Warwick Streamer Stage II »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum

Bassi&Co. - Warwick Streamer Stage II

Flint [ Gio 12 Gen, 2012 13:01 ]
Oggetto: Re: Warwick Streamer Stage II
la sf**ga esiste. mi si ? rotto l'amplificatore, e in pi? ci si mettono le tasse universitarie da pagare, e altre ingiurie per bisogno di una scheda audio decente. mannaggia porca, quindi parte dei soldini tirati su per lo stage II vanno a farsi benedire. priorit? all'amplificatore, e ne approfitto per cercare un testata cassa buona-ma-economica anche leggendo tra le varie notizie del forum. certo per?...
c'? da piangere, ma d'altronde, questa GAS era forse troppo per me.... lo interpreto come un segno divino.....
LucaG, o me l'hai mandata tu, o ? proprio il tuo giorno fortunato se sei interessato, mi metto in contatto col venditore per chiedergli se pu? venderlo a te, e nel caso mi conferma ti lascio i suoi contatti e lo senti tu, ok? fammi sapere! ti avviso che ? di voghera.....

WARbyWARWICK [ Gio 12 Gen, 2012 13:10 ]
Luca, ? stato su mercatino diverso tempo, poi forse il proprietario l'ha tolto per disperazione, uno stage II del 91 a 5 corde con gli EMG, prezzo di partenza 1400 euro. Se non avessi preso un paio di mesi prima il quattro corde mi ci sarei fiondato anch'io..

Brownstone [ Gio 12 Gen, 2012 13:42 ]
Io prenderei di corsa quello del '91 ... tra l'altro costa anche meno

Flint [ Dom 19 Feb, 2012 11:22 ]
ho trovato uno streamer stage II del 1990 (appena mi arrivano metto le foto!) 4 corde, tenuto maniacalmente...ma a questo mancano gli inlays ying yang, per il resto ? in tutto e per tutto uno stage II! c'? qualcosa che mi sfugge? per me non sono fondamentali gli inlays, per carit?, ma sono comunque un buon punto di riferimento sulla tastiera soprattutto per me per fare tapping...
lui mi propone 1500... tenendo conto della mancanza di questa lavorazione da custom shop, buttargliela a 1200 sarebbe pi? "giusto" nei miei confronti? cosa ne pensate?
EDIT: qui le due foto
http://i163.photobucket.com/albums/...18022012254.jpg
http://i163.photobucket.com/albums/...18022012253.jpg

WARbyWARWICK [ Sab 03 Mar, 2012 16:58 ]
milfedbrother, gli inlays dello stage mi fanno impazzire, per? riconosco di essere un fissato.. ergo: 1200 sarebbe proprio un affare, 1400 un prezzo corretto, sempre che la particolarit? sia solo la mancanza degli inlays, ma a me sembra tutto in regola.

Flint [ Sab 03 Mar, 2012 17:29 ]
WARbyWARWICK, pure io sono fissato, ma giacch? non mi tirava gi? il prezzo ho tralasciato..... poi altro particolare esigo la quintaccorda e la cosa ? stata appurata in questi giorni.... peccato! ma va bene cos?! luned? mi arriva a casa un corvette bolt on scala 35 bubinga weng?-ekanga 'mmacolato 5 corde! custom shop, usato, e via di prestigio! sicuramente lo stage II ? un altro pianeta (magari anche pi? comodo), per? un warwick scala 35 non me lo potevo perdere.......

WARbyWARWICK [ Dom 04 Mar, 2012 15:21 ]
milfedbrother, ma.. qualche foto? Mi hai messo 'na curiosit?

Flint [ Dom 04 Mar, 2012 17:03 ]
WARbyWARWICK, domani mi arriva e domani te le mando!

volpebass [ Dom 04 Mar, 2012 17:17 ]
Salve, io da poco ho comprato un steamer pro m fretless del 1998 con manico in weg? e corpo in acero fiammato, mi date un consiglio che tipo di corde montare per abbraciare pi? generi musicali?

Brownstone [ Dom 04 Mar, 2012 17:58 ]
volpebass, le corde non definiscono il genere che si andr? a suonare.
E' il bassista che lo stabilisce.

WARbyWARWICK [ Mar 06 Mar, 2012 16:20 ]
volpebass, in questo topic per? si parla dello Stage II, sei OT

Flint [ Sab 31 Mar, 2012 17:40 ]
segnalo questo video di spiegazione riguardante lo stage II, caricato un mesetto fa dalla Warwick:
http://www.youtube.com/watch?v=MNKyiRhtNAo&feature=related

il video spiega bene funzioni pot eccetera
a parte il tipo che suona (male), ? interessante
check it out!

