Pick Up Music Man Per Hardcore »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum


Bassi&Co. - Pick Up Music Man Per Hardcore



Natabass [ Gio 15 Lug, 2010 12:28 ]
Oggetto: Re: Pick Up Stile Music Man Per Hardcore
Claudio Sannoner ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...la risposta ? scontata.


de gustibus bla, bla, bla...



il mondo ? bello perch? ? vario...





signorush [ Gio 15 Lug, 2010 12:45 ]
Oggetto: Re: Pick Up Stile Music Man Per Hardcore
Claudio Sannoner,

non entro in merito del piacere o meno li ci siamo finiti per goliardia.. , il discorso mio era diverso, mi soffermavo sul fatto che a mio avvisoil MM suonato con plettro perde molte delle carattiristiche che sento suonandolo con le dita, cosa che non sento con altri bassi, in cui un filo conduttore lo trovo sempre.


Gianni [ Gio 15 Lug, 2010 14:38 ]
Oggetto: Re: Pick Up Stile Music Man Per Hardcore
Fermo restando che ? questione di gusti, poich? quando si suona con il plettro il timbro risulta pi? aggressivo sui medio alti e meno corposo sui bassi rispetto al plettro, io preferisco una configurazione di PU che compensi un p? questa timbrica.

In generale, se ho un basso a 2 PU, tranne il Rickenbaker, con il plettro uso solo il PU al manico.

Ergo, adoro il Precision con il plettro e non mi piace l'MM.


signorush [ Gio 15 Lug, 2010 14:55 ]
Oggetto: Re: Pick Up Stile Music Man Per Hardcore
Gianni, secondo me la configurazione ideale ? la PJ, l'attacco e la definizione di un signle coil al ponte per me ? basilare.


jhonny_bravo [ Gio 15 Lug, 2010 18:43 ]
Oggetto: Re: Pick Up Stile Music Man Per Hardcore


Natabass [ Sab 17 Lug, 2010 11:16 ]
Oggetto: Re: Pick Up Stile Music Man Per Hardcore
allora vai di tesla!!
PU passivi poche pretese e c'? chi dice che suonano meglio dei Duncan (e costano meno)


lidel [ Ven 14 Feb, 2014 14:08 ]
Oggetto: Re: Pick Up Music Man Per Hardcore
riuppo il topic per una semplice curiosità: nel corso di questi anni sono usciti nuovi modelli di pickup degni di nota? secondo voi quali caratteristiche deve avere un pickup per rendere al meglio in questo genere, od in generale da un hard rock in su come pesantezza? sul p+j ci sono i quarter pound ad es. , ma su un pickup mm, sia passivo che attivo ?


sardsurfer [ Ven 14 Feb, 2014 14:50 ]
Oggetto: Re: Pick Up Music Man Per Hardcore
lidel, tendenzialmente i migliori pickup mm sono riedizioni di quelli anni 70.

Tenendo conto che quelli moderni sono praticamente identici ai vecchi direi che quello di serie è perfetto.

Le modifiche grosse le puoi fare sull'elettronica con i preamp east o aguilar imho.




Powered by Icy Phoenix