MegaBass Forum

Bassi&Co. - Chi Mi Aiuta A Trovare Il Suono Del Basso Di NOT THAT KIND Di Anastacia?

DodyMedia [ Dom 17 Mar, 2019 22:32 ]
Oggetto: Chi Mi Aiuta A Trovare Il Suono Del Basso Di NOT THAT KIND Di Anastacia?
Ciao a tutti,
sto cercando di riprodurre il suono del basso di questo brano: "Not that Kind" di Anastacia.
Questo è il link del video dove potete ascoltarlo: https://youtu.be/DjUKxQYm0AI
Io ho a disposizione una zoom B3 quindi posso usare una varia gamma di effetti.
Il mio basso è un fender jazz.

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Alexce69 [ Dom 17 Mar, 2019 23:09 ]
Oggetto: Re: Chi Mi Aiuta A Trovare Il Suono Del Basso Di NOT THAT KIND Di Anastacia?

Prima di tutto procurati un precision

AndreaJazz83 [ Lun 18 Mar, 2019 12:26 ]
Oggetto: Re: Chi Mi Aiuta A Trovare Il Suono Del Basso Di NOT THAT KIND Di Anastacia?
Perché proprio un precision? Su YouTube ci sono video live di Anastacia dove il bassista usa un jazz..

JohnPaulDeacon [ Lun 18 Mar, 2019 12:57 ]
avatar DodyMedia, ricordo che ebbi a che fare con quel brano ormai nel lontano 2001 se non erro...ti dico, all'epoca col mio ignobile Squier Precision (che oggi non possiedo più) e l'auto-wah di un multieffetto (per chitarra) che ho avuto per un pò in prestito da un amico, ottenni un risultato discreto...la linea di basso mi pare fosse semplice ed efficace e sostanzialmente invariata dall'inizio alla fine...

Nel video ricordo un bassista con un Precision nero se non erro, ma vattelapesca se fosse lui in studio e con cosa incise...di base credo che col tuo Jazz e la Zoom, dovresti essere a posto per una buona emulazione...

zemauno [ Lun 18 Mar, 2019 13:10 ]
Basso 5 corde, octaver ed envelope (down).

Se no direttamente un Minimoog D!