mai montate su un basso con corde passanti ma a giudicare da quanto ne taglio sullo "stingray" dovrebbero andare più che bene


OnzoG-onzo [ Lun 17 Ott, 2016 22:09 ]
Oggetto: Re: Corde Harley Benton...
d3xt3r, più che quanto se ne taglia (che ovviamente la lunghezza c'è) dovresti guardare quanti cm ci sono prima che l'avvolgimento cominci a rastremare!!!


Franz-Joseph [ Mar 18 Ott, 2016 09:21 ]
Oggetto: Re: Corde Harley Benton...
latrebbia,

io ne ho comprate un paio di set come le tue e nella fattura c'è scritto che non sono adatte ad essere montate su palette con meccaniche in linea. Forse è per questo che ti avanza poca corda.

Piccolo OT: anche io le trovo ottime


latrebbia [ Mar 18 Ott, 2016 09:49 ]
Oggetto: Re: Corde Harley Benton...
Se non sbaglio dovrebbe essere la muta per il 5 corde non adatte alle meccaniche in linea.
Leggo di utenti che le hanno montate su un precision 51 quindi corde passanti e meccaniche come il mio (precision AD)


albe_1973 [ Mar 20 Nov, 2018 13:40 ]
Oggetto: Re: Corde Harley Benton...
Se qualcuno ha ancora delle Harley Benton scalatura 45-105 le prendo al volo. Forse grazie al mio splendido Jazz Warmoth, forse non lo so, scendo dal palco e mi chiedono come facessi ad avere quei suoni.
Ben vengano corde pagate 5.50 a muta su e_bay - forse già anche "rigenerate" una volta, non per tirchiaggine, ma per pigrizia di settaggio!


lidel [ Dom 06 Nov, 2022 19:06 ]
Oggetto: Re: Corde Harley Benton...
riuppo per linkarvi 2 vecchie canzoni del mio gruppo con le harley benton 45-105 nickel, accordate un mezzo tono sotto. Nel caso qualcuno si chiedesse come possano suonare in generi un pò "pesanti" e molto veloci come hardcore metal e punk hardcore, spero possa essere d'aiuto

un pò di info tecniche: jazz bass 4 corde passivo, pickup nordstrand nj4sv, un filo di overdrive ( il preamp "marcissimo" bdi-2000 della harley benton), plettro dunlop da 0,66, set up ovviamente molto basso, tutto spalancato (volumi entrambi pickup e tono) ed ovviamente tantissima ignoranza.

NON è stato praticamente toccato niente in studio perchè il fonico ha ritenuto non ci fosse minimamente bisogno, complimentandosi per l'ottima base di partenza che gli è stata affidata (mixaggio e mastering fatto a New York City, una delle patrie dei generi menzionati sopra) .

Tralasciando che i generi possano piacere o meno, almeno vi fate una mezza idea di cosa possono offrire in determinati contesti.

Ai tempi forse avevo trovato un lotto "fortunato", sta di fatto che le ho usate anche per altre canzoni nel corso degli anni, in altri studi e NESSUNO mi ha detto di rifare la traccia perchè il suono era brutto o cose del genere.

Dal mio punto di vista, niente da lamentarmi. Magari ora sono peggiorate o addirittura migliorare, resta il fatto che mi ci sono sempre trovato bene e vi consiglio di provarle se non avete mille pippe o siete fissati con un marchio e basta.

https://soundcloud.com/marijuanal/1984-album-version

https://soundcloud.com/marijuanal/brothers


Alexce69 [ Dom 06 Nov, 2022 21:03 ]
Oggetto: Re: Corde Harley Benton...
^^^
Ma sì, anche se in un contesto del genere, il basso si confonde per forza nel mix. È un genere distantissimo dai miei gusti, ma devo dire che 1984 è proprio un bel brano. Mi evoca le sigle tiratissime di alcuni anime giapponesi, che utilizzano brani punk- metal di difficolta tecnica elevata.

Io dovrei ascoltare queste corde nel mio genere, pop e rock, per intenderci.


lidel [ Dom 06 Nov, 2022 21:44 ]
Oggetto: Re: Corde Harley Benton...
avatar Alexce69, dipende con che basso le vorresti provare. in base ai miei gusti:

jazz (corpo in frassino leggero, tastiera palissandro) , p+j (corpo ontano e tastiera palissandro) e p+mm (corpo in pioppo e tastiera in acero)= molto convincenti e tutti passivi. le ho trovate TERRRIBILI con un precision che montava lo split coil duncan spb3, mentre nel p+j che aveva lo stesso pickup + jazz ponte della stessa serie, non era male per niente

bassi attivi con doppio humbucker (traben jphn moyer standard), singolo humbucker (kramer disciple D1) = le ho trovate "goffe" pur mettendo l'equ on board in posizione flat. non sono mai riuscito a capire come mai abbia avuto questi risultati (stesse corde poi rimontate sugli altri bassi passivi)




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