Ciao a tutti è un pò di tempo che sono tremendamente attratto dalla configurazione PJ, forse nella speranza di avere sia un pò di Precision che un pò di Jazz Bass.
Possiedo un Fender Precision messicano e con le flat mi soddisfa molto: mi piace sia sotto l'aspetto manico che quello del suono.
Cercando tra i vari mercati e mercatini mi è capitato di vedere un Fender PJ Player Plus che però non ho mai avuto modo di provare ne sentire.
Non essendoci nulla tra gli argomenti già trattati, mi rivolgo a chi lo possiede o ha avuto modo di provarlo per cercare di capire di cosa si tratta e avere qualche giudizio competente, visto che nel caso dell'acquisto non avrei la possibilità di provarlo e quindi dovrei andare al buio, nella speranza che mi possa poi piacere.
Preciso che non ho mai provato Fender attivi pur avendo posseduto sia Precision che Jazz Bass, ma passivi.
La mia paura è che con l'attivo diventi troppo aggressivo e che quindi alteri troppo il suono Fender a cui sono abituato.
Come PJ cosa consigliereste? Forse sarebbe meglio uno strumento passivo? Non è che usato in passivo suoni simile al Precision Performer?
Scusate la moltitudine di domande ma la gas mi toglie il fiato.