Flint [ Sab 01 Dic, 2012 13:12 ]
weil? espertissimi, avete memoria di uno stage II di serie coi bartolini?

http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id2664887.html

FunkyBoutique [ Sab 01 Dic, 2012 13:57 ]
milfedbrother, sembra essere uno dei vecchi modelli fine anni 80, quindi possibilissimo. Certo il venditore potrebbe dare qualche informazione in pi?, specialmente su un basso di questo tipo. Gran strumento comunque.

Vin [ Sab 01 Dic, 2012 14:41 ]
FunkyBoutique ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sembra essere uno dei vecchi modelli fine anni 80

Direi di no perch? non ha il vano batteria separato da quello dell'elettronica:

http://i289.photobucket.com/albums/...streamer894.jpg

Flint [ Sab 01 Dic, 2012 15:23 ]
confermo quanto dice Vin:
http://img714.imageshack.us/img714/7342/img1426er.jpg

ergo dev'essere pi? recente... ma prima del 2002 (o gi? di l?... anno in cui ? stato tolto il weng? dal manico.)
eppure ho appena trovato questo sul warwick forum:
http://forum.warwick.de/showthread....9-streamer-SSII
dove si dice che i pick ups bartolini potevano essere una opzione...
quindi sicuramente non si pu? parlare di serie limitata.... e gi? qui... ok.
(chiss? come suona. e che prezzo super esagerato. ma mi sta tentando di bestia, pur non amando i bartolini.)

Vin [ Sab 01 Dic, 2012 15:43 ]
milfedbrother, secondo me le opzioni sono tre:

1) ? davvero un'edizione limitata (post 1991)

2) ? un normale Streamer Stage II post 1991 e pre 2001 a cui sono stati cambiati i single coil di serie

3) ? un esemplare custom fatto su commissione che potrebbe essere anche del 2012

Il seriale potrebbe chiarire un po' di cose...

Edit: il nut ? quello pre 1998, quindi:

1) ? davvero un'edizione limitata post 1991 pre 1998

2) ? un normale Streamer Stage II post 1991 e pre 1998 a cui sono stati cambiati i single coil di serie

3) come sopra

Flint [ Sab 01 Dic, 2012 17:20 ]
Buon Vin, grazie per lo sbatti identificativo!
Ma incredibile ma vero, l'ha gi? venduto e pure a quel prezzo.
Ed era davvero un edizione limitata.
Mi mangio le mani.
Raga se qualcuno vede in giro invendita uno stage II mi faccia sapere! Questa scimmia non mi passa di dosso..

Vin [ Sab 01 Dic, 2012 18:18 ]
^^^
Nessun problema, con la guida di Mr.Rabble ci ho messo 5 minuti. E poi i Warwick mi appassionano da sempre...

FunkyBoutique [ Sab 01 Dic, 2012 20:26 ]
Vin, Effettivamente non avevo notato il vano batteria, ma secondo me cmq era proprio vecchio, primissimi anni 90, sicuramente in quegli anni tante cose erano customizzabili compresi pickup, e che la warwick si rivolgesse a bartolini ? noto, inoltre sembrano proprio gli stessi che montavano sullo stage I. Il copri trussrod cos? li facevano fino all'89, mettici l'esaurimento scorte ma non credo andiamo molto in l? con gli anni... Un gran basso venduto giustamente al volo.

Flint [ Gio 30 Gen, 2014 14:40 ]
ciao confratelli e baldi giovini.

presto scriverò un paio di cosette qui.

eccovi un antipasto visivo:
foto_2 foto_1

che ne dite?

ciao

Vin [ Gio 30 Gen, 2014 14:53 ]
milfedbrother ha scritto: [Visualizza Messaggio]

che ne dite?

Che gli manca una corda!

Ma anche che finché non aggiungi altre foto sei condannabile da tutte le religioni del pianeta.

wickfever [ Gio 30 Gen, 2014 15:19 ]
Prometeus Guitars ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io ormai ho rinunciato a scegliere per categoria, ci sono sorprese in ogni settore... tipo bassi da 200euro che suonano meglio di quelli da 2000, Warwick antichi che fanno schifo e esemplari nuovi che gli fanno il culo... Fender vintage sordi ed esemplari anni Novanta che suonano da paura...

finalmente qualcuno che sembra in grado di guardare con le orecchie e meno con gli stereotipi.

Ha ragione, io ho un thumb BO del 2002 che suona da paura e avuto un jazzman stessa epoca che faceva cagare, al di la di ovvie differenze di elettronica.

Il "limone", come dicono in USA, ti capita anche con un Fender anno 51, o un wick anno 88, bisogna imparare a guardare con le orecchie.

e poi mi sembra che non si sia molto ben afferrato il balzo qualitativo che c'è stato fra i bassi tedeschi dopo il 2011 e quelli degli anni 2000.

