salve e un saluto dalla sardegna.
potete darmi un autorevole parere su questo basso e la sua valutazione.
si tratta di un japana con manico fender o e una replica... il serial su fender è sconosciuto. sapete darmi qualche dettaglio? grazie mille
https://www.musicartestore.com/fend...tab_description
Lo ho preso quel basso ...
Cercando info in rete ho trovato questo post e l'annuncio di musicare da cui è stato comprato.
Ho naturalmente smontato e verificato tutti i componenti del basso.
il body in frassino bello pesante, è di un fender mike dirnt (non japan, ma MIM) prima serie del 2003 col suo colore originale e il suo pickup cs69 fender.
ha in aggiunta un pickup MM nordstardt, ponte gotoh 201b e meccaniche grover.
Il manico secondo me non è fender (contrariamente a ciò che dice musicarte nell'annuncio), anche se il seriale corrisponde ad un basso usa 2002/2003 e nel tacco è marchiato 03.
Non credo sia originale Fender perché NON esiste un manico tele/precision con 21 tasti, palissandro e regolazione del truss alla paletta, ma potrei sbagliare, in ogni caso per me è irrilevante.
Ho letto nei vari forum che i Mike Dirnt avevano problemi di truss rod e probabilmente e stato rimpiazzato con uno compatibile per questo, è comunque un buon manico perfettamente funzionante e regolato.
Alla fine della fiera si può considerare un assemblato?, il pu MM è una marcia in più, per 300 euro sono più che soddisfatto dell'acquisto.