Riconoscimento Corde »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum

Bassi&Co. - Riconoscimento Corde

Pier_ [ Gio 05 Set, 2013 17:08 ]
Oggetto: Re: Riconoscimento Corde
Fabiosr, si', e' lo stesso.

Le D'Addario non sono perche' non ci sono i pallini colorati.

Rotosound hanno la seta gialla

Galli? Labella? DR le fa le nylon?

Fabiosr [ Gio 05 Set, 2013 17:28 ]
la DR fa le black beauties, ma sono coated...

Da questo link (non so come si fa a inserirlo...)
http://www.talkbass.com/forum/f16/c...strings-335671/

Le status-graphite potrebbero essere (seta nera), ma non le ho mai sentite, sono commercializzate in Italia?
Sempre da quel link le LaBella dice abbiano la seta viola.
Galli? (per esclusione...)

Izio82 [ Sab 20 Set, 2025 10:41 ]
Riuppo il topic per chiedere un aiuto relativo al riconoscimento di queste corde.
Sono delle lisce, credo rivestite in nylon. Come vedete sono di colore nero ed il cotone nella parte terminale è di un bel rosso acceso. I nottolini al capocorda non hanno colorazioni particolari, sono tutti uguali.

Le ho trovate su un basso acquistato usato e devo dire che sono molto comode: morbide al tatto, ottima suonabilità ed un suono che mi piace molto.

Qualche idea?

foto1

foto2

foto 3

Pier_ [ Lun 22 Set, 2025 09:35 ]
avatar Izio82, possono essere delle GHS Tapewound o delle Galli Black Nylon, tutte e due hanno la seta rossa da ambo le parti.

l'unico aiuto per indentificarle può essere la lunghezza della corda, da pallina a seta (cioè fino a dove finisce il nylon ed inizia la seta della paletta), che sulle GHS è 37,25", circa 94cm e spicci.

Izio82 [ Mer 24 Set, 2025 07:31 ]
Grazie mille Pier!!!

paco01 [ Sab 27 Set, 2025 10:58 ]
ciao ragazzi, esperti di corde

premessa:
ho acquistato oltre oceano, da un negozio musicale, un paio di bassi usati. I ragazzi del negozio mi hanno scritto dicendomi di aver provveduto a un setup e cambio corde su entrambi i bassi ( un Fender Precision e un Epiphone Jack Casady ).
I bassi mi sono arrivati l'altro giorno, infatti ho visto in una bustina le corde vecchie e sui bassi, haimé, delle corde lisce, che non amo particolarmente. Ho provveduto a smontarle e metter su delle ruvide.

Ora, anche per un discorso di rivendibilità, chiedo a chi ne capisce, se riesce a riconoscere di che marca sono.
Sono riuscito a capire solo che la sezione è 45 - 100

me16b38z_o

me16b391_o

marcinkus [ Sab 27 Set, 2025 18:19 ]
Le prime sembrano Chromes

paco01 [ Sab 27 Set, 2025 18:45 ]
avatar marcinkus, si grazie, sto vedendo e mi sembrano proprio quelle!

Pier_ [ Sab 27 Set, 2025 23:19 ]
avatar paco01, come detto da Marcinkus, le prime sono Chromes, le seconde sono probabilmente delle Labella 760FL (43-104), con la seta rossiccia alla paletta e senza seta al ponte.

anche il modo in cui si sfilaccia la seta è quasi sicuramente quello delle Labella.

paco01 [ Sab 27 Set, 2025 23:43 ]
avatar Pier_, grazie Pier_ , in effetti anche un altro collega mi ha detto la stessa cosa e dopo la tua conferma ne sono sicuro

Grazie!