Pickup Al Ponte Per Squier Jaguar Bass Scala Corta »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum

Bassi&Co. - Pickup Al Ponte Per Squier Jaguar Bass Scala Corta

Daniwlts2 [ Lun 29 Dic, 2025 15:55 ]
Oggetto: Pickup Al Ponte Per Squier Jaguar Bass Scala Corta
Ciao a tutti , mi ripresento dopo 16 anni circa di assenza dal forum ,

Mi ripresento ora che ho riniziato a suonare attivamente questo meraviglioso strumento, purtroppo all'inizio del mio percorso universitario tanti anni fa dovetti vendere mio Fender jazz serie highway, decisi però di mantenere un basso in casa e acquistai il basso in oggetto per tenere comunque viva l'affinità con lo strumento, per il prezzo pagato non suona neanche malissimo , ripreso seriamente da qualche mese oltre a fargli fare un set up serio ho deciso di sostituire il pickup P con un fender CS 62' il basso ha cambiato notevolmente il suo timbro , ora però mi sono accorto che per avere il suono che cerco anche il pickup J al ponte mi é necessario , chiedo dunque consiglio a voi piú esperti su cosa potermi orientare , temo di fare scelte sbagliate e castrare il suono del cs 62 al manico .

Grazie in anticipo a chi vorrà darmi un consiglio

Pier_ [ Lun 29 Dic, 2025 18:09 ]
Oggetto: Re: Pickup Al Ponte Per Squier Jaguar Bass Scala Corta
eh, ma tu che suono vuoi ottenere? che misura ha il pickup? è standard?

Daniwlts2 [ Mar 30 Dic, 2025 00:57 ]
Quello che cerco é un po' di brillantezza e definizione che manca al solo Pickup P che invece trovavo e secondo me troverei con un pickup decente al ponte , si é un pickup J di dimensioni standard

Lucio72 [ Mar 30 Dic, 2025 10:11 ]
quando trattasi di bassi con pickup P/J in caso di sostituzione pickup è buona cosa sostituirli entrambi con una coppia pre-definita di un dato brand.

Nel tuo caso Fender da catalogo non fornisce pickup J "sfusi", pertanto proverei la strada di interpellare un costruttore italiano che sicuramente potrà fornirti un pickup che bene si accoppi con il CS già montato sul tuo basso.

Io proverei a contattare Magnetics oppure Mama.

Daniwlts2 [ Mar 30 Dic, 2025 10:27 ]
Grazie per la dritta ho scritto a Mama .