Tribe, Ecco Il Nuovo Modello »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum

Bassi&Co. - Tribe, Ecco Il Nuovo Modello

Frenky [ Mar 04 Ott, 2016 18:38 ]
Oggetto: Re: Tribe, Ecco Il Nuovo Modello
Groovster Strings, gran bel basso, il rosso e il bianco mi piacciono da matti! Sarà disponibile mancino? Nel caso, allo stesso prezzo o col solito aumento di 50-100€ che fa la maggior parte dei produttori?

headless-andrea [ Mar 04 Ott, 2016 19:07 ]
Interessante,
passerò a provarlo da Bassline.

Il modello signature di Fioravanti invece che tempistiche ha?

Groovster Strings [ Mar 04 Ott, 2016 19:34 ]
Frenky ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Groovster Strings, gran bel basso, il rosso e il bianco mi piacciono da matti! Sarà disponibile mancino? Nel caso, allo stesso prezzo o col solito aumento di 50-100€ che fa la maggior parte dei produttori?

Grazie Frenky, si sarà disponibile mancino, per quanto riguarda il costo francamente ci terrei a mantenere il prezzo identico...

Per headless Andrea:non appena da Bassline ti informerò...per quello di Fioravanti dovremo riaggiornarci a fine anno/inizio 2017...

Yorick Rose [ Mar 04 Ott, 2016 21:58 ]
Veramente molto molto belli

complimenti!!

Frenky [ Mar 04 Ott, 2016 21:59 ]
Groovster Strings ha scritto: [Visualizza Messaggio]
per quanto riguarda il costo francamente ci terrei a mantenere il prezzo identico...

Questo mi fa piacere, quel balzello mi dà sempre sui nervi. Vista la tua disponibilità provo a osare: mancino con tastiera in acero si potrebbe fare?

Groovster Strings [ Mar 04 Ott, 2016 22:13 ]
Sì certo! Siamo in produzione quindi se lo ordini ad esempio oggi ti arriva in una sessantina di giorni, considera che per i mancini, se non sono in stock, il tempo di attesa va da uno a due mesi...ma il prezzo è' identico allo standard.
nel tempo ci sarà anche per i mancini la disponibilita' immediata.
Per Yorick Rose: grazie!

Groovster Strings [ Mer 19 Ott, 2016 17:27 ]
Ciao, di seguito una recensione del Tribe SF di Luca Angelici che ringrazio...
Buona visione.

http://youtu.be/JXQkmvVyMn4

Groovster Strings [ Gio 27 Ott, 2016 16:26 ]
Ciao ragazzi, di seguito il link del video di Stefano,grazie e buona visione.

http://youtu.be/5S9pCuYQFxw

Basswar [ Ven 28 Ott, 2016 06:31 ]
Quello in bianco potrebbe essere il mio basso ideale. Se all'immagine ed al progetto corrisponde una reale qualità (non conosco i suoi bassi, manco da tempo sui forum) potrebbe essere una vera macchina da lavoro. Il prezzo sotto i mille mi aggrada parecchio. Tanto quanto il pickup splittabile al ponte. Detto da un fanatico della configurazione P+J. Complimenti

Groovster Strings [ Ven 28 Ott, 2016 19:48 ]
Grazie Basswar, niente di meglio che provare gli strumenti per avere una conferma della qualità del prodotto!
Nel mese di novembre e dicembre saremo in tour in alcune città italiane per far provare gli strumenti, pubblicherò le date a breve...

Basswar [ Sab 29 Ott, 2016 04:08 ]
Mi sembrano il giusto connubio tra MECCANICA , IMMAGINE e PREZZO!

sardsurfer [ Sab 29 Ott, 2016 09:56 ]
Groovster Strings, Basswar, è vietato sia quotare le emoticon che i messaggi precedenti al vostro per intero.

Basswar [ Sab 29 Ott, 2016 16:41 ]
sardsurfer ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Groovster Strings, Basswar, è vietato sia quotare le emotico che i messaggi precedenti al vostro per intero.

Emoticons?!??!??????? LEI è PAZZO!!!!

Jabawack [ Sab 29 Ott, 2016 19:25 ]
Tranne il logo mi piace tutto! Anche se hanno una linea molto "moderna" ma son gusti!

Groovster Strings [ Lun 31 Ott, 2016 09:42 ]
Basswar grazie mille! Jabawack, certamente i gusti son gusti...infatti per accontentare chi ha gusti piu' classici usciremo presto con una nuova linea piu' tradizionale.

Grazie e buona giornata a tutti voi!

