MegaBass Forum
Bassi&Co. - Scelta Fra Tre
GF86 [ Mer 06 Gen, 2016 00:50 ]
Oggetto: Scelta Fra Tre
Hola bassisti, buon anno!
Domandona per voi, ho già una mia idea ma vorrei un vostro parere anche:
alterno finger e pick playing, suono in un gruppo death - prog/black metal (sì, lo so, lo so).
Vorrei prendermi un nuovo basso e sono indeciso tra questi modelli, tra i migliori sicuramente in quella fascia di prezzo:
- Sterling by Music Man Ray 35
- Ibanez K5
- Warwick Corvette Ash
Mi date un parere?
lidel [ Mer 06 Gen, 2016 10:31 ]
Oggetto: Re: Scelta Fra Tre
Il corvette senza pensarci su un secondo
stormaker [ Mer 06 Gen, 2016 11:20 ]
Fra tutti probabilmente il corvette é quello di qualità migliore (se intendi il Warwick e non il rock bass), ma poi i tre bassi hanno caratteristiche e suoni completamente diversi....
Tu che tipo di suono cerchi?
darry [ Mer 06 Gen, 2016 11:31 ]
sinceramente è domanda a cui è difficile dare una risposta, se non si hanno ben chiari i suoni che uno vuole.
Per fare Black Metal si può usare anche un simil Fender jazz; per fare prog. si può usare la stessa cosa.
Comunque ti sconsiglio, perché l'ho avuto in passato, l'Ibanez K5, forse uno dei pochi bassi Ibanez dal rapporto qualità/prezzo pessimo.
Però se ti avvicini alla serie SR dell'Ibanez hai invece l'esatto contrario; bassi dalla qualità prezzo ottima.
Sui Warwick non posso aiutarti, ma ne parlano quasi tutti bene.
summer63 [ Mer 06 Gen, 2016 12:10 ]
Titolo utilissimo a fini futuri, poi, visto che addirittura s'è dato un taglio a topic(s) questo vs quello, direi se si può chiudere senza discussioni ulteriori.
Inoltre, pareri sullo Sterling, li hai già avuti in un topic che tu stesso hai aperto ... e sugli altri due, non mancano certo discussioni.