Jack Anti-stacco »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum

Bassi&Co. - Jack Anti-stacco

mistermou [ Gio 12 Giu, 2008 10:23 ]
Oggetto: Re: Jack Anti-stacco
Boh...sinceramente preferisco che il jack si stacchi ma non si rompa...avevo il sistema Neutrik sul BTB ma non ho avuto una bella esperienza...dopo un p? si ? rotta l'aletta interna del contatto del segnale...

Immagina di usare un jack che non si stacca, pestarlo col piede, e rimanere col jack attaccato al basso e il cavo strappato per terra...poi come ca**o ricominci a suonare??

Vabb? che io sono una statua mentre suono, per? credo che farlo passare per la tracolla sia un ottimo sistema...!!

Holden [ Gio 12 Giu, 2008 10:24 ]
Il problema delle prese jack antistacco (neutrick con levetta rossa) ? che un bel giorno (? capitato a tutte quelle che ho avuto sottomano e ne ho sentite tante) si inceppano, il cavo rimane intrappolato dentro e la devi buttare via. Se il cavo si fa passare dentro la tracolla, magari con due giri in modo che comunque non scivoli, ? davvero difficile che si stacchi.

Nabla [ Gio 12 Giu, 2008 10:47 ]
Attenzione solo ai Planet Waves che hanno un piccolo allargamento alla base.
Essendo fuori standard come misura in quella sezione forzano un po' la presa jack.
Nel 99% dei casi non capita nulla, ovvero il jack diventa solo difficile da staccarsi da solo, come ? giusto aspettarsi.
Se la presa jack ? un po' deboluccia, o ha l'anello esterno in materiale plastico si rischia di romperla.
Solo qualche giorno fa stavo guardando le caratteristiche di una apparecchiatura e ho letto una frase tipo "la garanzia decade se usato con jack Planet Waves"... purtroppo non ricordo che cosa fosse, e una ricerca nella mia cronologia non ha dato risultati.

A la mia esperienza con prese jack antistacco neutrick ? invece ottima. L'unica volta che ne ho vista una inceppata era perch? qualcuno ha tentato di estrarre a forza il jack. Vedendo che non usciva non ha pensato che quel pezzetto sporgente colorato servisse a qualcosa e... ha tirato ancora aumentando la forza

Nel caso giro attorno alla tracolla, suggerisco di usare i jack a pipa. Cos? facendo un eventuale strattone sul cavo diventa perpendicolare alla presa jack e le possibilit? che si stacchi diminuisce.

Andrea [ Gio 12 Giu, 2008 10:57 ]
Nabla ha scritto: [Visualizza Messaggio]
"la garanzia decade se usato con jack Planet Waves"...

azz.. credo sia plausibile il fatto che possa danneggiare irreversibilmente interni delle entrate jack in amteriale plastico o magari non fissati per bene, ma sto fatto della garanzia ? abbastanza preoccupante; anche se per? fino ad ora l'ho usato col mio trb, la testa del combetto e la rc 2 della boss e nessunissimo tipo di problema, anche se ho usato in alcuni giorni altri jack "normali"

Nabla [ Gio 12 Giu, 2008 11:13 ]
Andrea, beh non ? la politica normale delle case costruttrici di apparecchiature audio. Di norma non decade, quello ? un caso limite. Evidentemente ? una piccola azienda che ha usato prese jack non molto resistenti e non ? in grado di far fronte ai costi che avrebbe un richiamo delle proprie apparecchiature. Mi spiace solo non riuscire pi? a trovare il link, comunque era scritto ben in evidenza, non era una clausola microscopica al fondo di un contratto.

Fagyo [ Gio 12 Giu, 2008 12:27 ]
1) suono da anni con qualsiasi fetenzia di cavo e non si ? mai staccato. Passato ovviamente dalla tracolla.
2) Se non basta 1 volta passacelo 2 volte
3) Se non ti fidi compra un wireless e il consiglio ? che se non vuoi spendere non comprarlo.
Il wireless o ? veramente buono o meglio un cavo. (non solo per il suono)