Migueldicarlo [ Lun 31 Ott, 2016 22:52 ]
secondo me siete fuori budget, di molto: un basso fatto in oriente, passivo, con corpo in tiglio, pick up ed hardware coreani, non dovrebbe costare più di 500/600€
poi magari suona benissimo ed il miglior basso al mondo

Groovster Strings [ Mer 02 Nov, 2016 17:18 ]
Ciao Migueldicarlo, ti ringrazio per l'osservazione, tengo a precisare che molti, come te, generalizzano sul prodotto "fatto in oriente" facendo di tutta un'erba un fascio...
La Korea, a differenza di Cina e Indonesia, che producono strumenti più economici, è' a livelli qualitativi paragonabili al Giappone, ed oggi un impiegato coreano non guadagna 300 dollari al mese ma ne prende 3000, e noi abbiamo fatto una scelta etica perche' preferiamo pagare di più il prodotto ed avere manodopera felice di lavorare per noi.
A questo bisogna aggiungere che noi scegliamo di utilizzare hardware e pickups di prima qualità', così come i legni che selezioniamo e acquistiamo in USA e che poi spediamo in Korea.
La nostra produzione, inoltre, (dove l'uso delle macchine è' ridotto ai minimi termini) è' limitata a pochi pezzi/mese, in quanto preferiamo costruire meno strumenti curando moltissimo l'aspetto qualitativo... vengono curati uno ad uno dalla scelta dei legni alla verniciatura, per arrivare al setup finale che viene realizzato presso la nostra sede.
Questo ci permette di avere strumenti affidabili (vedi San Siro) ed impeccabili, sia a livello estetico che liuteristico.
Come costruttori, ci dedichiamo completamente al cliente prima, durante e dopo l'acquisto, dando possibilità al musicista di interfacciarsi direttamente con chi produce lo strumento, e questo è' un valore aggiunto per il consumatore di oggi, perché per noi il rapporto umano viene prima di tutto.

Per quanto riguarda il tiglio, ognuno la può pensare come preferisce, , ma per quanto riguarda il ritorno delle basse frequenze e la risposta timbrica, è' uno dei migliori legni per la realizzazione di bassi.
Aggiungo inoltre che conoscendo quasi tutte le fabbriche del mondo, ci sono strumenti che, pur
essendo spacciati per americani, vengono prodotti in Korea e venduti a prezzi di molto superiori ai nostri...noi quello che facciamo lo dichiariamo perche siamo coscienti della qualità che offriamo.

Concludo dicendo che chi acquista un basso Tribe non acquista solo un prodotto, ma entra a far parte di una famiglia costantemente in contatto, una "tribu'" come amo chiamarla io, della quale fanno parte anche artisti professionisti che utilizzano questi prodotti come Riccardo Fioravanti, Hermes Locatelli, Stefano Forcella e molti altri, artisti sempre disponibili a dare consigli bassistici, chi acquista un basso Tribe viene seguito costantemente, il che regala un senso di appartenenza.

Ti garantisco che il nostro guadagno su questi strumenti è' rosicato al minimo ma grazie alla nostra politica abbiamo solo clienti felici e soddisfatti del prodotto e del servizio, e questo per noi è' tutto.
Sei comunque invitato per una prova "su strada"...non ho detto che si tratta del miglior basso al mondo ma so solo che chi lo prova se ne innamora e lo acquista.
Grazie per l'attenzione.

Migueldicarlo [ Mer 02 Nov, 2016 17:56 ]
Groovster Strings,
considera che io li vendo gli strumenti, quindi potrei anche essere un vostro possibile acquirente visto che mi sembra di capire che vi avvalerete della collaborazione di alcuni punti vendita, giusto per eliminare qualsiasi possibile polemica
detto questo:
la Corea è forse adesso ai primissimi posti in quanto a qualità ed affidabilità dei prodotti e la mia osservazione non era certo mirata a denigrare la qualità del vostro prodotto ma bensì farvi notare come, sempre secondo il mio modestissimo parere, uno strumento con su scritto "made in Korea" con quelle caratteristiche, sul mercato, potrebbe essere penalizzato, tutto quì.

GiuFango [ Mer 02 Nov, 2016 23:09 ]
sentiti i samples, sia di Stefano Forcella che di Luca Angelici. Bei suoni, tutti molto utilizzabili a mio avviso.Dal punto di vista estetico, il jack femmina stile strato è ciò di più lontano dal mio gusto, ma adesso capisco il motivo.

Groovster Strings [ Lun 07 Nov, 2016 16:20 ]
Migueldicarlo, assolutamente nessuna polemica, anzi, ti ringrazio perché mi hai dato modo di spiegare più approfonditamente la nostra politica, e rinnovo l'invito ad una prova, quando vuoi!
Giufango, grazie!