Ciao bassisti e non, ? da tanto che non vi allieto con notizie sul mio Warwick Rockbass.
Ve ne avevo parlato tempo fa, all'inizio di quest'estate...di un manico da cambiare perch? troppo ma troppo di merda. E dopo varie vicissitudini che no nstar? qui a raccontarvi, il basso ? tornato. Con delle corde di merda (e non si capisce perch? abbiano dovuto cambiare le corde), ma ? tornato.
Il problema adesso ? un altro...che non sono pi? soddisfatto di questo basso, forse perch? i troppi problemi dal punto di vista della mauntenzione mi hanno un p? stancato. About suono non mi sono mai lamentato, anzi, bella botta tipica del soun dei bassi attivi, ma forse troppo...basato sugli alti, e quindi a volte limitante. E senza contare che suonare questo tipo di basso con un plettro ? praticamente una tragedia (e detto da me che sono funkettone e di solito plettro non ne uso certo fa impressione.....per? capita di usarlo).
Da notare che l'ho acquistato a Palermo da Guitar point, il negozio di Alfredo Dini e Ciccio Cassar?; giusto l'altro giorno sono andato l? per provare un p? di bassi dello stesso livello....ho provato un Cort di 400 euro che mi ? molto piaciuto e un Fender Mexico di 700 e passa che mi ha fatto abbastanza cagare....il problema ? che se prendessi il messicano il Warwick me lo permuterebbero a 300 euro, mentre per il Cort non ne varrebbe neanche la pena, mi darebbero 150 euro.......a questo punto cosa mi conviene fare? Riabituarmi al Warwick in attesa di un Fender Jazz fra un anno o comprami il Jazz Highway a 735 euro all'emporio senese cercando di vendermi questo a 300 euro?
POi non so voi, forse sar? uan cazzata, ho bisogno di un basso grande....poi non so sar? un periodo, ditemi voi!
soprattutto Yamaha (TRB e BB in particolare).