MegaBass Forum

Bassi&Co. - Tune WB4, Ibanez SRH500f Oppure Quale Fretless Con Suono Contrabbassoso?

masigild [ Mer 09 Dic, 2020 16:27 ]
Oggetto: Tune WB4, Ibanez SRH500f Oppure Quale Fretless Con Suono Contrabbassoso?
Ciao amici bassisti.
Mi è venuta voglia di un basso fretless e isto che sono riuscito a vendere due fretted vorrei sostituirli con un buon fretless per provare l'avventura del senza tasti.
Chiedo, ringraziando anticipatamente, se per caso qualcuno di voi ha avuto modo di provare i bassi in oggetto.
Io parto dal fatto che dell'Ibanez possiedo già il modello fretted e quindi lo conosco parzialmente, mentre per il Tune avrei la possibilità, appena passeò in zona gialla, di provarlo visto che un negozio dalle mie parti ne ha uno in esposizione, con la tastiera in acero, già da un pò di tempo e credo che forse riuscirei a prenderlo con un 150/200€ in più rispetto all'Ibanez.
Voi che ne pensate?
Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli sempre utili e sicuri.

Fenderissimo [ Gio 10 Dic, 2020 17:51 ]
Oggetto: Re: Tune WB4, Ibanez SRH500f Oppure Quale Fretless Con Suono Contrabbassoso?
Ho avuto il tune ed era abbastanza contrabbassoso.

In questa discussione troverai diversi pareri e anche qualcosa che ho scritto io
Tune Massimo Moriconi Signature

Poi puoi anche ascoltarlo nelle mani di Moriconi: Massimo Moriconi - Saxes Machine 2008

LAKLAND59 [ Ven 11 Dic, 2020 16:30 ]
Oggetto: Re: Tune WB4, Ibanez SRH500f Oppure Quale Fretless Con Suono Contrabbassoso?
quanto sia contrabbassoso il suono lo decidono le tue mani....

masigild [ Ven 11 Dic, 2020 18:41 ]
LAKLAND59 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
quanto sia contrabbassoso il suono lo decidono le tue mani....
Questo lo so, ci mancherebbe altro ma era per avere pareri sulla qualità degli strumenti.

LAKLAND59 [ Sab 12 Dic, 2020 11:50 ]

mi ricordo massimo col tune...suonava molto bene ..ma e' chiaro che era lui a farlo suonare bene..pero' sono strumenti fatti bene...e questa e' una doverosa partenza

masigild [ Sab 12 Dic, 2020 16:02 ]
LAKLAND59 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

mi ricordo massimo col tune...suonava molto bene ..ma e' chiaro che era lui a farlo suonare bene..pero' sono strumenti fatti bene...e questa e' una doverosa partenza
Magari fossi Massimo ... forse non avrei nemmeno scritto qui per consigli ... Ho infatti sentito alcuni pezzi suonati da lui.