Consiglatemi un buon 6 corde »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum

Bassi&Co. - Consiglatemi un buon 6 corde

Cilispio [ Lun 01 Mag, 2006 20:12 ]
Oggetto: Re: Consiglatemi un buon 6 corde
MiroN ha scritto: [Visualizza Messaggio]

esh Sovereign 6

liuteria tedesca, molto comodo,
non ? facile da trovare ma ? l'unico 6 corde che sono riuscito a suonare

Gi?...sono la met? delle tue solite, vero?!

cmq quoto l'Artisan 6

fede162162 [ Lun 01 Mag, 2006 20:47 ]
Oggetto: Re: Consiglatemi Un Buon 6 Corde
allora io di 6 corde me ne intendo poco,x? visto che sono stati tirati in mezzo trb e artisan mi inserisco nella discussione conoscendo questi bassi anche nella loro versione 6 corde.

allora entrambi sono buonissimi prodotti,una gioia x gli occhi e x le mani x il portafoglio e sono affidabilissimi.

tra i due mi ha impressionato l'artisan a6 x la suonabilit?,ma io cmq sono alto 1.70 e dita corte, se avessi avuto il manone mi sarei trovato meglio sul trb credo.
poi un altro punto a favore dell'artisan ? secondo me sulla versatilit?,dato che lo trovo un po' + versatile: questo perch? la sua elettronica ? + efficace,e ti permette di avere anche un suono abbastanza "aggressivo e sparone" mantendendo un bel suono,mentre il trb(1 e 2) noto che se si vuole pompare il suono con l'elettronica si va a finire su un suono un po' cos? e cos?.

lo yamaha d? il suo meglio secondo me sul suono + dolce...

MiroN [ Lun 01 Mag, 2006 21:42 ]
Oggetto: Re: Consiglatemi un buon 6 corde
Cilispio ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Gi?...sono la met? delle tue solite, vero?!

cmq quoto l'Artisan 6

Solo 12 e suoi sottomultipli

Roberto Salomone [ Mar 02 Mag, 2006 09:03 ]
Harris ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Secondo me un trb1006 (sempre che l'intercorda pi? stretta sia gradita) e un centinaio d'euri per una elettronica decente sono superiori ad un A6 con i "finti" bartolini lic. made in korea... alla fine il prezzo finale ? lo stesso (mediamente il trb costa un centinaio d'euri in meno rispetto al cort).... poi boh, sono opinioni... la scritta bartolini ? bella... effettivamente.

Guarda, uno strumento su giudica nella sua totalit?, non solo dai p.u. Premesso che IMHO i Bartolini coreani sono dei p.u. decorosi e non certo inferiori a quelli montati da Yamaha (che sempre made in Korea sono), il Cort A6 sicuramente lo trovo superiore al TRB1006 in quanto ha decisamente un hardware migliore (meccaniche e ponte, ottimi entrambi) e una liuteria un po' pi? raffinata (e grazie al neck-thru si ha un buon accesso anche alla parte finale della tastiera).
Quindi anche io consiglierei, per i miei gusti, Yamaha e Cort, con una preferenza per il Cort. In entrambi i casi si sta sui 700 euro come prezzo del nuovo.
Le serie Yamaha TRB-6P e TRB-JP sono invece ben pi? alte come prezzo, giriamo oltre i 1000 euro ma sempre pi? spesso si gira sui 1200 euro.

elrond [ Mar 02 Mag, 2006 09:08 ]
A prescindere dal suono (i gusti sono gusti) io mi trovo molto bene con gli Ibanez SR che hanno il manico molto sottile, permettono un'action rasoterra e hanno un'intercorda abbastanza stretta.
Nell'usato si trovano ad ottimi prezzi.

Per il resto quoto Cort A6: un ottimo basso!

Ciao

michele da istanbul [ Mar 02 Mag, 2006 09:46 ]
Cort A6.... provato... se dovessi prendere un 6 corde prenderei questo

funkystanki [ Mar 02 Mag, 2006 12:47 ]
wow!!! si sono creati due filoni di pensiero ben schierati..in conclusione trb o A6 a discrezione dell'interessato.questo fine settimana passo all'emporio musicale senese e me li provo entrambi....vi far? sapere quale dei due mi colpir? di pi? ringrazio tutti quanti...ma proprio tutti! ogni consiglio, pensiero, e valutazione mi ? stata utilissima...ora lasciamo che siano i bassi a parlare! :-D grazie a tutti, siete mitici.