I nuovissimi mi sembrano davvero ben fatti, usano nut e ponte in ottone lavorato dal pieno, legni molto belli e di qualità-provenienza-stagionatura certificata, e sono tornati al wengé, anche se onestamente a me piace molto anche l'Ovangkol, super stabile e dalla risonanza veramente legnosa.

Onestamente se devo spendere 2000 cerco il basso da Dio prodotto oggi, invece che cercarne uno vecchio di 20 anni. tanto quando ne hai trovato uno buono sei comunque a posto, tanto vale fare affidamento alle nuove tecniche costruttive.

Sherlock [ Gio 30 Gen, 2014 18:03 ]
milfedbrother, maledetto.

flare [ Gio 30 Gen, 2014 18:24 ]
buongustaio!!

WARbyWARWICK [ Ven 31 Gen, 2014 15:31 ]
milfedbrother, ce l'hai fatta, stavo rileggendo un po' di post vecchi, grandissimo

Flint [ Lun 03 Feb, 2014 10:40 ]
Sherlock, flare, si ho avuto un gran c*lo, spiegherò più avanti il perchè!
(Sollecito il raduno prealpino
o un mini raduno tra noi varesini)

WARbyWARWICK, yes finalmente...!!

Ordunque, caricherò le foto penso domani o dopodomani, devo farlo settare,
ma come l'antipasto visivo ha svelato, si tratta del 29° Streamer Stage II mai prodotto (1987)
Il suono, ragazzi, il suono.
Riuscendo, caricherò anche un video... che spiegherebbe la cosa sicuramente meglio di me

jackbass [ Lun 03 Feb, 2014 14:56 ]
che pezzo di legno da sbavo (almeno sulla carta ) sana invidia aspettiamo video e foto

Sherlock [ Mar 11 Feb, 2014 18:33 ]
novità??

Flint [ Ven 21 Mar, 2014 14:50 ]
perdonate il ritardo, il tempo non è mai a mio favore neanche per fare delle foto
approfitto di un giorno di malattia per postare qualchle foto dell'SSII di cui vi parlavo

http://i163.photobucket.com/albums/...zps68a0896b.jpg
http://i163.photobucket.com/albums/...zps0f20d6b4.jpg
http://i163.photobucket.com/albums/...zps92db69b8.jpg
http://i163.photobucket.com/albums/...zpsb2ed8d5a.jpg
http://i163.photobucket.com/albums/...zpsed905d3b.jpg
http://i163.photobucket.com/albums/...zpsbbc1ba2a.jpg

indagatori di difetti: si vede che gli manca il vano porta batteria / ha subito una riparazione dietro il manico previa una botta / è stata cambiata l'uscita jack con una canon.
detto questo, ha su tutto il resto originale, quindi pickup ed elettronica, con un output mostruoso, un suono caldo e legnoso già come caratteristica base, il manico è strettissimo e davvero veloce e non manca di definizione su nessuna nota! data l'eta (e il precedente proprietario, un anziano che se l'è portato in tutto il mondo ma diciamo senza i guanti di velluto) mi aspettavo che proprio il manico avesse qualche problema, buzz ecc, invece nulla, merito della grande stabilità del wengè a mio avviso

il prezzo a cui l'ho pagato, che visti i difetti visivi mi son detto "ma va non ci penso neanche", l'ho sborsato senza alcun ripensamento dopo averlo provato intensamente, 1000 euro

la foto della riparazione dietro il manico:
http://i163.photobucket.com/albums/...zpse89ac0a4.jpg

la bellezza delle venature dell'afzelia:
http://i163.photobucket.com/albums/...zpsc86b4757.jpg

la foto dell'uscita canon bilanciata (sostituita all'originale a jack):
http://i163.photobucket.com/albums/...zps8d1caef9.jpg

detto questo bestia rara capisco come mai sia il warwick con la più altra considerazione e il più ricercato....
ve lo dico chiaro e tondo: assolutamente da provare.

bella

Vin [ Ven 21 Mar, 2014 15:16 ]
^^^
Molto bello.

Il vano batteria e l'ingresso jack li trovi a pochi euro. Peccato assai per la riparazione al manico...

Flint [ Ven 21 Mar, 2014 16:07 ]
eh lo so peccato per la riparazione... ovviamente prima di prenderlo l'ho portato dal liutaro che m'ha detto "nonostante la grezzezza, la riparazione non compromette minimamente nulla, lo strumento è perfetto"

WARbyWARWICK [ Ven 21 Mar, 2014 16:26 ]
Bello bello, e mille euro è un affarone! Complimenti milf!!!

