Warwick Corvette 5 Corde Frassino Coreano Corde Sorde »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum

Bassi&Co. - Warwick Corvette 5 Corde Frassino Coreano Corde Sorde

Marcellone51 [ Sab 04 Lug, 2015 22:28 ]
Oggetto: Warwick Corvette 5 Corde Frassino Coreano Corde Sorde
Buonasera a tutti i megabassari,
possiedo un Warwick Corvette 5 corde frassino made in Korea, che ho scambiato con un Cort GB95.
L' ho sverniciato perchè il frassino aveva un orribile colore giallo limone e l' ho trattato con oli e cere per lasciarlo il più naturale possibile; dopodichè ho cambiato tutto l' hardware acquistando da Thomann meccaniche dorate, cioè ponte, nut, knobs, key tuner, insomma tutto. Purtroppo ho notato che il MI e il SI, difetto questo che si avverte anche suonandolo senza ampli, hanno un suono più ovattato delle altre tre corde. Avevo pensato di sostituire i pick up MEC Dynamic Correction con qualche modello Magnetics Della TDM (v. Piero Terracina). Siccome però ho speso gia un boato di soldi per tutto l' upgrade che gli ho fatto, e qualcuno mi ha detto che se un basso nasce così non c'è nulla da fare e non si risolve cambiando i pick up (questo qualcuno provò anche un Tobias da 3500 euro che aveva la 5A corda sorda), volevo sapere se quanto riferitomi è vero e se devo tenermelo così e archiviare il progetto della sostituzione dei magneti, o se voi avete qualche altro suggerimento.
Grazie a quanti daranno il loro contributo!

sardsurfer [ Dom 05 Lug, 2015 03:07 ]
Oggetto: Re: Warwick Corvette 5 Corde Frassino Coreano Corde Sorde
Marcellone51, se il basso da spento a il Mi e il Si morti questi continueranno ad essere tali anche con nuovi pickup.

Sicuramente non avrei fatto tanti upgrade su uno strumento zoppo, più che economico.

lidel [ Dom 05 Lug, 2015 10:27 ]
Marcellone51, ma questo difetto non lo avevi avvertito mentre eri in fase dello scambio? il tiizo che ti ha rifilato questo basso ovviamente non ti ha detto niente e magari ti ha assicurato che era perfetto? se hai ancora le mail in questione potresti provare a richiedere lo scambio.

LAKLAND59 [ Dom 05 Lug, 2015 10:43 ]
le corde saranno nuove..immagino

se si..verifica la distanza tra i magneti e le 2 corde incriminate

lukiluk [ Lun 06 Lug, 2015 17:52 ]
Più che altro verifica il corretto ancoraggio delle corde al ponte e alle meccaniche...soprattutto il si ha bisogno di accortezze per suonare come deve

sardsurfer [ Lun 06 Lug, 2015 18:40 ]
^ ^ ^

E che la corde non facciano torsioni su loro stesse.

Una metà delle volte il problema è quello.

lukiluk [ Lun 06 Lug, 2015 18:50 ]
sardsurfer,straquoto...secondo me è questo il problema