ciao e benvenuta. Il Tbird è sbilanciato di natura, l'ho suonato un paio di volte (un epiphone). Qualcuno mi pare aveva spostato gli attacchi della tracolla per arginare il problema, ma non credo si possa fare più di tanto. Se ti piace il basso ti conviene imparare a conviverci.
Per la curvatura del manico: la si regola agendo sul truss rod, è normale che il manico si incurvi se monti corde più grosse. La regolazione va fatta ogni volta se ne senta la necessità, e comunque sempre se si cambia scalatura di corde.
In rete, anche qui sul sito, ci sono delle guide per farsi la regolazione del basso, è semplice e per queste piccole cose non serve spendere soldi dal liutaio.
Grazie mille, la tua risposta è davvero utile.
Soffro di mal di schiena e quindi credo mi convenga spostare gli attacchi della tracolla.
Devo assolutamente regolare il manico perché i tasti dal primo al quinto, più o meno, suonano malissimo, addirittura il sol# sulla prima corda (quella del sol per capirci) non suona proprio, viene fuori direttamente il la del tasto successivo. Appena il sito torna agibile mi guardo le guide, grazie ancora!