Sherlock [ Ven 21 Mar, 2014 17:09 ]
milfedbrother, stupendo , nonostante cicatrici e deturpamento (l'uscita canon ) .

Qualche zempol non si può avere?

PS: anno?

Flint [ Ven 21 Mar, 2014 17:34 ]
Sherlock, 1987!! per i zempol dovrete aspettare ancora un pò

zio ma vieni a provarlo che me li registri te, sti cacchio di zempol!!

grazie WAR!

Black Tiger [ Dom 23 Mar, 2014 07:34 ]
Non so quanto sia raro, o quanto possa essere interessante, ma quando nell'88 comprai il mio Stramer Stage Two, mi diedero anche del materiale cartaceo; ho inserito in un PdF le brochure del Streamer (sia Stage I che Stage II), e in ultima pagina c'è anche la stampata dei prezzi di listino per l'Italia (naturalmente in lire ) dell'importatore (Aramini). Credo che per chi ha un Warwick (sopratuttto vecchio) sia interessante, nonostante qualche picolo errore nella brochure dello Stage II; parlano di corpo in Bubinga e manico Afzelia/Wenge (ma nel listino la dicitura è corretta, Afzelia/Wenge quindi manico Afzelia Wenge, corpo Afzelia), e qualche piccolo errore di digitazione che (corressi io ai tempi a penna )Warwick Brochure 1988

Flint [ Dom 23 Mar, 2014 13:53 ]
grande Black Tiger!!
strainteressante! grazie mille per la condivisione!!!!

WARbyWARWICK [ Mar 10 Giu, 2014 11:58 ]
Milf, devo revocare I complimenti?

Flint [ Mar 10 Giu, 2014 12:10 ]
WARbyWARWICK, non me ne volere non ce l'ho fatta ad abituarmi al manico, è strettissimo in confronto il thumb e agli altri W!!!! non mi ci riesco ad adattare questo il solo motivo personale, il resto è il band-feeling
lo so, ti ho deluso =(

Spoiler: [ Mostra ]

Gabribass [ Ven 16 Ott, 2015 01:21 ]
Ciao ragazzi, scusate se riapro questo argomento (che ha attraversato quasi un decennio) e perdonatemi se magari faccio qualche errore da inesperto di forum.

Avrei bisogno dell'aiuto di chi ha esperienza dello strumento in questione, in particolare, possibilmente, di qualche modello recente.
Premetto che ho posseduto uno Stage I del 97 a 4 corde (tolto per problemi al manico) e ne ho ricomprato da diverso tempo un altro corde del 2010, molto bello, ma soprattutto abbastanza leggero (anche se mi sembra leggermente più pesante rispetto al modello del '97). Lo ricomprai proprio perchè, da amante estremo del magico Stuart Zender (da sempre fonte di ispirazione per il mio sound), avevo giurato che lo avrei ripreso appena ne avessi avuto l'occasione.

Da sempre però nella mia mente il desiderio da appagare è stato quello di acquistare uno Stage II a 5 corde, ma, ahimè, non ho mai trovato l'occasione giusta e i prezzi per acquistarlo nuovo sono sempre stati per me proibitivi.

Adesso, dato che negli ultimi anni la musica è per me diventata una professione a tempo pieno ed essendo riuscito a costruirmi un buon curriculum e degli scenari futuri potenzialmente interessanti, ho provato a contattare direttamente il distributore Warwick in Italia (tramite Eko) per sondare la possibilità di ottenere uno sconto, un Artist Price e magari riuscire ad acquistare questo "benedetto" Stage II. In ragione di tutte queste considerazioni, mi è stato proposto un Artist Price, relativo al basso in questione a 5 corde nuovo, di circa 2700 euro (mi han detto che il prezzo al pubblico sul nuovo supera i 4000 euro!!!). Purtroppo vivendo in Sicilia le possibilità di trovarlo e provarlo per bene in negozio sono molto scarse, per cui mi rivolgo a voi per chiedervi alcune info in merito, qualora dovessi decidermi, se trovo la copertura economica, a fare il "grande passo":

1) Prima cosa, questo "artist price" (2700 e qualcosa), in base alla vostra esperienza, vi sembra consono o ritenete sia un po' una presa in giro?

2) Rispetto allo Stage I ci sono differenze in relazione al bilanciamento corpo/manico?

3)( ...e forse più importante), il peso, specialmente dei nuovi modelli, è eccessivo?! Si tratta di un basso pesante? Sicuramente sarà più pesante dello Stage I a 4 corde, però, avendo anche un'ernia cervicale cui dar conto, vorrei capire se la pesantezza eventuale potrebbe rivelarsi un problema.

Spero che qualcuno legga e mi risponda.

Grazie mille in anticipo e scusate il papiro e il disturbo.
A presto
Gabriele