MegaBass Forum
Bassi&Co. - Bongo O Stingray ?
MrBrooli [ Mer 07 Apr, 2010 14:14 ]
Oggetto: Re: CONSIGLIO: Dubbio Tra Bongo E Stingray
Fagyo - Si, c'erano altri post che parlavano di cose simili e quelli che ho trovato me li sono letti, ma quello che ho chiesto l'ho chiesto perch? non lo avevo trovato, e infatti ora ho le idee molto pi? chiare. So di aver lanciato un argomento sicuramente straparlato per? pensavo che una descrizione del genere che faccio e di ci? che mi interessa avrebbe aiutato le risposte a essere pi? efficaci.
Ok, quello che si capisce da quello che scrivete ? che comunque vada si va sul sicuro. Il fatto ch uno Stingray sia pi? rivendibile lo terr? sicuramente di conto e ascolter? per bene il suono del pick up al ponte quando li provo.
Pier_ [ Mer 07 Apr, 2010 21:51 ]
flavioxx, eh lo so, purtroppo ? la piaga degli strumenti musicali provati in negozio; se non si ? abituati al "suono in gruppo", o meglio a capire quali sono le caratteristiche che deve avere un suono per essere ben udibile in gruppo, difficilmente si riuscir? a valutare uno strumento musicale "da solo".
? il motivo per cui il classico suono con "l'equalizzazione a V" non pu? andar oltre l'autoerotismo

Skanderbeg91 [ Mer 07 Apr, 2010 21:54 ]
Lo stingray lo preferisco per ci? che ho potuto provare

greeek [ Mer 07 Apr, 2010 21:57 ]
credo che il bongo abbia un design orrendo!!! poi sullo S ray vai sul sicuro !!!!

fede162162 [ Mer 07 Apr, 2010 22:29 ]
smettila con sti bonghi, non siamo mica in africa, porti i capelli lunghi, ma devi fare pratica
Pier_ [ Mer 07 Apr, 2010 22:31 ]
fede162162, cos? mi uccidi l'africa, quella che cucinava l'esploratore in pentola!
Pezzolo77 [ Dom 29 Mar, 2015 17:45 ]
Oggetto: Stingray O Bongo Per Slap?
Mi trovo di fronte ad una scelta, Bongo o Stingray?
Istintivamente ho sempre pensato che la risposta fosse stingray, ma ora vorrei altri pareri. Ho avuto occasione di provare degli stingray di cui apprezzo molto l'action bassa per lo slap. Si può dire lo stesso del bongo? Altri pareri?
Domanda secondaria, il suono del bongo è più modificabile (nel senso di adattabile al contesto) o è come lo stingray che ha quello e basta (sto estremizzando)?
summer63 [ Dom 29 Mar, 2015 18:08 ]
Ciao raga. Premetto che ho provato a usare il tasto cerca ma non ho trovato nello specifico quello che cercavo, forse pu? essere per colpa mia. Se ? cos? basta che mi linkiate la discussione giusta e sono a posto.
Cioé, non hai trovato discussioni sul bongo e su gli stingray?
Ganesh! Sta ricerca no funziona via....
SISTEMARE, OH !
sardsurfer [ Dom 29 Mar, 2015 19:11 ]
Oggetto: Re: Bongo O Stingray ?
Pezzolo77 cosa c'entra lo strumento in se per se con il setup e quindi con l'action?
Per quanto riguarda la "versatilità", se paragoniamo gli strumenti con lo stesso numero di pickup,
ovviamente è la stessa.
Il bongo ha i medi semiparametrici ma onestamente non è niente che non si possa fare dall'ampli.
Paolo Camera [ Dom 29 Mar, 2015 20:03 ]
Pezzolo77,come mai non uno Sterling?
TT
ViappiusErectus [ Dom 29 Mar, 2015 20:35 ]
Io dico stingray.
Il suono "stingray" che tiri fuori dal bongo è simile ma non uguale.
Almeno questo è quello che mi è sembrato mettendo a confronto i due bassi.
sardsurfer [ Dom 29 Mar, 2015 22:07 ]
ViappiusErectus, preamp diverso.
Pickup neodimio e non alnico.
matteasd [ Lun 30 Mar, 2015 15:08 ]
Il neodimio dà molto corpo al suono, non pensare al classico suono di un basso con pu ceramici. Il manico è più comodo di uno stingray e l'elettronica più efficiente
Raganede [ Gio 02 Apr, 2015 13:53 ]
Pezzolo77,
io ho avuto sia il bongo che lo stingray.
Mi sono piaciuti entrambi.
Lo stingray più "classico" come sound che sta bene ovunque, plug & play, uscita mixer fantastica.
Il bongo è molto più estremo, l'equalizzazione è sì molto varia e ti permette di avere molti suoni, però alla fine se esageri con l'elettronica sono sonorità al limite che vanno molto contestualizzate.
La cosa che NON mi è piaciuta per nulla del bongo (motivo per il quale l'ho venduto) è che d'estate la verniciatura presente sul manico è fastidiosa! Abituato ai manici natural e con la molta sudorazione il grip che si creava era, per le mie mani, fastidioso.
spero di esserti stato d'aiuto.
ciao
kranio [ Gio 02 Apr, 2015 22:12 ]
Citazione:
La cosa che NON mi è piaciuta per nulla del bongo (motivo per il quale l'ho venduto) è che d'estate la verniciatura presente sul manico è fastidiosa! Abituato ai manici natural e con la molta sudorazione il grip che si creava era, per le mie mani, fastidioso.
Condivido in pieno, anche se non lo venderò sicuramente per questo dettaglio,
per tutto il resto è uno strumento fantastico, look compreso, anticonformista come chi lo suona!
Shedua511 [ Ven 03 Apr, 2015 20:15 ]
Personalmente non riesco a superare il fatto che la paletta del Bongo sia uguale a Peppa Pig... è più forte di me e del fatto che suona alla grande

Anche questo sotto depone ad enorme sfavore del Bongo, purtroppo (spoiler per animi sensibili, entrate solo se dotati di psiche forte)
darry [ Ven 03 Apr, 2015 20:40 ]
Shedua511,
maronna che hai tirato fori. Il negozio dove comprava le parrucche stava dietro il quirinale, vicino la saletta del Teschio. Che ricordi.
scusate l'off topic